LunAroma - Sapone alla crusca

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

LunAroma - Sapone alla crusca

Messaggio da Lupynda »

LunAroma - Sapone alla crusca
Sapone esfoliante e tonificante

Sapone vegetale artigianale con 30% di Olio di Oliva.

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ELAEIS GUINEENSIS (emolliente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CINNAMONUM ZEYLANICUM (vegetale)
Immagine MENTHA PIPERITA (vegetale)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)

Quantità: 100 gr netto
Prezzo: 2,50 €

Recensione: un attimo... :doccia:
Ah, questo sapone volevo postarlo chissà quanto tempo fa, solo che non trovavo il cartoncino :oops: e poi non ero ancora :roll: iscritta
L'ho quasi finito ormai... e profuma ancora di Cannella e Menta.
Sarebbe la versione de luxe - per quanto è buono - della doccia acqua e sapone, per ritorni a casa con ossa rotte e morale pure :)


Edit by STAFF
Ultima modifica di Lupynda il giovedì 30 aprile, 2009 10:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

La cannella è rossa, sempre per il solito motivo che può provocare allergia in soggetti sensibili :)

Detto questo... Mi ispira parecchio! :love: Adoro la menta e difficilmente le ci sono saponette che la contengono (se non chimicamente nel profumo :evil: ), dove la trovi questa?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

però sul biodiz ionario mi è sembrato di vedere un tipo di cannella verde...forse mi ricordo male :roll:
i saponi di questa marca li trovi nelle botteghe del commercio equo, ci sono di vari tipi puoi vedere qui, il packaging -mia croce e delizia :D - è bello, simil arte povera, forse non molto ecologico perchè c'è del celophane spillato, accompagnato da un cartoncino di riciclata con le informazioni, e dentro i saponi che sono decorati da un dorso intarsiato, insomma, so belli :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Lupynda ha scritto:però sul biodiz ionario mi è sembrato di vedere un tipo di cannella verde...forse mi ricordo male :roll:
Sisi, la cassia è rossa, mentre la loureirii è verde...
La zeylanicum dovrebbe essere rossa. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

Peccato :?
Tuttavia, sino ad ora non ho avuto nessun problema, eppure io sono abbastanza sensibile ai componenti allergizzanti.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Lupynda ha scritto:i saponi di questa marca li trovi nelle botteghe del commercio equo, ci sono di vari tipi puoi vedere qui
Uhm, non mi pare di averli mai visti :( (ce ne sono però altri tipi sempre verdi, solo un bel po' più cari...). Comunque lunedì vado alla bottega per prendere i biscotti e approfitto del momento per dare un'occhiata ai saponi :elio:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato