di Barbara Righini
online dal 2005

Scrub o Gommage

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda Cleo » giovedì 19 febbraio, 2009 23:24

sì ovviamente intendevo l'acqua di risciacquo ;-)

10 minuti mi sembrano troppi,scrubbi un po' e basta,poi sciacqui
se hai la pelle delicata meglio acqua fredda

poi il tonico non è indispensabile,metti pure una crema non c'è bisogno di aspettare ore!
comunque prova e riprova,è l'unico modo :P
Cleo
Fairyhenna

Messaggioda anjela » sabato 21 febbraio, 2009 17:29

1 cucchiaio di miele e mezzo di bicarbonato giusto? In proporzione 1:2 :oops:
anjela

Messaggioda anjela » lunedì 23 febbraio, 2009 16:03

L'ho giust'appena fatto!! Non saprei nemmeno dire con precisione con che proporzione ho messo miele e bicarbonato.. :roll: Cmq ne ho preso un po' nelle mani ed ho strofinato.Risciaquo e poi ho messo la crema idratante. Ora come roa sento un po' di calore sulla pelle, e ad onor del vero purtroppo non ho ancora la pelle omogenea, ma non credo sia uno srub miracoloso.Credo d doverlo fare una volta a settimana almeno per altre 3 volte prima d veder cambiare la grana della pelle.Giusto..? :oops:
anjela

Messaggioda malinche » lunedì 23 febbraio, 2009 16:08

Per i miracoli ci stiamo attrezzando... :D

(Non c'e' una ricetta buona per tutte le pelli. E le pelli non sono tutte uguali. Bisogna provare provare e avere costanza... ;))
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda Lola » lunedì 23 febbraio, 2009 16:55

E in ogni caso che vuol dire affinare la grana della pelle? Renderla più sottile? Perchè in questo caso poi la pelle si incazza e reagisce ispessendosi di più.

Ma poi un'altra curiosità: che vuol dire miracoloso riferito ad uno scrub? Che mi risulti neanch quelli comprati sono miracolosi ;)
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda luisaelena » martedì 21 aprile, 2009 10:19

Ric(icl)etta: Scrub lavante anticellulite

Immagine

mi sono preparata uno scrub riciclando mezza confezione di sapone liquido per viso clinique (confesso, confesso: prima di convertirmi all'eco-bio, ero una di quelle folli che credevano che i 3 step funzionassero :oops: )

ho aggiunto sale marino iodato (fine) e alcuni oe: arancio amaro, rosmarino, menta piperita.
c'è voluto un po' prima che il chimicissimo odore del sapone se ne andasse, ma ora il profumo è buono =) la menta piperita ha fatto il miracolo!

ho aggiunto molto sale mescolando bene fino a quando il sapone non si è saturato; in questo modo i granelli superstiti restano insoluti e garantiscono l'effetto scrub, anche dopo diverso tempo.

ora lo tengo vicino alla vasca da bagno, lo uso da massaggiare sulla pelle umida prima del risciacquo finale, liscia tantissimo =)
luisaelena

Messaggioda valefaramir » martedì 21 aprile, 2009 13:09

mi ero persa questo post...
vi scrivo la mia schifezzina ecobio ma solo semi-spignattata.Ho preso da Occitane uno dei pochi prodotti ecobio che ha:è il peeling alla farina di riso in polvere da mescolare con acqua al momento dell'uso. E' per il viso e sono quasi sicura che sia completamente ecobio. A me piace mescolarlo(in una ciotolina di frutta surgelata reciclata)con olio di borraggine di SCTS(mi dispiace "sprecarlo " cosi ma il PAO scade a fine mese,aiuto),1g di OE di geranio(profumino delizioso e potente) e idrolato(ho fiori d'arancio da finire)quanto basta. Piccole cose...ma io mi diverto un mondo con questi "finti" spignatti
E poi un grazie particolare a Patrizia con la sua ricettina della prima pag.(farina di cocco+zucchero+olio di cocco+monoi):mi ringrazieranno le 2 confezioni di farina di cocco che ho in dispensa(sono a dieta :oops: quindi niente usi alimentari) e il monoi che mi è appena arrivato da macosmetoperso.fr (salti di gioia:ora aggiorno il post che lo riguarda)
valefaramir
Skywalker

Messaggioda silvia » martedì 21 aprile, 2009 13:16

valefaramir ha scritto:mi ero persa questo post...
vi scrivo la mia schifezzina ecobio ma solo semi-spignattata.Ho preso da Occitane uno dei pochi prodotti ecobio che ha:è il peeling alla farina di riso in polvere da mescolare con acqua al momento dell'uso.....

.... contiene solo farina di riso o anche altro? :roll: ..
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda valefaramir » martedì 21 aprile, 2009 13:29

Credo contenga anche altro ma come sempre butto via la scatola esterna.Vedo se trovo l'inci su internet,aspettami
valefaramir
Skywalker

Messaggioda vale606 » martedì 21 aprile, 2009 13:33

vale606

Messaggioda valefaramir » martedì 21 aprile, 2009 13:34

Gulp comincio a vacillare...sono nelle vostre mani:
sorbitol**- solanium tuberosum (potato) starch**- triticum vulgare (wheat) starch**- sodium cocoyl isethionate**- polyethylene - disodium lauryl sulfosuccinate**- cellulose**- kaolin**- oryza sativa bran/(rice) hull powder**- silica**- guar hydroxypropyltrimonium chloride - zinc pca - parfum/fragrance - oryza sativa (rice) extract*- citrus medica limonum (lemon) peel oil**- maltodextrin**- limonene**- coumarin.
*Ingrédients issus de l'Agriculture Biologique
**Ingrédients d'orginie naturelle.
valefaramir
Skywalker

Messaggioda malinche » martedì 21 aprile, 2009 22:12

Vale ora ti faccio scoprire un mondo: la genialata di Mr and Mrs Murex :P

;)
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda valefaramir » mercoledì 22 aprile, 2009 07:25

Mali ti ringrazio :) .Avevo intravisto quella cosa meravigliosa. Però temo di avere poca pazienza con gli inci :oops: :mi contento di guardarli un pò frettolosamente sperando in bene. Forse ho ancora gli incubi per i 2 o 3 inci che ho inserito all'inizio. Ma magari ci posso provare,grazie tesoro
valefaramir
Skywalker

Messaggioda malinche » mercoledì 22 aprile, 2009 09:19

Adesso è quasi divertente! digiti e... magia! :D
malinche

Messaggioda luce » martedì 18 agosto, 2009 10:20

anche per me lo scrub con il caffè è un toccasana!
non ho fatto caffè + olio ma caffè + ghassoul tea ed è comunque stato molto soddisfacente, la pelle era molto liscia e tonificata, dopo essermi asciugata ho messo comunque un po' di crema per tenerla morbida.
l'ho fatto ieri e oggi la pelle è ancora proprio bella, quindi promosso alla grande!
luce

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO