couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

couperose

Messaggio da @le »

cioa a tutte ho 26 anni e la couperose da quando ne avevo dodici mia madre mi diceva sempre che era un problema adolescenziale e mi aveva sempre consolato il fatto che le mie amiche avessero l'acne e io no, però ora che ho passato la fase adolescenziale e anche quella tardoadolescenziale ( :cry: ) la couperose è ancora lì,nonostante protegga sempre il viso dal sole e usi creme lenitive e protettive, abbia fatto anche un trattamento laser, invece le mie amiche non hanno più l'acne :evil: vi chiedo mi passerà mai la couperose?!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mi dispiace ma no :(
la couperose se viene sta lì bella compiaciuta, si può solo provare a impedire che aumenti e mascherarla col make up...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

barbara ha scritto:mi dispiace ma no :(
la couperose se viene sta lì bella compiaciuta, si può solo provare a impedire che aumenti e mascherarla col make up...
immaginavo... :x almeno dopo anni di covermark ho scoperto i fondotinta minerali così non vanifico i trattamenti ecobio che faccio!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

anche io ne soffrivo molto..hai presente le guanciotte di Heidi? uguale.... :D
col tempo si è schiarita..ma la tendenza è comunque rimasta...odio gli sbalzi di temperatura perchè mi arrossano il viso in modo incredibile..hai presente quando d'inverno stai tanto fuori e poi entri in un locale caldissimo? Io divento paonazza :D
fai bene a truccarti quando esci (parlo dell'autunno e dell'inverno sopratutto) perchè la pelle con couperose va coperta e protetta..ci vuole pazienza :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

murex ha scritto:hai presente quando d'inverno stai tanto fuori e poi entri in un locale caldissimo? Io divento paonazza :D
a chi lo dici... :sbong:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

:pirl: per non parlare dei litigi in casa per non tenere troppo alto il riscaldamento senno mi bruciano le guance
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

devo dire che ho imparato a conviverci ma prima per me era un vero problema :cry:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

pure io ho le guance che si arrossano facilmente, e pure i capillari a vista, specie ai lati del naso e della bocca, però non ho mai pensato che fosse couperose...sono solo capillari fragili, vero? no? :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Altea ha scritto:pure io ho le guance che si arrossano facilmente, e pure i capillari a vista, specie ai lati del naso e della bocca, però non ho mai pensato che fosse couperose...sono solo capillari fragili, vero? no? :oops:
può diventarlo.
Tutto per un'unica meraviglia.
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Mi pare strano... io col laser ho eliminato tutto magnificamente!
E quel pochino di rossore che è rimasto, me lo hanno praticamente cancellato aloe + karitè...

Diamine, sembravo una vecchia alcolizzata e ora ho una pelle di pesca!!! :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

murex ha scritto:hai presente quando d'inverno stai tanto fuori e poi entri in un locale caldissimo? Io divento paonazza :D
non dirlo a me che porto i bambini in piscina, quando esco sembro arlecchino :x
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

alcisa ha scritto:
murex ha scritto:hai presente quando d'inverno stai tanto fuori e poi entri in un locale caldissimo? Io divento paonazza :D
non dirlo a me che porto i bambini in piscina, quando esco sembro arlecchino :x
vogliamo parlare di quando d'inverno si sta in un ristorante affollato (ovviamente vestite con maglie di lana) e magari si beve anche qualche bicchiere di vino... :oops: <-- divento così..che imbarazzo..

per il laser non so...forse dovrebbero essere capillari molto ben in vista per poterlo fare?
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

BarbaraChiara ha scritto:Mi pare strano... io col laser ho eliminato tutto magnificamente!
E quel pochino di rossore che è rimasto, me lo hanno praticamente cancellato aloe + karitè...

Diamine, sembravo una vecchia alcolizzata e ora ho una pelle di pesca!!! :D
io ho eliminato solo i capillari in vista che erano pochissimi purtroppo il rossore diffuso no! :( devo essere allergica all'aloe perchè invece di lenirmi la pelle del viso me la infiamma ancora di più preciso comunque che il mio gel d'aloe è della ESI ed ha un inci non prorio verde direi tendente piuttosto al marrone...
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

@le ha scritto:io ho eliminato solo i capillari in vista che erano pochissimi purtroppo il rossore diffuso no! :( devo essere allergica all'aloe perchè invece di lenirmi la pelle del viso me la infiamma ancora di più preciso comunque che il mio gel d'aloe è della ESI ed ha un inci non prorio verde direi tendente piuttosto al marrone...
anche io ho tendenza ai rossori sulle guance e l'aloe mi dà fastidio, ho smesso di usarlo :mrgreen: perchè farsi del male? ;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uhm... non ho mai capito benissimo cos'è la couperose, quindi non so se il fatto che mi si arrossi il naso e le guance possa essere quello...
Succede anche a me di diventare rossa negli spazi chiusi con molto caldo (anche al cinema!).
Finirà che scoprirò una cosa nuova di me :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi