Fluoro nocivo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Fluoro nocivo

Messaggio da Morgana74 »

http://www.mednat.org/fluoro_danni.htm

Non so se sono riuscita a renderlo cliccabile...comunque vi consiglio di leggere l'articolo. Parla dei danni del fluoro, e sto notando che è praticamente in tutti i dentifrici, tranne quelli ecobio credo...
Serese

Messaggio da Serese »

bè ci sono tante opinioni discordanti.. sinceramente non so a chi dare ascolto.. :roll:
quindi se c'è fluoro nel dentifricio io lo uso lo stesso(a volte ne faccio a meno tanto da quanto ho capito non serve nemmeno quello a livello di pulizia).. magari sto attenta a non assumerlo con l'acqua o a usare coluttori.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

ma se è davvero dannoso perchè i ginecologi lo fanno assumere duramte la gravidanza, e i pediatri lo prescrivono ai piccolini in fase di dentizione??

mi spaventa questa cosa :(
Serese

Messaggio da Serese »

alcisa ha scritto:ma se è davvero dannoso perchè i ginecologi lo fanno assumere duramte la gravidanza, e i pediatri lo prescrivono ai piccolini in fase di dentizione??
ecco, questi consigli però non li seguirei mai.. :roll:
bè i dottori molto spesso prescrivono cose che non ci servono..
Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Messaggio da Morgana74 »

Ho visto che mi avete spostato...in effetti non sapevo bene dove mettrelo... :oops:
Comunque io sinceramente non mi fido più di nessuno e se dovessi aspettare un bimbo di sicuro non assumerei fluoro!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io nel dubbio lo evito, dato che non è certo essenziale.
Però mi spaventa il fatto che la mia povera nipotina oltre ai sughi pronti s'è beccata anche le gocce al fluoro e per un anno!!
Mia mamma dice che a me non le ha mai date e che i denti mi sono cresciuti ben prima che a lei... siamo alle solite: si inventano di tutto per foraggiare le industrie farmaceutiche e smaltire il fluoro avanzato, dato che ora non tutti i dentifrici lo contengono... :roll:
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Il fluoro è un sottoprodotto dell'industria dell'alluminio, ed è il veleno più potente al mondo. Il problema, qualche decennio fa, era come smaltirlo.
Direi che l'hanno risolto... :twisted:
Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Messaggio da Morgana74 »

Grazie Barbarachiara, effettivamente questo era il dubbio che mi era venuto: lo smaltimento furbo di un prodotto nocivo! :evil:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

...e ti pareva se non era così...
E quella demente di mia sorella ci è pure cascata, a discapito della sua bambina.. :roll:
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

allora ho fatto bene a non prenderlo io e a non darlo ai miei bambini....
Non so perchè ma c'era qualcosa che non mi convinceva.
Infatti ieri sera ho buttato la confezione delle gocce di fluoro (intatta) che avevo fra i medicinali (era pure scaduta!!!) :D
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

qualche tempo fa ho postato l'inci di un dentrificio (elmex) a Zago perchè non ero riuscita a trovare l'olaflur sul biodiz ionario lui mi ha detto che si tratta di fluoro però non si è pronunciato sulla sua tossicità magari dovremmo contattarlo...
Serese

Messaggio da Serese »

io su promiseland ho letto una risposta di fabrizio zago sul fluoro.
se può interessare
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... fa016665dc
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

BarbaraChiara ha scritto:Il fluoro è un sottoprodotto dell'industria dell'alluminio, ed è il veleno più potente al mondo. Il problema, qualche decennio fa, era come smaltirlo.
Direi che l'hanno risolto... :twisted:

:shock: :shock: ma davvero davvero??????

no perchè mi sembra che si stia un po' esagerando. Se fosse davvero il veleno più potente al mondo saremmo tutti morti, visti tutti i dentifrici al fluoro che ci sono in commercio :?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io da quando ho letto i post su promiseland circa il fluoro, non ho più comprato dentifrici che lo contenessero...
Tanta paura io...
Tanto alla fine non è necessario, quindi lo evito,
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

No madleine, ovviamente in dosi molto superiori a quelle del dentifricio!
Però in proporzione ad altri veleni, ne basta molto meno...boh, non so se riesco a spiegarmi! :oops:
Comunque fu l'Alcoa, il maggior produttore di allumino al mondo, a spingere le ricerche sul fluore negli anni '40 e a premere anche perchè il Food and Drug Administration americano lo accettasse come "protettivo per i denti". Tutt'oggi, molte città americane hanno l'acqua fluorurata (senza risultato sui denti, peraltro!) mentre in Europa ciò è vietato e i limiti sono molto più rigidi.
Rispondi