Bottega Verde - Linea Bioecologica - Maschera-fango

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Maschera-fango

Messaggio da *EleBioBio* »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Maschera-fango
Purificante per il viso con estratti di olivo e grano

Descrizione
Una maschera fango ad azione normalizzante, purificante e antietà: elimina le impurità e contemporaneamente aiuta a combattere i segni del tempo. A base di fanghi ricchi di sali minerali, che stimolano la circolazione e concorrono all'eliminazione di tossine, contiene un mix rigorosamente biologico di estratti di Olivo e Grano dalle proprietà antiage ed illuminanti, olio di Mandorle dolci per una pelle più morbida ed elastica, zuccheri d'Uva per un'azione idratante e nutriente e Aloe per dare sollievo anche all'epidermide più stressata e sensibile. Un nuovo rito di bellezza per la pelle del viso da concedersi una o due volte alla settimana, per sentirsi subito più curate, belle e, perché no, anche straordinariamente rilassate.

Caratteristiche: maschera fango arricchita con Zuccheri d'uva, Aloe, estratto di Stella Alpina, estratto da grano ed estratto da oliva.

Pelle: a tutti i tipi di pelle.
Azioni: purificante.
Zona d'applicazione: viso, evitare zona del contorno occhi.
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono un'incarnato più morbido e luminoso.
Consistenza: fango.
Profumo: nota fresca, elegante e fiorita.

Modo d'uso: applicare sul viso inumidito una generosa quantità di prodotto, lasciare in posa da 5-10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua, eventualmente aiutarsi con una spugnetta. Evitare la zona del contorno occhi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SOLUM FULLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine FRUCTOSE (umettante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine BENZYL PCA (umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine OLEA EUROPAEA EXTRACT (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CARRAGEENAN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT (condizionante cutaneo)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 10,90 €

Edit by STAFF
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

La uso periodicamente e mi piace molto, lascia la pelle pulita ed ha un buon profumo. La metto solo sulla zona T lasciandola solo per qualche minuto evitando che si secchi, altrimenti comincia a tirare..
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
makoto87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 ottobre, 2008 16:07

Messaggio da makoto87 »

ce l'ho e devo dire che mi piace molto:rispetto ad altre maschere fango da me provate non pizzica particolarmente e lascia la pelle oltre che pura anche piuttosto morbida...insomma per me promossa ;)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

la sto usando sulla zona T anche io. L'ho presa prima di sapere che era meglio l'argilla bianca sul viso perchè più delicata. Aspetto di finirla per usare la ghassoul. Secondo voi se aggiungo un pò di miele per renderla più delicata faccio una scemenza?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

provato. la uso mescolata 2 pizzichi di miele e uno di aloe. non tira, non brucia e non secca così. ormai che ce l'ho la finisco usandola così... poi aprirò il pacchettino di ghassoul tea :)
Avatar utente
chika
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 06 giugno, 2010 15:38

non la fanno più!!!

Messaggio da chika »

:shock: :shock: :shock: non l'avevo ancora provata...l'ho scoperta...mi ha ispirata...sono andata per comprarla e NON LA FANNO più :cry:
Immagine
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

carina...ma come non la fanno più?? :?
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Vi ha scritto:carina...ma come non la fanno più?? :?
Purtroppo BV ha deciso di togliere dal suo assortimento la Linea Bioecologica, e cosi stanno lentamente e progressivamente eliminando alcuni prodotti, tra cui appunto questa maschera, e in ultimo le salviette per il viso :cry: Non ci volevo credere, ma nel mese di novembre ho mandato una mail al servizio clienti in cui chiedevo espressamente se era loro intenzione togliere la Linea Bioecologia, e purtroppo me lo hanno confermato :cry: Ora non mi resta che aspettare gli sconti per acquistare nuovamente i prodotti rimasti ( che comunque non sono pochi :mrgreen: ).
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Bloccato