bagno con il latte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

bagno con il latte

Messaggio da lietta9 »

Ciao a tutte :)
Ho cercato, ma mi sembra di non aver trovato un topic che ne parlasse già: fare il bagno con il latte.
Durante l' inverno, la pelle nella parte posteriore delle braccia e soprattutto davanti e dietro le cosce mi si riempie di puntini, e mi capita ogni volta che finisce l' estate durante la quale è invece bella e liscia come sul resto del corpo.
Sul forum di Lola, lei consiglia di mettere crema ogni giorno e infatti da quando lo sto facendo và decisamente meglio :)
Ora vorrei provare a fare qualcosa anche con il bagno, e avendo letto più volte del bagno con il latte (ossia versando latte nell' acqua della vasca da bagno) mi chiedevo se potesse essere utile al mio problema.
Voi che dite?
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Visto quanto costa un litro di latte io non ci penserei proprio . Concordo con Lola : idratazione totale , abbonda sempre e anche più volte al giorno , su pelle umida , con un burro montato o anche solo karitè .
Immagine
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io ho letto su non so quale rivista per femmine un impacco da fare così composto: yogurt e miele, su tutto il corpo, da tenere 10 minuti e poi infilarsi in un bel bagno caldo.

Personalmente (visto che mi arrivano a casa gli yogurt scaduti) lo farò! Magari potresti farlo anche tu Lietta, se puoi recuperare degli yogurt scaduti, altrimenti ha ragione Scintilla, nutrire, ma niente latte!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

Si infatti come ho già detto, grazie al consiglio di Lola và già molto meglio, ma sul serio :)
Mi stuzzicava un pò fare il bagno come facevano Cleopatra e Poppea, ma ... beh si in effetti sprecare tanto latte ... :oops:
e volendolo fare ... proprio per concedersi un lusso ogni tanto, magari in compagnia :mrgreen:
Continuerò a idratare.
Grazie delle riflessioni.
Mi piace l' impacco yougurt e miele, di solito quando e se scade lo yougurt lo do alle mie due cagne perchè so che gli fa bene. Ma magari la prossima volta me lo frego io :P

so che non c' entra niente, ma ho appena guardato fuori dalla finestra: nevica! :D
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

lietta9 ha scritto:nevica! :D
Anche qui!

Contraria all'idea del latte, è più forte di me, lo considerei uno spreco imperdonabile.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

concordo sullo spreco... ma poi dai... io non mi lascerei mai del latte addosso... chissà che schifo di odore dopo qualche ora :sick: ..
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

ok ok .........
ricevuto forte e chiaro.
:)
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

io ogni tanto gli anni scorsi d'inverno lo mettevo un pò di latte nella vasca,facevo un miscuglio:un bicchiere di latte,un cucchiaino e mezzo di miele e un cucchiaio e un pò di olio di mandorle o di oliva..mischiavo tutto insime al bagnoschiuma e lo versavo in acqua,e devo dire che dopo la pelle era più morbida e liscia del solito...
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

basta un cucchiaio o due di olio nella vasca da bagno...(ricordate che poi dovete avere una particolare cura nello sgrassarla)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

e se si usasse il l atte in polvere?ho detto una castroneria?
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

emanuelita88 ha scritto:e se si usasse il l atte in polvere?...
:) ...è molto più caro...
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Mahhh...ragazze scusate l' ignoranza di cui abbondo...ma cosa farebbe di buono il latte sul corpo? Semplice idratazione? Se si scomodava Cleopatra e Poppea a farlo forse qualche buon motivo lo avevano....mah
(non mi dite che non conoscevano i tensioattivi però!) :D
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

A me attira di più l'idea del bagno all'amido..più economica e sicuramente non puzzosa :P
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

bagno con il latte

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao! il bagno nel latte secondo me non è la soluzione giusta al tuo problema. Anche io ho il tuo problema sul retro delle braccia e faccio così: scrub ogni 2/3 giorni e super idratazione e nutrimento. Dopo il bagno applico sempre abbondantemente e con insistenza la crema corpo sulle braccia e a volte ci aggiungo un pò d'olio. Alla sera, prima di dormire, quando mi ricordo, applico una dose generosa di burro di karitè puro (o frazionato con un olio) e massaggio. Dopodichè... buonanotte! ed il mattino ho la messe morbidissima e adios effetto grattuggia!!! :D
Rispondi