Logona - Balsamo alle proteine del grano

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Logona - Balsamo alle proteine del grano

Messaggio da Vecchia Zia »

Logona - Balsamo alle proteine del grano

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERYL CITRATE/LACTATE/LINOLEATE/OLEATE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ARCTIUM LAPPA SEED OIL (vegetale)
Immagine SORBITAN STEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BETULA ALBA (BIRCH) LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine PCA ETHYL COCOYL ARGINATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SUCROSE COCOATE (antistatico / emulsionante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,40 €
Dove: B'IO - NaturaSì

Fa parte del mistero Logona: per ora ho trovato solo recensioni negative sul prodotto ma positive sulla marca... :roll:

Edit by STAFF
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

ehm... è il peggior balsamo che abbia mai provato: non districa, non ammorbidisce, non fa un tubo, secca e basta!
Emi
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

Concordo!E' il peggior balsamo (o forse sarebbe meglio dire non-balsamo,visto che non svolge per niente la funzione per cui è stato creato) che abbia mai provato...non si salva neanche l'odore!
bocciatissimo
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

:D
è incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io mi ci trovo veramente molto bene, e ho i capelli ricci e difficili da districare!!!! Poi restano morbidissimi :P
Che mistero,no?
Francesca
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Lo chiedo qui e lo chiederò anche nella sezione cosmetici:
Chi ha commentato il balsamo Logona potrebbe scrivermi che balsamo usa abitualmente e qual'è il suo balsamo preferito?
Sto conducendo un'indagine :D : credo di essere sulla buona strada per svelare questo mistero misteriosissimo ;-)
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

The Beauty Seed è il mio preferito e quello che uso abitualmente!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Alla fine l'ho provato!
E non ho nulla di cui lamentarmi, anzi!! :D
Alla prima prova non ho detto nulla perchè è "andata buca": da furbona ho provato sia lo shampoo che il balsamo (e lo shampoo mi sembra un pochetto aggressivo: devo rivedere la diluizione) e poi ho lasciato i capelli sciolti in una giornata ventosa e stando in un ambiente chiuso e polveroso... Ovvero me la sono cercata! I capelli non erano uno strazio ma non erano manco stupendi...
Alla seconda prova l'ho abbinato a uno shampoo "di fiducia" e l'ho trovato davvero buono!
Insomma, un prodotto da rivalutare!
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

L'ho usato oggi per la prima volta...è il mio primo balsamo eco-bio :ponpon: L'ho diluito con acqua prima di metterlo e devo dire che ha districato, ma forse li lascia un pò secchi...ma io non faccio testo, dato che il passaggio all'eco-bio per i capelli è il più difficile :?
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io non uso balsami per cui non posso recensire il prodotto.
Ma la cosa che mi lascia perplessa dei prodotti per capelli Logona è la posizione dell'Alcool così in alto.
Ho uno shampoo Logona con cui mi trovo benissimo, ma per questa ragione sarò costretta a non ricomprarlo :cry:
Immagine
Bloccato