consiglio crema mani

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

consiglio crema mani

Messaggio da tersicoreemuse »

Ho letto nella sezione inci tutte le 42 pagine alla ricerca d'una crema per le mani che sia verde o almeno quasi.
Ho fatto la terribile scoperta che la Cupra che ultimamente uso è piena di schifezze.La Nivea neppure va bene.Che mi consigliate?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

la neutrogena senza proumo mi pare di ricordare non fosse male.

anzi anche quella normale è simile:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6170
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6353
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Le avevo viste ma cercavo senza bollini rossi.Utopia?
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

...quelle di Barbara? Io ho la Bio Bio Baby al miele e la trovo buonissima!

solo il profumo è un po' troppo persistente, forse....
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

io ho quella dell'omnia botanica e mi trovo benissimo :)
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Se le vuoi reperibili non online, oltre all'omnia botanica mi pare ci sia anche quella esselunga gabbiano.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Messaggio da papera »

Fra le facilmente reperibili e verdi c'è anche quella della linea bioecologica bottega verde, che è questa
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7669
ed è molto buona (anche se quelle bio bio baby del negozio di barbara sono il top :) )
Quis custodiet ipsos custodes?
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Quoto il consiglio di papera! Se hai la possibilità di usufruire dei soliti sconti BV, prendi la crema mani della linea bioecologica. Per quelle che sono le mie esigenze, è la migliore che abbia mai usato :)
Immagine
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Ciao! :)
io mi trovo benissimo con la crema The Beauty Seed presa dal negozio di Barbara, ma se cerchi qualcosa di verde tra i prodotti da supermercato mi sa che troverai parecchi pallini rossi! :x
Visto che hai già cercato nel database Inci e non hai trovato nessuna crema mani verde facilmente reperibile, potresti prendere una per il corpo particolarmente nutriente e usarla per le mani.
Magari trovi più assortimento, rispetto alle creme mani, da Naturasì o in erboristeria, però sempre basandoti sugli inci!
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Per prima cosa ringrazio tutte dei consigli, secondariamente ho preso in offerta a 3.45 cent la crema mani al Karitè dei Provenzali
Però non ho trovato nel biodiz ionario Simmondsia Chinensis oil e per il profumo che metto????


Ho postato l'Inci nell'apposita sezione, è quasi tutto verde:)E nessun pallino rosso( benchè mi manca un ingrediente che non ho trovato nel biodiz ionario).Grazie a tutte:)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

tersicoreemuse ha scritto:Però non ho trovato nel biodiz ionario Simmondsia Chinensis oil e per il profumo che metto????

è olio di jojoba ;)
Giada
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 14 marzo, 2008 20:36

Messaggio da Giada »

Io ti consiglio di provare la crema mani bjobj all'avena, è semplicemente favolosa!Ricca, con un profumo gradevolissimo, e si assorbe molto bene. Non posso più farne a meno, da qunado l'ho provata!
Giada
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

anch'io uso per le mani una crema corpo ( quella fluida di ON)...oltretutto il PAO dei prodotti ecobio è molto ravvicinato ma è anche vero che ne basta una piccola quantità,così ho pensato di usarla al posto di 2 prodotti ;)
Valentina
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

E tra quelle che si trovano nella grande distribuzione avete mai provato quella della Fissan Family protettiva e nutriente?
Ciao
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Scusate, ma avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa sta succedendo.
Si può dire che non abbia mai calcolato molto le mie mani visto che ho sempre usato la Nivea nella scatolina blu con tutti i suoi pessimi ingredienti, ma da quando ho iniziato ad interessarmi a ciò che utilizzo e a quello che mi spalmo addosso, ho voluto provare queste tre creme mani.
La prima che ho comprato (ma che non mi pare abbia un bellissimo INCI) è questa:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ani+fissan

All'inizio mi trovavo molto bene ed infatti lo avevo anche scritto sul forum, ma adesso non molto:

Poi ho avuto modo di provare anche queste due:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ni+bottega

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... +esselunga

La cosa strana che mi succede e per la quale chiedo un parere è questa: io non ho problemi di mani secche sul dorso, ma sul palmo .
Praticamente mettendo sempre creme e cremine ho le mani morbidissime nella parte sopra, ma ho un tremendo senso di fastidio in modo particolare sui polpastrelli. Giuro che faccio persino fatica a toccare le cose.
Secondo voi sono le creme sbagliate o sono io che mi sto trasformando in uno strano essere?
Grazie e ciao.
Rispondi