Bottega Verde - Linea Bioecologica - Olio di argan

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Olio di argan

Messaggio da Van3ssa »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Olio di Argan
Per viso, corpo e capelli

INCI:
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CALOPHYLLUM INOPHYLLUM OIL (antimicrobico / antiossidante / condizionante per capelli / igiene orale / condizionante cutaneo / assorbente UV)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

Quantità: 100 ml
Prezzo: circa 24,00 €
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 19 luglio, 2011 22:11, modificato 2 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Me l'hanno regalato in questi giorni. Il profumo/odore non mi convince del tutto, e non mi piace molto non sapere in che percentuale siano presenti i diversi oli. Ammetto che la confezione è proprio caruccia però. Proverò e recensirò alla prima nottata oleosa :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io ce l'ho
non so recesirlo, però, nel senso che mi pare che sia senza infamia e senza lode. sui capelli forse li scurisce (forse, eh)
Avatar utente
makoto87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 ottobre, 2008 16:07

Messaggio da makoto87 »

io ho scritto a bottega verde per chiedere la percentuale di olio di argan e mi hanno risposto che è del 99%...sarà vero?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Ci sta tutto ma allora significa che degli altri ingredienti ce n'è una quantità infinitesimale... su 100 g per es se è vero quello che dicono ci sono 99 gr di argan e 0.33 g per ciascun altro ingrediente....
Può darsi che sia ma mi fa un pochino strano....
Cerbiatta
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio, 2009 21:10

Messaggio da Cerbiatta »

Io l'ho comprato qualche giorno fa, con lo sconto del 50%..
Quando lo userò, vi dirò la mia!
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

io ce l'ho, e mi piace. Ma secondo me se l'argan fosse stato al 99% l'avrebbero scritto bello grosso nella confezione... :roll:
p.s. l'odore di rosmarino nel mio non si sente.
Avatar utente
makoto87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 ottobre, 2008 16:07

Messaggio da makoto87 »

Bilancia77 ha scritto: Ma secondo me se l'argan fosse stato al 99% l'avrebbero scritto bello grosso nella confezione... :roll:
infatti ho pensato anch'io la stessa cosa...mah il dubbio rimane :roll:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io ce l'ho, lo uso per struccarmi e pure lo passo sulle sopracciglia per "pettinarle" al mattino,mi ci trovo bene. :)
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

Bilancia77 ha scritto:p.s. l'odore di rosmarino nel mio non si sente.
odore di rosmarino? :o il mio fa un odore stranissimo, quelle poche volte che me lo sono messo sulle gambe non mi è piaciuto affatto, infatti lo metto dentro le creme così non si sente più :P
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

quest'olio è ottimo anche come doposole in caso di scottatura, aggiunto al gel d'aloe. ieri sera ero molto arrossata ( tutta la giornata al mare con 2 bambini a forza di giocare mi sono dimenticata di rimettere la crema!), così ho provato a mischiare gel e olio e stamattina la pelle si è già sfiammata...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

allora, ho scritto anche io per sapere la percentuale e anche a me hanno risp che è il 99%, siccome la cosa mi ha destato parecchi sospetti ho risposto così
"però non mi spiego come 99ml di olio di argan (99% su 100ml), della linea certificata per giunta, possano costare 25,49 euro, mentre 30ml di olio (linea argan) costino 22,90 euro. l'aggiunta di 1ml del mix dei restanti ingredienti causa un tale deprezzamento dell'olio della linea bioeco? o è quello della linea argan ad avere un prezzo spropositato?"

e loro si sono difesi così
"in merito alla Sua e-mail, desideriamo precisarLe che sul prezzo finale del prodotto possono influire una serie di variabili nel corso della realizzazione dello stesso, che possono essere il contenitore, tipo di vetro, l'etichetta, studio grafico, tappo con contagocce."

il discorso fila ma sono fino a un certo punto e i miei dubbi rimangono.
intanto, come dicevate, strano che non lo scrivano sulla confezione, e poi che senso ha allungarlo con meno di 1ml di olio di girasole?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Tutte le variabili che ti hanno indicato nell'email secondo me avrebbero senso nel caso di una piccola azienda, ma quanto possono costare alla Bottega Verde i tappi contagocce? D'altro canto, se c'è scritto 99%, non penso possa essere diversamente...o no?
Mhà...più leggo queste cose misteriose e più penso che a me la BV non mi vedrà più nemmeno se mi manda un'email in cui mi dice che mi regalano tutto il negozio se acquisto una limetta per unghie.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

no jo, non c'è scritto. lo hanno detto loro.
che quello della linea argan abbia un prezzo spropositato è sicuro, tant'è che lo vendono in offerta senza troppi problemi già quand'è appena arrivato.
ma quel prodotto l'ho usato solo per fare un paragone. quello che mi pare strano e che vendano 99ml di olio di argan a 25 euro circa. mi pare troppo poco considerando che i loro prezzi di partenza sono gonfiatissimi!
se fosse con certezza il 99% magari in offerta lo prenderei, anche se dar soldi a loro non mi piace :roll:
Bloccato