Dr. Hauschka - Deo-latte delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
loriblu
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 22:47

Dr. Hauschka - Deo-latte delicato

Messaggio da loriblu »

Dr. Hauschka - Deo-latte delicato

Descrizione
Il Deo-latte è un'emulsione cremosa contenente l'olio essenziale di rosa dall'effetto lenitivo. E' consigliato soprattutto nel caso di pelli molto sensibili. i pregiati oli eterici profumano delicatamente la pelle, senza interferire nè con le normali funzioni di traspirazione, nè con i valori fisiologici di ph della cute.

Dermatologicamente testato.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine ZINC RICINOLEATE (deodorante / opacizzante)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SALVIA OFFICINALIS (vegetale)
Immagine MELIA AZADIRACHTA (vegetale)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine SUCROSE LAURATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM MAGNESIUM SILICATE (legante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine ROSA DAMASCENA (vegetale)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 12,00 €

Considerazioni personali: come promette, senz'altro non irrita e dagli ingredienti privi di bollini rossi non farà sicuramente male a nessuno. Ma... non si può sentireeeeee!!! Puzzolentissimo, appesta l'aria e i vestiti: praticamente una bomba asfissiante di ben nove componenti di oli essenziali che più che deodorare delicatamente e profumare di "pulito" due normali ascelle, sembra studiato per sovrapporsi e coprire pure la puzza d'un caprone! No no no, per quanto mi riguarda: bocciato.

Edit by STAFF
Avatar utente
azzurrina123
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 23:17

Messaggio da azzurrina123 »

:P Io ho un campioncino di Latte per il corpo del Dr.Hauscka che ha un odore tremendo...pensavo fosse andato a male, ma probabilmente è il suo odore.
Immagine
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

Nuuu maddai!!
Non puzza!! Ha il solito "odore" Hauschka!! :D
Comunque lo provo e vi fo sapere ;)

Edit
Ecco... dopo 15 giorni di deolatte e venendo dall'Infasil i posso dire... all'inizio è stata dura :? !
Io non sudo un gran che... ma la prima settimana cambiavo una maglietta al giorno!! Praticamente ero sempre dietro a lavarmi le ascelle :oops: !!
Ora mi sembra che le mie ascelle si siano "abituate" e che cominci a funzionare :)! Ma sicuramente come deodorante non profuma... intanto lo finisco... poi si vedrà ;)
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Mi accodo qui, anche se non ho proprio questo deo, ma il suo fratello "Deo latte fresco", ma non posso postare l'INCI perchè togliendo l'adesivo anti taccheggio hanno tolto anche una parte di scritta :evil:
Mi sembra che sia molto simile (leggo l'inizio e la fine dell'INCI, nel mezzo, dove la scritta è stata un po' scolorita mi pare ci siano tutti i gialli)
I principi attivi quindi dovrebbero essere gli stessi e ... udite udite..sulla mia ascella che pareva potesse sopravvivere (anzi, far sopravvivere gli altri
:D ) solo con il Nivea, FUNZIONA!!!
L'odore non mi piace tantissimo (per lo meno non sembra "sintetico" ma molto da olii essenziali) però funziona e soprattutto, dopo una settimana d'uso, non mi ha dato allergia, cosa molto strana per un deo che contiene alcool e profumo per me :roll:
Forse è troppo presto per valutare, ma per ora sono soddisfattissima!
(un po' meno del prezzo... 12,50... :? )
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Ho comprato questo deodorante, pagato 14,30 €. (Quello "fresco" costava un euro meno.)
Comunque... l'odore non mi fa impazzire, un po' insolito. Funziona bene ma secondo me non certo meglio del Lavera roll-on che costa meno e il profumo è ottimo. Anche se devo dire che il Dr. Hauschka non si inceppa mai nel far uscire il prodotto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bloccato