ho trovato il compromesso fra eco-bio e fondotinta coprente

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

ho trovato il compromesso fra eco-bio e fondotinta coprente

Messaggio da Lory83 »

Ragazze, ancora non ci credo pienamente ma sembra che abbia trovato un compromesso fra la mia pelle piena di brufoli rossi (non ce la faccio più, come ultima spiaggia sto usando brufocrema dal 15 gennaio e ancora non sono migliorata) e i fondotinta eco-bio.
Prima mi spalmo il Lavera-naturel-n°1, correttore Lavera sopra alle imperfezioni, e poi sopra ci spennello un fondo minerale (sto alternando vari campioncini di un rivenditore inglese e il lasting finish mineral della Rimmel, poi questo proprio minerale non è ma è verde, solo 1 giallo). Beh, ho lo stesso effetto che avevo con il mio amatissimo super fondotinta siliconicissimo e la mia pelle non soffoca più. Anzi, l'effetto è migliore perchè col fondo di prima sotto certe luci sembravo un cadavere (sono parecchio bianca di natura) invece così sembra sempre che ho un colorito normale, non sanissimo, ma normale.
Poi va bè, c'è sempre da considerare che quello che va bene per una non va bene per tutte però volevo rendervi partecipi della mia scoperta
:oops:
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ciao Lory!
Io faccio una cosa simile alla tua: uso il fondotinta fluido Suhada, copro i brufoletti col correttore (un vecchio La Roche Posay che sto finendo) e poi spennello l'argilla rosa a mò di cipria...il mio risultato è più leggero del tuo penso, e non molto coprente, però dal punto di vista del colore sono felicissima: anch'io sono molto chiara e con questo mix trovo il giusto colorito :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: ho trovato il compromesso fra eco-bio e fondotinta copre

Messaggio da valent1na »

Lory83 ha scritto:volevo rendervi partecipi della mia scoperta
:oops:
:yeppa: :yeppa:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io per le occhiaie che sono il mio grosso problema ho risolto un po' così. Sotto correttore lavera e sopra correttore mineral giallo. Poi fondotinta minerale...io non ho molti brufoli ma il risultato sulle occhiaie è soddisfacente! :D
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Io vado bene con il mineral quando la pelle è "a posto", intendo non particolarmente problematica. Ma in certi periodi (post ciclo, post salame :oops: , ecc...) mi escono delle impurità e la polvere non è abbastanza coprente.
Cosa potrei usare per non arrendermi ai fondi siliconici in quei momenti? Esistono fondotinta compatti che siano almeno un po' eco? l'unico che conosco è Sephora, ma il negozio piu vicino ce l'ho a un'ora e mezza da casa... non ci andrò mai. :cry: :cry:
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Avete provato l'applicazione fluid del MMU?
Io uso k'aloè + 1 goccia d'acqua + la polvere minerale, mescolo, spatascio sul viso e sono a posto, in caso di brufoletti uso anche il correttore verde (pochissimo, altrimenti mi resta una macchia chiara al posto del brufolazzo).
Funziona alla grande :)
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Rain, sia lode a te per averci svelato questo modo di truccare le occhiaie...io sono praticamente nata con le occhiaie...poi ho la pelle molto chiara e quindi si notano di più, e anche nelle foto più belle, in cui sto meglio, ho sempre ste occhiaie...proverò il sistema che suggerisci tu!

Bilancia77, anch'io ho lo stesso tuo problema...ad esempio oggi ho un bel visino omogeneo e TANF! un brufolazzo rosso in mezzo alla guancia. Pan, proverò il tuo sistema! Ma prima devo procurarmi il mineral make up! A meno di non provare con l'argilla rosa...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Sui brufolazzi che son rossi serve il correttore verde, quindi direi che l'argilla essendo rosa non va :?
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie pan...è che io il correttore verde non ce l'ho...ma sto studiando i colori di MWW4U...era il mio proposito per il 2009 quello di passare ai cosmetici minerali, E' ARRIVATO IL MOMENTO! :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

pan ha scritto:Sui brufolazzi che son rossi serve il correttore verde, quindi direi che l'argilla essendo rosa non va :?
e l'argilla verde classica? Io non ho mai provato, è solo un'idea.. :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

eh si ci avevo pensato ma...non ho manco quella! :cry:
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Eve ha scritto:eh si ci avevo pensato ma...non ho manco quella! :cry:
Quella la trovi ovunque, erboristerie, bioshop, anche alla Upim c'era.. :) e ci puoi fare un sacco di maschere per il viso :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Hai ragione, giugi, dovrei cercarla in erboristeria. Io però le maschere le faccio con quella bianca, pensavo che fosse la più delicata.

aggiunta triste: ho appena visto una mia foto di quando avevo tipo 7 anni...AVEVO GIA' LE OCCHIAIE! Sigh...una vita segnata...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Eve ha scritto:Hai ragione, giugi, dovrei cercarla in erboristeria. Io però le maschere le faccio con quella bianca, pensavo che fosse la più delicata.

aggiunta triste: ho appena visto una mia foto di quando avevo tipo 7 anni...AVEVO GIA' LE OCCHIAIE! Sigh...una vita segnata...
Io faccio miscugli :)

Comunque pure io ho delle occhiaie oscene... per mia "fortuna" porto gli occhiali, e quindi non si notano... ma senza faccio proprio impressione... mi rimpiccioliscono gli occhi in una maniera assurda :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

anch'io porto gli occhiali...e spesso preferisco tenerli su per via delle occhiaie! :(
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi