Equilibra - Linea Nutriente Karité - Burro di karité

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Equilibra - Linea Nutriente Karité - Burro di karité

Messaggio da Serese »

Equilibra - Linea Nutriente Karité - Burro di karité
Viso - mani - corpo

E' un burro vegetale a base di burro di karité, puro al 100%, arricchito con olio di karité (protettivo), olio di jojoba (emolliente) e vitamina E (antiossidante). E' ideale tutti i giorni per tutte le esigenze per la pelle del viso e del corpo di adulti e bambini.

90% burro di karité.
5% olio di jojoba.
4% olio di karité.

Il burro di karité contiene:
vitamine A, E, F: con proprietà protettive e restitutive;
fitosteroli: preventivi degli arrossamenti cutanei;
insaponificabili: mantengono la naturale elasticità della pelle.

Quando usare equilibra burro di karité
sulla pelle secca e sensibile (fornisce protezione e restituzione lipidica); sulle labbra secche e screpolate (aiuta a riparare le screpolature restituendo morbidezza); per l'idratazione delle mani, gomiti e ginocchia (restituisce la naturale morbidezza); dopo la rasatura (restituisce idratazioni alla pelle rasata); sul viso (aiuta a contrastare i segni dell'invecchiamento); per i bambini (ammorbidisce e protegge la pelle dei bambini); caldo, freddo e vento (protegge la pelle dall'esposizione agli agenti atmosferici)come impacco sui capelli secchi e sfibrati (aiuta a recuperare morbidezza e nutrimento).

Come usarlo
Per aumentare la gradevolezza dell'applicazione si consiglia di prelevare una piccola quantità di prodotto e scaldarla fra le mani, quindi procedere all'applicazione.

Ingredienti:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine PARFUM

PAO: 6 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 5,90 €
Dove: Acqua&Sapone - Upim - Esselunga

Considerazioni personali: ha una palettina all'interno (fra coperchio e sottocoperchio) per prelevare il prodotto, è morbido, non mi pare granuloso.. insomma non è male, anche se il parfum ha lo stesso odore dei rossetti :roll: Peccato il BHA ma è il più economico che ho trovato (ma non potevano risparmiarselo, alla fine sono solo burri e oli e il pao è 6 mesi lo stesso :roll: )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io l'ho preso tempo fa per sbaglio, non è male ma ora ho la scorta di quello de I Provenzali preso in offerta, almeno è tutto verde!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:io l'ho preso tempo fa per sbaglio, non è male ma ora ho la scorta di quello de I Provenzali preso in offerta, almeno è tutto verde!
io ho provato questo, floralia e provenzali...
il migliore secondo me fra i tre è quello de i provenzali.. solo che costava 8,99 euro (nn l'avevano messo in offerta) così ho ripiegato su questo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

adrianna ha scritto: Osservazioni
preso alla upim,era anche in offerta...
la scatola è stupenda,il coperchio è diviso in 2 settori:1 contiene un foglietto con i suggerimenti e le indicazioni d'uso+ una magnifica palettina per prelevare il prodotto senza toccarlo,l'altro serve a richiudere ermeticamente il tutto,tenendo la palettina ben separata.Per il prezzo,è curatissima e il profumo è delicato,la consistenza giusta...
RaelDelMare ha scritto:eccheppalle!
Ma perchè devono metterci dentro il bha? :evil:
barbara ha scritto:mannaggia al bha :evil:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

serese:l'abbiamo praticamente scritto insieme!!! :shock:

tomatina o altea...potete cancellare tranquillamente il mio! :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

adrianna ha scritto:serese:l'abbiamo praticamente scritto insieme!!! :shock:
adrianna io l'avevo postato a novembre :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
gildina84
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 29 maggio, 2008 19:38

Messaggio da gildina84 »

A me piace più questo di quello dei Provenzali. Anche se ha l'INCI meno pulito e si spalma peggio, ha un odore meno nauseante e soprattutto è burro di karitè al 90% e si sente....I Provenzali avrà anche il burro di karitè in cima all'INCI ma non raggiunge il 90% a giudicare dall'aspetto. Comunque è solo una mia impressione, potrei sbagliarmi da totale profana e neofita di SCTS... :)
Avatar utente
Asfodelo
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio, 2008 13:59

Messaggio da Asfodelo »

gildina84 ha scritto:A me piace più questo di quello dei Provenzali. Anche se ha l'INCI meno pulito e si spalma peggio, ha un odore meno nauseante e soprattutto è burro di karitè al 90% e si sente....
Sono d'accordissimo con te.
Il burro dei Provenzali, inoltre, molte volte mi fa i granini quando lo sciolgo tra le mani, mentre con questo non mi succede mai.
La grande saggezza è generosa; la piccola saggezza è litigiosa - Chuang Tzu

La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore - Lao-Tzu
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Ieri l'ho preso alla Upim. Sì, in effetti non ha un INCI da Oscar, ma almeno non puzza di rigurgito e mio marito non mi si allontana ogni volta con questa faccia qui: :viaa:

:lol:

E poi il prezzo è abbordabile. :D
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

lo sto cercando anch'io perchè quello dei provenzali mi fa venire certi bubboni sul viso.. a causa dell'olio di mandorle credo...
però non lo trovo da nessuna parte! :x
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io l'ho visto all'upim, all'acqua e sapone e all'esselunga.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Si alla Upim ce l'hanno. ;)
Io l'ho preso per i capelli. :twisted:
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

grazie ragazze :* proverò alla upim allora... anche se è solo una soluzione di ripiego.. quando avrò finito gli esami potrò finalmente dedicarmi alla ricerca del burro di karitè puro che vendono a Porta Palazzo! :sumo: :sumo: :sumo:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

scusate la mia ignoranza ma l'estratto di burro di karitè è l'olio? a logica no perchè sennò l'inci diceva butyruspermum parkii oil.....
ma allora cos'è?
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

l'ho visto al conad a 4,80...ma prima di prenderlo volevo sapere com'è l'odore. io quello dei Provenzali non lo sopporto...beh dopo la conversione all'ecobio ormai non sopporto più nessun profumo :roll:
Valentina
Bloccato