Clinique - Clarifying lotion 3

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Clinique - Clarifying lotion 3

Messaggio da giuse78 »

Clinique - Clarifying lotion 3

Clarifying lotion 3 è la fase cruciale del trattamento: la tua pelle ha bisogno di liberarsi delle cellule morte e tenere sotto controllo la lucidità provocata dall’eccessiva produzione di sebo. Clarifying Lotion 3 ti permette di esfoliare delicatamente ma con efficacia il viso, prevenendo la formazione di eruzioni cutanee e punti neri.

INCI:
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine PURIFIED AQUA (solvente)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine BENZALKONIUM CHLORIDE (antimicrobico / antistatico / deodorante / conservante / tensioattivo)
Immagine CI 15510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 60730 (colorante cosmetico)

Quantità e prezzo non sono informazioni a me disponibili... Se qualcuno riesce a reperirle può informarmi e io le inserirò.

Edit by STAFF
Ultima modifica di giuse78 il mercoledì 21 gennaio, 2009 17:07, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

Per una preparazione casalinga (più economica ed amica dell'ambiente) è sufficiente sciogliere dell'acido salicilico (dallo 0.5 al 2%) in etanolo al 50%.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Insieme all'etanolo e al salicilico, acqua distillata niente?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

Per etanolo al 50% intendevo appunto una miscela di etanolo e acqua distillata 1:1. E' la miscela che usano in farmacia per preparare la soluzione salicilica (di solito al 2%). Probabilmente per sciogliere un 2% di acido salicilico tutto quell'alcol non serve... ma non ho mai fatto esperimenti quindi non azzardo consigli.

Ci si può anche aggiungere l'acqua di Hamamelis, ma non cambierebbe nella sostanza il prodotto.
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

Per il costo che ha e per i crateri che ha contribuito a scavare sulla mia faccia, mi aspettavo una composizione molto più lunga :x
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Mettersi questa lozione è come mettere il viso su una fiamma, infatti secondo me è pure infiammabile! Orrido come gli altri 2 prodotti che lo corredavano.
Avatar utente
candysimo
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 06 ottobre, 2009 14:34

Messaggio da candysimo »

L'ho usato un'estate della mia unta adolescenza :sick: insieme alla sua amica saponetta/prima fase (di cui conservo ancora il famigerato contenitore verdino, che ora custodisce però il mio sapone di Aleppo portatomi da un'amica proprio da Aleppo Aleppo :) ): avendo la pelle molto grassa e facendo caldo non ricordo grossi danni, però l'insieme era oggettivamente sgrassante da pazzi...a parte le porcate che ci sono dentro, non vale proprio i soldi che costa (ma questo credo che lo si fosse capito :P )
ecobiofag!
Bloccato