Sfogo pruriginoso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Sfogo pruriginoso

Messaggio da ruby »

Dopo aver depilato le gambe ho spalmato sulla pelle un mix di gel d'aloe - Fitocose + pasta all'ossido di zinco - Bio bio baby, e dopo qualche minuto ho iniziato ad avvertire bruciore e prurito. Allora mi sono sciacquata con acqua fresca e sembrava andasse meglio, ma mi sono comparse delle minuscole bollicine che continuano a prudere.
Devo dire che é la prima volta che mischio i due prodotti, ma li utilizzo da tempo entrambi separatamente senza alcun tipo di reazione strana.
Cosa può essere successo? :boh:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

Penso che sarai allergica ad uno dei prodotti che hai usato, è capitato anche a me con la pasta all'ossido di zinco, è lento da passare specialmente con le bolle, ma a me sta passando.
Ciao.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ma come faccio ad essere allergica a questi due prodotti, se usandoli separatmente non mi danno problemi? Sob! Vorrei capirci qualcosa :?:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

forse usati separati singolarmente non hanno reazione tra loro, è come
dire usare la candeggina con viakal, è una vera esplosione corrosiva ma
usati separatamente non accade nulla.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Forse come dice Niky, usati insieme fanno reazione :oops: .... ci vorrebbe un chimico che spiegasse se effettivamente i due prodotti mischiati fra loro danno reazione allergica. Poi dipende sempre dalla nostra pelle.

Ma non è che il gel all'aloe è scaduto? Una volta a me è successo con il J'aloè, mi sono riempita di chiazze rosse sul collo (l'avevo spalmato in testa per il prurito), sembrava lo sfogo di S.Antonio :shock: ..... controllando mi sono accorta che lo avevo aperto da un bel pò :P
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

alcisa ha scritto: ci vorrebbe un chimico che spiegasse se effettivamente i due prodotti mischiati fra loro danno reazione allergica.
Ecco, si :oops:
alcisa ha scritto:Ma non è che il gel all'aloe è scaduto?
:o ...mica ho controllato :oops: , quando rientro a casa verifico la scadenza!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

alcisa ha scritto: Ma non è che il gel all'aloe è scaduto? Una volta a me è successo con il J'aloè, mi sono riempita di chiazze rosse sul collo (l'avevo spalmato in testa per il prurito), sembrava lo sfogo di S.Antonio :shock: ..... controllando mi sono accorta che lo avevo aperto da un bel pò :P
il j'aloè vecchia formulazione dava a molti questo problema: dipendeva, credo, dai conservanti... Io avevo bisogno dei pompieri... Ora, invece... :cuore:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Allora, ho controllato, il gel é scaduto! :oops:
Che sia questa la causa dunque? Mah... :roll:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

beh io non vedo che reazione possa essere successa mescolando le due cose, mentre il gel scaduto invece ha senso che dia reazioni strane :D
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

barbara ha scritto:beh io non vedo che reazione possa essere successa mescolando le due cose, mentre il gel scaduto invece ha senso che dia reazioni strane :D
Me :pirl: allora! Sono assai distratta ultimamente! :oops:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Riporto su perché dopo la depilazione per l'intervento, su gambe e pancia mio marito si è riempito di uno sfogo che gli dà un forte prurito, sembra pieno di giganteschi brufoli. Sapete da cosa può dipendere?
Sto spalmandogli l'ossido di zinco, posso fare altro per aiutarlo?

Un mese è quasi passato oramai ed io ero convinta che tutto sarebbe svanito nell'arco di poco tempo. :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

l'hanno depilato a lametta all'ospedale??
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Polas ha scritto:l'hanno depilato a lametta all'ospedale??
Anche, ma già la notte precedente si era dovuto depilare con la crema depilatoria (abbiamo dovuto usare quasi un intero tubetto). :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

aloe? però è tanto un mese, se non gli passa forse servirebbe una pomatina antibiotica...
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Mi sa che è una brutta follicolite :| . Leggi qui Simonetta, altri utili consigli :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi