Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kerish
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 12:07

Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?

Messaggio da kerish »

Esiste un prodotto semplice (tipo un olio o una crema lenitiva bio) da mettere sulla pelle dopo la depilazione? cosa usate voi?
io tolgo i peli con l'epilatore, l'arrossatura va via dopo due ore solo che se metto una crema fluida da supermercato mi aumenta il bruciore e mi crea irritazione.
mi dicevano che l'olio di iperico va bene, ma temo di usarlo nella stagione soleggiata in quanto macchia la pelle se esposta sotto il sole e io sono un po' una lucertolina.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

la pasta all'ossido di zinco è magica! :D

se fai una ricerchina con il search trovi di più... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Io uso il gel d'aloe e mi trovo bene.

Elsatar
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Io ho sperimentato anche l'olio di karitè di VP (di cui adoro il profumo :cuore: ) è fenomenale, lascia la pelle morbidissima ed idratata, poi una volta assorbito metto un bello strato della pozione magica, ovvero la pasta all'ossido di zinco di biobio baby :D
kerish
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 12:07

Messaggio da kerish »

uhm...sono interessanti tutti e tre...mi piacerebbe provare il gel di aloe...credo lasci una sensazione di "freschino" :-) no?

Grazie per le risposte! :-)
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io metto la pasta all'ossido di zinco oppure una crema lenitiva alla calendula ;-)
Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

kerish ha scritto:uhm...sono interessanti tutti e tre...mi piacerebbe provare il gel di aloe...credo lasci una sensazione di "freschino" :-) no?

Grazie per le risposte! :-)
Da un bel sollievo, io l'ho usato quest'estate su un ustione da sole e ha dato una gran mano :)

Ciao Elsatar
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

quoto la pasta all'ossido di zinco! ;) la metto dopo aver passato il silk epil e nel giro di un'oretta mi spariscono i puntini rossi, mentre prima ci mettevano un giorno intero ad andarsene.. :roll:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

io dopo il silk epil mi trovo molto bene con la pasta all'ossido di zinco , a volte poi metto anche io l'olio di karitè :)
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

io faccio prima uno strato di gel d'aloe e poi metto una pasta all'ossido di zinco :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Assolutamente la pasta da QU (ovvero ossido di zinco)!!
Lo so... sono ripetitiva... :roll: tra un po' non leggerò nemmeno più le domande e risponderò "pasta da QU" a qualsiasi topic :lol:
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Crema alla calendula, pasta all'ossido di zinco, e pure il gel d'aloe io ci metto a volte. :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

dopo l'epilatore semplice gel d'aloe...ma dopo circa mezzora crema fluida,altrimenti mi tira la pelle
Valentina
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Mi sono trovata molto bene ultimamente con il gel d'aloe The Beauty Seed, veramente rinfrescante e lenitivo! :)
Avatar utente
Maggie
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 16 giugno, 2009 01:53

Messaggio da Maggie »

non avendo gel e prodotti vari, ho sempre usato le salviettine post-epilazione abbinate alle strisce che uso, ma so che non sono un granche. In loro assenza, ho usato il normale olio d'oliva XD ha tolto bene i residui di cera ... non mi è dispiaciuto...
Maggie
Rispondi