Dr. Hauschka - Correttore liquido

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Dr. Hauschka - Correttore liquido

Messaggio da azahar751 »

Dr. Hauschka - Correttore liquido
Concealer per una carnagione uniforme

I nostri concealer, con i loro pigmenti minerali, sono disponibili in 3 tonalità e coprono delicatamente i segni della stanchezza della zona perioculare e le piccole irregolarità della pelle.
I loro ingredienti di base – olio di avocado, di macadamia di jojoba e il burro di karaté – nutrono a fondo la pelle – Gli estratti di piante officinali come l’antillide, la carota e la calendula distendono la pelle irritata.

Questa copertura naturale in 3 tonalità dona all’incarnato un effetto uniforme e splendente. L’applicatore girevole permette di applicare in modo igienico la giusta quantità di prodotto.

Da usare quotidianamente, da solo, sotto o sopra il fondotinta
Per i piccoli ritocchi al make up durante la giornata.

Colori:
01 chiaro;
02 beige-rosato;
03 marrone bruciato.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA / WATER (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL (emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA NUT OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine FRAGRANCE / PARFUM (ESSENTIAL OIL)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine IRON OXIDES (additivi)
Immagine CI 77007 / ULTRAMARINES (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine ZINC OXIDE / CI 77947 (Additivo / colorante cosmetico)

Non ricordo nè quantità nè prezzo :? . L'applicatore è geniale, sembra un pennarello, giri e dalla microspugnetta esce la quantità giusta di correttore. E' efficace, non segna le rughette come il correttore del mineral make up e copre meglio del correttore Lavera. Io sto usando la tonalità 03 che però, ora che è un po' che non faccio lampade :D e non prendo il sole, si sta rivelando un po' scuretta per le occhiaie. Quando lo finirò prenderò la tonalità più chiara, il problema è che ce l'ho da 6 mesi e non è ancora finito :shock: !

Edit by STAFF
Francesca
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

uhm... interessante... quanto costa?
Copre abbastanza?
Emi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Allora,
il prezzo non lo ricordo ma dura una vita, perciò direi che ne vale la pena ;-) . L'applicatore infatti permette di NON sprecarlo, cosa che succedeva regolarmente con il correttore Lavera, costava meno ma copriva meno e se ne sprecava un sacco!
Sinceramente io NON ho (adesso magari dico le ultime parole famose :P ) bubboni infiammati o brufoli da coprire, io il correttore lo metto sotto gli occhi nella zona "occhiaie" e su piccole chiazzette di acne rosacea (se ce l'ho) o su rari brufoletti arrossati. Posso dire che va benissimo per occhiaie e rossori, ma non è sufficientemente "preciso" per il singolo brufolo.
Quando ero adolescente ed ero tutta un fiorire di brufoli non potevo stare senza correttore in stick, che è più preciso di quelli liquidi o cremosi. Non mi pare però che esista nulla del genere nella galssia eco-bio :roll: .
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Avrei intenzione di acquistarlo, però ho visto che ha un Inci leggermente diverso diverso da quello postato da Aza...

INCI:
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA (Emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA (Vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN* (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE* (Allergene del profumo)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77947 (colorante cosmetico)

*Component of natural essential oils

La formulazione credo sia ottima, però ho paura di quell'olio di mandorle in prima posizione :oops: , solo a leggerlo mi spunta un punto nero :P
Poi io sono soggetta anche ad avere quei bruttissimi grani di miglio che si formano sotto gli occhi... :? ...mi piace tanto... lo prendo lo stesso?


Edit by STAFF
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

@ azhar: di correttori in stick eco bio ce ne sono eccome! io stessa ho provato il cover stick del dottor hauscka (niente di particolare) e quello di lavera (STUPENDERRIMO!) sono entrambi specifici per coprire brufoletti e macchiette rosse! ;-)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

sembra molto interessante. però mi chiedo, la presenza di olio di mandole ai primi posti non lo renderà un po' comedogenico (o comedogeno :roll: )??
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

uhh mannaggia cosa leggo...
ce l'ho da qualche giorno e come ho scritto sul diario ne sono così entusiasta, copre bene, lascia la pelle bella idratata senza seccare come mi fanno tutti gli altri ed è molto naturale sulla pelle
l'ho definito...Il Correttore
e ora... solo ora noto questo olio di mandorle... :blnk:

e ora che faccio ripongo il mio entusiasmo? :roll:
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io lo sto usando ( peccato abbia sbagliaito tonalità però :/) mi sembra buono e non mi preoccupo molto dell'olio di mandolre, tanto lo uso principalmente per le occhiaie e in quella zona non ho mai brufolini.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Tranqui, lo uso da un paio d'anni e non ho vista nè brufoli nè altre schifezze :twisted: , la zona delle occhiaie è abbastanza secca di solito.
Shanty sono molto contenta che ti piaccia :) , in effetti è così scorrevole e comodo che sto ripensando all'idea di spignattarmelo :P (compra le polveri, trova il mix giusto, fondi gli ingredienti, aggiungi la quantità giusta di polvere sennò non copre abbastanza.....).
Francesca
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

-Rain- ha scritto:Io lo sto usando ( peccato abbia sbagliaito tonalità però :/) mi sembra buono e non mi preoccupo molto dell'olio di mandolre, tanto lo uso principalmente per le occhiaie e in quella zona non ho mai brufolini.
anche io lo uso solo sulle occhiaie ma sono un pò soggetta ad avere i grani di miglio.... non vorrei, dopo, trovarmi con un'altro problema.... ma questo correttore mi piace troppo :)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

azahar751 ha scritto:Tranqui, lo uso da un paio d'anni e non ho vista nè brufoli nè altre schifezze :twisted: , la zona delle occhiaie è abbastanza secca di solito.
ok allora vado , anche la mia zona occhi è secca :P
azahar751 ha scritto: Shanty sono molto contenta che ti piaccia :)
sì sì mi piace molto, e devo ringraziare te per avermelo fatto scoprire :abbr: ne ho provati tanti e questo è decisamente il migliore.
azahar751 ha scritto: in effetti è così scorrevole e comodo che sto ripensando all'idea di spignattarmelo :P (compra le polveri, trova il mix giusto, fondi gli ingredienti, aggiungi la quantità giusta di polvere sennò non copre abbastanza.....).
ho visto il thread, c'ho provato pure io ma mi è venuto molto unto e per niente coprente....no no non ci siamo :roll: e il tuo?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Anche il mio è unto, ma coprente. Il fatto è che non avevo il colore giusto in casa e per me è troppo giallino, l'ho considerato una prova.
Il difetto è che se dopo il correttore metto il fard, la polvere a contatto con la zona unta diventa più scura, se non fosse per questo la consistenza per me andrebbe bene.
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Shanty ha scritto:anche io lo uso solo sulle occhiaie ma sono un pò soggetta ad avere i grani di miglio.... non vorrei, dopo, trovarmi con un'altro problema.... ma questo correttore mi piace troppo :)
mi dico pure io questo :), sono riuscita a far diminuire i grani di miglio (c'è voluto più di un anno) e non vorrei che bastasse un pò di correttore per vanificare il tutto :? e se lo mettessi non tutti i giorni? :oops:

insomma io lo compro, quel che accade accade!!! :D
tanto più ci penso e più mi vengono i dubbi, se mi trovo male lo regalo a qualcuna.......... alt! bisogna prendere il numeretto e mettersi in fila, prego :mrgreen:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

alcisa ha scritto:se mi trovo male lo regalo a qualcuna.......... alt! bisogna prendere il numeretto e mettersi in fila, prego :mrgreen:
io io io io Immagine

:P

magari proviamo a non metterlo tutti i giorni, io potrei alternarlo al correttore sante che ho abbandonato da quando ho LUI :)
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

alla fine sono approdata da lui....anche se costa un botto!!!
dopo qualche giorno di utilizzo posso dirmi soddisfatta!!! ho il n2 ,è perfettissimo...cammuffa quei due darii argenti che ho al posto delle occhiaie, anche se non spariscono... :evil:
comunque promosso, non lascia nemmeno la pelle secca! :)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Bloccato