Logona - Color cream - nougat

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Logona - Color cream - nougat

Messaggio da azahar751 »

Logona - Color cream - nougat
most effective in the range of medium blonde to medium brown hair colors. Expect soft brown color results with very minimal red. A good option to color hair with gray.

Tell a friend

COLOR CREAM HAIR COLORS
Ready To Use Cream Formulations

Especially gentle colouration utilising 100% natural colourants. Optimised coverage of Gray hair, and ideal for colouring of new growth.

NO PEROXIDES or AMMONIA

Semi-permanent colouring for between 6-8 weeks, our special formulation means new growth can be coloured and will blend with the older hair. Simply squeeze out the tube and apply. No mixing, no fuss.

How to use: Apply evenly with a dye brush, strand by strand, starting at the hairline and then spreading the colour along the length of each strand. Depending on the desired colour, the colour creams should be left on for between 30 minutes and two hours. Rinse of with warm water.

Do's and don'ts
DO colour right after perming. The hair is very susceptible to dye after a perm, and our 100% natural formulation will feed and nourish the hair at the same time.
DON'T mix herbal colours with chemical hair colours as discolouration may result. If you think you may still have traces of a chemical dye in your hair, always test a strand first.

Free of parabens, phthalates, petroleum or mineral based oils, synthetic fragrances, colours and preservatives. 100% naturally fragranced and dermatologicaly tested. No SLS is present in this product. Availalbe in three shades of 5.1oz each. Samples are 1/4oz and come with instructions.

Ingredients:
Immagine WATER (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MONTMORILLONITE (assorbente / stabilizzante delle emulsioni / additivo reologico / volumizzante / stabilizzante)
Immagine LAWSONIA INERMIS (HENNA EXTRACT) (additivo biologico)
Immagine ERYTHRULOSE (abbronzante)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine QUERCUS ROBUR (OAK BARK EXTRACT) (vegetale)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine FRAGRANCE (ESSENTIAL OIL)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

Quantità: 5.1 fl oz (150 ml)
Prezzo: 16.50 $

Item # L-01122

Mai provato ma mi incuriosisce! E' in crema e pare copra di più i capelli bianchi...nessuna sa niente?

Edit by STAFF
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

La formula è verde, mi incuriosiscono due cose:
- il Montmorillonite che non ho proprio idea di cosa sia;
- l'eritrulosio, che è usato normalmente negli autoabbronzanti perchè colora le cellule superficiali della pelle tramite un processo di ossidazione. E' la prima volta che lo vedo in una tinta e non sapevo funzionasse anche sui capelli...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

la montmorillonite è un tipo di argilla. ;-)

non mi ricordo le sue proprietà perchè sono passati troppi anni dal mio esame di mineralogia :shock:
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ha un nome simpatico però, sarà che mi ricorda Mordillo :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Porto su questo topic, per chiedere un parere su questa tinta!

In particolare vorrei capire se scarica allo stesso modo dell'hennè oppure la tenuta è equiparabile alle tinte chimiche..il che mi viene difficile da pensare, considerando che contiene sostanze del tutto naturali...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
coccinellalibera
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 18 dicembre, 2008 15:22

Messaggio da coccinellalibera »

Contenendo Lawsonia inermis penso proprio che la tenuta sia equiparabile a quella dell'hennè :!:
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Io invece vorrei sapere a cosa è dovuto il prezzo oscenamente alto, trattandosi in fin dei conti di una specie di normalissimo henné. Vada per le piantine, però... Se una ha capelli medio-lunghi e folti ne servono due confezioni, ossia 17+17=34 (euro circa) :shock:
Tutto ciò per la durata scarsa di un mese, ricrescita e frequenza dello shampoo permettendo... :grrr:
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Quindi dovrebbe scaricare come un normale hennè che si rispetti...mm..

Ho il terrore di uscire rossa cavolo, prima o poi riuscirò a farla..me lo sento :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

jeeg robot ha scritto:Io invece vorrei sapere a cosa è dovuto il prezzo oscenamente alto, trattandosi in fin dei conti di una specie di normalissimo henné. Vada per le piantine, però... Se una ha capelli medio-lunghi e folti ne servono due confezioni, ossia 17+17=34 (euro circa) :shock:
Tutto ciò per la durata scarsa di un mese, ricrescita e frequenza dello shampoo permettendo... :grrr:
Ho controllato all'emporio del naturale, il prezzo è intorno agli 8 euro..ma è comunque tanto...


Piuttosto, sono dubbiosa riguardo alla quantità: pensate che una confezione possa bastare a ricoprire tutta la testolina??

Ho i capelli lunghi poco più dell'altezza del gancetto del reggiseno...chi bazzica nel mio diario sa.. :oops: :oops: :oops: :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Marty ha scritto: Ho controllato all'emporio del naturale, il prezzo è intorno agli 8 euro..ma è comunque tanto...


Piuttosto, sono dubbiosa riguardo alla quantità: pensate che una confezione possa bastare a ricoprire tutta la testolina??

Ho i capelli lunghi poco più dell'altezza del gancetto del reggiseno...
8 euro :shock: ...stiamo parlando dello stesso prodotto?!? http://www.naturavivabio.it/dettagli.as ... tegoria=33

Secondo me 150 ml per una capigliatura media sono pochini. Ne servirebbe una confezione e mezza (credo però che una volta aperta sia da usare seduta stante). Beh, a meno che tu non abbia capelli veramente ma veramente sottili... :roll:
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

mmmm è impossibile che ci sia tutta questa differenza di prezzo, immagino dunque di aver letto male.... :x :x :x :x :x


E' molto cara e oltretutto 150 ml sono pochi...uff uff uff....
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Bloccato