Fitocose - Shampoo all'hennè

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Fitocose - Shampoo all'hennè

Messaggio da BettyBennet »

Fitocose - Shampoo all'hennè

Descrizione
E' un detergente per capelli a a base di estratto di Hennè e di Mirtillo con tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco)

Modalità d'uso
Applicare una noce di prodotto frizionandolo sull’intera capigliatura.
Lasciare agire, indi risciacquare con acqua tiepida.Non eccedere nell’uso.
Per la sua composizione naturale questo shampoo genera pochissima schiuma.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine LAWSONIA INERMIS EXTRACT (additivo biologico)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT* (Vegetale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 5,35 €

Commenti
Il migliore sui miei capelli - ma non ho ancora provato il TEA lavaggi frequenti...


Edit by STAFF
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Confermo! Ne sono entusiasta anch'io :D
Inoltre, diluito, mi è durato dalla metà di luglio ad ora :)

OT/Ne sono rimasta senza, ma, a parte lo Jalus, non saprei cos'altro ordinare per ammortizzare le spese di spedizione.
Pensavo all'olio di rosa mosqueta, ma mi pare un po' caruccio...
E non so se mi convenga la crema alla rosa mosqueta già pronta :?/fine OT
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Anch'io lo uso diluito e mi piace un sacco :)
Tra l'altro per i miei capelli tinti con l'hennè sembra davvero ravvivare un po' il colore (cerco di lasciarlo in posa un po')
[ot]io prossimamente di sicuro prenderò acqua monoi e scrub farina di madorle non riesco a farne a meno :oops: [/ot]
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Anch'io sono hennata, ma con sopra l'indigo, perciò diventano neri e non mi rendo ben conto se lo shampoo ravvivi o meno il colore. Certo è (ma non so se dipenda dallo shampoo) che l'hennè e l'indigo mi scaricano pochissimo :D
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Fanciulle, per caso questo shampoo e eventualmente anche quello fitocose al mallo di noce, vi hanno dato l'impressione che scuriscano leggermente?

Magari è l'uico modo che ho per ottenere un nocciola senza passare radicalmente all'hennè...o peggio ancora alla tinta... :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Lo devo comprare al mio prossimo ordine, per cui non ho ancora fatto una prova diretta...ma non credo che questi shampoo ravvivino davvero il colore o addirittura contribuiscano a scurire i capelli.
Immagine
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ti ringrazio, sul loro sito sono classificati come "riflessanti"...ho sperato potessero scurire leggermente il mio biondo scuro. :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ciao marty

io avevo preso quello al mallo di noce.....mi pare che il suo dovere lo faccia però ultimamente i miei capelli reagiscono stranamente agli shampo con glicerina :/... boooo


nb: l'inci ora ha glicerina, almeno quello che ho io!

edito: i problemi con gli shampo alla glicerina erano dati dalla non completa disintossicazione dai prodotti con le sles e cc... :)
Ultima modifica di *lizzy* il martedì 31 marzo, 2009 19:05, modificato 1 volta in totale.
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

L'avevo comprato a mia sorella quand'era rossa (tinta! ora è bionda... :roll: :? ) e mi diceva che secondo lei le ravviva i riflessi.
A volte l'ho usato anch'io (ho i capelli castano scuro) e su di me no faceva niente... consideriamo che è un prodotto a risciacquo che sui capelli resta per poco tempo, quindi non ha il tempo di agire... forse uno dovrebbe essere già rosso in partenza.
Poi bò, magari provalo.
Una cosa hce avevo notato è che mi faceva dei capelli lucentissimi!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

RaelDelMare ha scritto: Una cosa hce avevo notato è che mi faceva dei capelli lucentissimi!
Buona notizia, non vedo l'ora di provarlo :yeppa:
Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

;) poi mi farai sapere la tua recensione!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

mmm credo proverò sia questo che quello al mallo di noce....non sia mai che riesca a scurire leggermente... :x :x :x

Poi se lucida, tanto meglio :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

domanda scemotta: per chi ha i colpi di sole, rischia qualcosa con questo shampoo ( tipo viraggio al verde :x o rosso carota ecc ecc)
sò che l'hennè per capelli tinti non và bene ( cassia a parte) ma pensavo che questo tipo di shampoo magari li lascia lucidi senza colorare, visto che è da risciacquare immediatamente......
help :roll:
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

credo che questo sia la versione ecobio di quello hennè e aceto di more dell'oreal. non dovrebbe tingere nè tantomeno entrare in collisione con eventuali tinte che uno ha sui capelli. anche perché se così fosse noi hennate coi capelli bianchi lo faremmo tutti i giorni... :roll:
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

lantana ha scritto:domanda scemotta: per chi ha i colpi di sole, rischia qualcosa con questo shampoo ( tipo viraggio al verde :x o rosso carota ecc ecc)
Sta troppo poco in testa per poter tingere... secondo me puoi andare tranquilla :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato