Druide - Sapone purificante tea tree e argilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Druide - Sapone purificante tea tree e argilla

Messaggio da Satine »

Druide - Sapone purificante tea tree e argilla

Questo sapone artigianale è il risultato di una lunga tradizione. La sua formula è attentamente adattata ai bisogni della vita moderna per garantire la salute della pelle ed una perfetta igiene. Pioniere nell’arte della fabbricazione del sapone, DRUIDE aggiunge ad una preparazione artigianale numerose piante fresche, emollienti e purificanti.
Ideale per le pelli grasse, l'argilla svolge un'azione purificante ed astringente, aiutando a riequilibrare la produzione di sebo, il tea tree svolge un'azione riequilibrante ed antibatterica. Un ottimo detergente per combattere i segni dell'acne e l'effetto pelle lucida.
Alla base di questo sapone vi sono i migliori oli naturali ed i migliori ingredienti vegetali. Confezione riciclabile, concepita per lasciare respirare il sapone in modo da migliorare la sua morbidezza e la sua durabilità, a base di fibre riciclate al 100% post-consumo e stampata con inchiostri vegetali

INCI:
Immagine SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante)
Immagine CITRUS LIMONUM EXTRACT (vegetale)
Immagine SHEA (BUTYROSPERMUM PARKII) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine CAPSICUM ANNUUM (vegetale)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico)
Immagine CYMBOPOGON FLEXUOSUS OIL (vegetale)
Immagine ANIBA PARVIFLORA (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Il 100 % del totale degli ingredienti è di origine naturale.
Il 97,1 % del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Quantità: 100 gr
Prezzo: 6,00 €

Posso solo aggiungere che questa saponetta è stata la primissima da me usata, comprata se non ricordo male due anni fa :o quando Barbara aveva ancora la linea Druide in negozio. Me ne sono innamorata e non credo ne esista una altrettanto adatta al mio tipo di pelle. L'ho trovata delicatissima ed efficace e... e... mi mancaaaa :pirl: . Non sono ancora riuscita a trovare un punto vendita Druide qui a Roma che mi sia facilmente raggiungibile. Sigh!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Satine il martedì 23 dicembre, 2008 23:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Chissà se a Milano riesco a trovare qualcosa della Druide! :) (mi pare che al centro botanico l'avessero...)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato