Pelle fantastica, sarà la dieta??????

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Pelle fantastica, sarà la dieta??????

Messaggio da azahar751 »

Ho eliminato il sale da tutti i pasti, non lo metto nemmeno nel'acqua della pasta o sull'insalata. Zero.
E' possibile che come effetto secondario questa "dieta" mi dia una pelle luminosissima e che tiene il fard molto a lungo senza diventare lucida????

O sarà invece la lozione Dr Hauscka che ho postato nella sezione Inci????

Insomma, non sono incinta, non dormo più del solito e non ho nemmeno fatto un weekend d'amore intensivo con il mio compagno :P ! Però mi piacerebbe sapere il perchè di questa pelle, così la mantengo tale!!!!!
Francesca
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Secondo me la dieta c'entra eccome! L'assenza di sale fa si che tu ti idrati di più!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

E' una vita che mangio scondito, ma la pelle è sempre quella :roll: Però potrebbe avere un fondo di verità ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Re: Pelle fantastica, sarà la dieta??????

Messaggio da Lulù »

azahar751 ha scritto:Ho eliminato il sale da tutti i pasti, non lo metto nemmeno nel'acqua della pasta
scusa la domanda...ma come fai??????????? :oops:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: Pelle fantastica, sarà la dieta??????

Messaggio da BettyBennet »

Lulù ha scritto:
azahar751 ha scritto:Ho eliminato il sale da tutti i pasti, non lo metto nemmeno nel'acqua della pasta
scusa la domanda...ma come fai??????????? :oops:
Abitudine ;-) Da anni mangio la verdura a pranzo (cotta o cruda) scondita, il pinzimonio di regola senz'olio :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Pelle fantastica, sarà la dieta??????

Messaggio da azahar751 »

Lulù ha scritto:
azahar751 ha scritto:Ho eliminato il sale da tutti i pasti, non lo metto nemmeno nel'acqua della pasta
scusa la domanda...ma come fai??????????? :oops:
Non lo so...... :?
so solo che prima salavo come una pazza..... :shock:
è una dieta che mi ha consigliato l'omeopata, mi ha trovato una specie di intolleranza al sale, e in più dovrebbe farmi perdere quei 3-5 kg che vorrei perdere. Bè, oltre a farti eliminare i liquidi questo regime aiuta a mangiare meno xchè....certe cose fanno proprio VOMITARE senza sale!!!!! :sick:
Non so quanto resisterò.......
Francesca
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io non riesco a mangiare senza sale, io morirei senza sale.....


la dottoressa che mi seguiva nella dieta mi aveva anche dato delle specie i sali omeopatici per ridurre questa sete di sale che ho... ma non hanno avuto effetto....
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Diakranis ha scritto:io non riesco a mangiare senza sale, io morirei senza sale.....

bè, è dura....ma credo sia più che altro un problema di abitudine, o almeno spero....
Francesca
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ne metto poco, ma niente, proprio non riesco... bleah!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

dipende.. se devo mangiare verdure, pasta roba così ci può anche non stare.. ma su patatine fritte e pop-corn (a meno che non siano dolci) assolutamente si. :P
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

anche io condisco pochissimo, la poca verdura che mangio la mangio praticamente scondita o metto solo poco olio...non aggiungo quasi mai sale sulle pietanze,
ma non salare l'acqua della pasta...non ce la farei, adoro la pasta non potrei "rovinarla" così
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Provare a usare un sale aromatizzato alle erbe o alle spezie: è più saporito e se ne usa di meno. Usate inoltre sale marino integrale, che non è solo cloruro di sodio, ma possiede anche tracce di minerali. ;)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Re: Pelle fantastica, sarà la dieta??????

Messaggio da murex »

azahar751 ha scritto: e in più dovrebbe farmi perdere quei 3-5 kg che vorrei perdere. Bè, oltre a farti eliminare i liquidi questo regime aiuta a mangiare meno xchè....
se non ho capito male 1-2 Kg se ne andrebbero per i liquidi e gli altri 3-2 perchè mangi di meno..giusto? Interessante..anche io ne vorrei perdere 3-5 :P
Vera ha scritto:Provare a usare un sale aromatizzato alle erbe o alle spezie: è più saporito e se ne usa di meno. Usate inoltre sale marino integrale, che non è solo cloruro di sodio, ma possiede anche tracce di minerali. Wink
ottimi consigli!!! dove si trovano i sali aromatizzati? al supermercato se ci sono non ci ho mai fatto caso... :P tu ne hai provato qualcuno in particolare?
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche io uso pochissimo il sale e compro solo quello iposodico o quello speziato
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

azahar751 ha scritto:
Diakranis ha scritto:io non riesco a mangiare senza sale, io morirei senza sale.....

bè, è dura....ma credo sia più che altro un problema di abitudine, o almeno spero....
Lo è ;) .
Io da bambina il sale lo mangiavo a pugni!! Sempre preferito il salato al dolce, ma da poco ho scoperto che in verità preferisco di gran lunga i sapori speziati. Ho completamente eliminato il sale dalla pasta, riso, patate (cotte al vapore) e al suo posto preferisco il peperoncino, fatta eccezione per gli insaccati, perché a due fettine di prosciutto cotto non so dire di no. Sulla carne, lo sostituisco con il limone. E con gli altri piatti, vado giù di brutto con le spezie, al punto che, secondo mia madre, mentre cucino a volte, guardandola intensamente, le intono "No, woman, no cry".
:roll:
Non potrei fare a meno di: aglio, peperoncino, curcuma, zenzero, zafferano, maggiorana, alloro, erba cipollina, prezzemolo, rosmarino, e la noce moscata che è il non plus ultra. So bene che dovrei darmi una calmata, ma non riesco a smettere!! C'ho grossa crisi, direbbe il profeta!
:pirl:
Quelo, aiutami tiiiuuuuuu!!!!!!!!!!!!!
Rispondi