Garnier-UltraDolce-Olio di Avocado Burro di Karité-Shampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Garnier-UltraDolce-Olio di Avocado Burro di Karité-Shampoo

Messaggio da Lella »

Garnier - Ultra Dolce - Olio di Avocado e Burro di Karité - Shampoo

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine CI 15985 / YELLOW 6 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico)
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL (emolliente / vegetale)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM / FRAGRANCE

Quantità: 250 ml

Edit by STAFF
Ultima modifica di Lella il lunedì 11 febbraio, 2008 23:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Più orrifico del balsamo :evil:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

guarda hai ragionissima! a me fa troppo schifo! mi fa prudere la testa e mi sento la pelle soffocare!!! :evil:

vorrei incontrare i genii che mettono assieme gli ingredienti per capire cosa c'hanno nel cervello!!! :evil:
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

Porca paletta...l'ho comprato prima di aver conosciuto il forum! Nuuuu :cry: ! E ora mi tocca pure finirlo! Proverò a regalarlo ad amiche poco eco-bio ;)!
Anche a me fa prudere la testa...e mi ha anche fatto venire la forfora :evil: !
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

non so se può essere utile, però magari lo puoi riciclare in vari modi :) tipo per farci il bucato...
Avatar utente
ioletta
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 13:52

Messaggio da ioletta »

io l'ho usato DUE volte, poi l'ho riciclato come sapone per i piatti, mi lasciava i capelli pesantissimi, e unti, dopo un paio d'ore erano come se non li lavassi da anni... :|
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

pesantissimi? forse per l'olio di avocado ma ce n'è davvero poco. Piuttosto, vista la presenza di una cocamide, abbiamo la certezza che sia aggressivissimo.
Lola
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

grazie dell'info lola.
anche io concordo nel dire che me li aveva lasciati non unti... di più!!! :evil:
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Eh, deve essere pure quel polyquaternium che aiuta. Specialmente se siete abituate a shampoo ecobio che lavano e lasciano i capelli leggeri, una cosa del genere sicuramente non vi piace. Io questo non l'ho mai provato, ho usato tanti garnier ma questo no.
Già che ci sono potrei comprarlo a mio papà che di shampoo bio non vuole neanche sentire parlare, e naturalmente sta ben attento a non usare niente che sia spignattato da me :twisted:
Lola
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

Lola ha scritto: Già che ci sono potrei comprarlo a mio papà che di shampoo bio non vuole neanche sentire parlare, e naturalmente sta ben attento a non usare niente che sia spignattato da me :twisted:
Se vuoi ti regalo il mio :)!
Il flacone in questione è definitivamente archiviato! Diventerà detersivo per capi delicati...e il balsamo della stessa linea diventerà ammorbidente ;)
Anno Nuovo ...Beauty Nuovo...ovviamente eco-bio ;)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Ah ecco, allora non è solo a me che lascia i capelli bisunti :lol:

Ne ho comprato una confezione perchè sia io che mia figlia avevamo finito lo shampoo, ed al supermercato avevano finito pure quelli Omnia Botanica, e la cosa strana è che per i primi due lavaggi mi ha fatto i capelli bellissimi e morbidi, tant'è che ho pensato: "toh, non è poi tanto male", adesso che è un mesetto che lo uso perchè voglio finirlo praticamente ho i capelli unti e pesanti fino a metà testa e secchissimi da metà in giù :x

Ha fatto i capelli pesanti persino a mia figlia (che ha 6 anni ed i capelli corti), pur avendone usato mezzo cucchiaino diluito con l'acqua :shock: (ovviamente ora su di lei non lo uso più, ma quella volta era un'emergenza, non avevo altro)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Ne ho usati diversi di shampi Garnier, questo però no, e posso confermare che anche a me mi faceva prudere la testa !
Inoltre già dopo un giorno avevo i capelli unti e la cute che chiedeva pietà. Appena finiti non li ho mai più comprati !
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Scusate fanciulle, visto che l'orrido coso qui ha un filmante, quanto tempo ci mette ad andarsene via? :shock:
Oggi ho lavato i capelli con lo shampoo dell'Esselunga, e sono venuti così secchi e crespi che mi sembra di averli lavati col detersivo per i piatti... :shock: Non vorrei (anzi, spero!) che sia un effetto del residuo di questa schifezza... :x
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

potrebbe essere colpa sua, ma io alternando shampoo con e senza polyquaternium non ho notato questo problema.
non credo che abbia la stessa potenza di un silicone (lo spero, almeno)
Avatar utente
Fiammetta86
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:21

Messaggio da Fiammetta86 »

E' ancora inguardabile, ma stanno migliorando.

Riformulato senza parabeni.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CI 15985 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM / FRAGRANCE (FIL C36448/1)

Edit by STAFF
Bloccato