Fitocose - Fiale capelli al collagene vegetale

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
milam

Fitocose - Fiale capelli al collagene vegetale

Messaggio da milam »

Fitocose - Fiale capelli al collagene vegetale
Ristrutturante per capelli fragili e con doppie punte

Queste fiale per la loro azione ristrutturante sono indicate per capelli che risultano particolarmente deboli, fragili alle estremità e soggetti ad fratturarsi in doppie punte. Il collagene vegetale abbinato all'estratto di Ortica, presente nel prodotto, è in grado di proteggere e rinforzare la guaina cheratinica che riveste il capello migliorandone le proprietà meccaniche durante la pettinatura.

Il prodotto è bianco latte, abbastanza denso e con un profumo delicato che sa di pulito.
Si mette sui capelli bagnati dopo lo shampoo, si friziona leggermente, si lascia agire qualche minuto e poi si risciacqua con acqua tiepida.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT* (condizionante cutaneo / condizionante capelli / antiforfora / tonificante / astringente / lenitivo)
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
Immagine DAUCUS CAROTA EXTRACT (emolliente)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Quantità: confezione da 12 fialette (di vetro) da 5 ml ciascuna

Lo uso da un paio di settimane, ma non so dire se c'è qualche miglioramento.
Intanto che aspetto e continuo ad usarlo, secondo voi, a livello di inci, può fare qualche effetto?
Attendo fiduciosa.

Scusate.....ma tutti quei gialli lì che roba sono?!Mi devo preoccupare??? :uhm:


Edit by STAFF
Ultima modifica di milam il mercoledì 17 dicembre, 2008 09:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

l'acido benzoico mi sembra sia usato anche come additivo alimentare, è un conservante che - immagino - possa dare qualche problema in soggetti particolarmente sensibili. Idem il fenossietanolo e il Dehydroacetic acid
:-)

Limonene, hexyl cinnamal e linalool sono allergeni del profumo per questo hanno un pallino giallo. Anche in questo caso significa che possono dare allergie nei soggetti predisposti.
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
milam

Messaggio da milam »

Bio-Amiche, scusate se lo riporto su. :oops:

Mi valutate gli ingredienti? Io non sono capace.
Queste fiale possono davvero ristrutturare per benino i miei 4 capelli fini?
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Stavo pensando che è come tenere un balsamo... quindi dovrebbe ristrutturare in pochi minuti...boh...
i tuoi capelli sono un pò più vispi?
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

io lo dico sottovoce... secondo me non fanno un tubo, ma in ogni caso attendo recensioni d'uso più attendibili delle mie illazioni.
Lola
Bloccato