voglio fare un peeling...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

voglio fare un peeling...

Messaggio da loreline »

Ragazze ho bisogno di un consiglio...sto tentennando e sto come un'altalena perchè vorrei fare un bel peeling al viso (ci sono due macchiete sulla fronte che vorrei togliere). Vorrei qualcosa di non delicatissimo perchè a parte le macchiette sulla fronte, ho visto che sotto gli occhi, vicino gli zigomi, mi si formano dei piccoli rilievi marroncini che sembrano avere la consistenza del sebo indurito. Non so se andare ai Monti di Creta (Istituto dermatologico di ROma), da un dermatologo privato..o provare prima a riattivare le 3 biofasi che avevo tralasciato con successivo trattamento ...e qui intervenite numerose..please :cry: ho bisogno di sentirvi..
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

vabbè...provo all'IDI dei Monti di Creta...sobh :cry:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

è che son due cose molto diverse.. un peeling da un dermatologo non si può paragonare alle tre biofasi.. non capisco bene cosa stai domandando :oops:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

bhè tra le due ce na passa visto che da una parte ti fanno un peeling chimico (credo, solitamente è così) e l'altro non è un peeling....
perchè non provi con le tre biofasi la sera e dopo ti fai uno scrub con il bicarbonato?
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

ohh finalmente..sento qualcuno...In effetti non mi sono spiegata molto bene; non volevo mettere a confronto le due cose. Volevo solo capire se potevo continuare con un trattamento soft o se stavolta dovevo passare ad una pulizia profonda (si, chimica) che mi risolvesse anche il problema di questi piccoli (li vedo con lo specchio che ingrandisce) rilievi di colore più scuro della mia pelle. Se li prendo con le pinzette, vedo che hanno la consistenza del sebo. Allora mi era venuto il dubbio che usando l'olio (di germe di grano, di semi di ribes, d'argan) per le biofasi, avessi in qualche modo provocato l'insorgere di questi "piccoli agglomerati"..Allora mi son detta 'diamo una sistemata alla pelle del viso' visto che è anche dicembre. Ma come? Ecco forse adesso è un poco più chiaro :roll: Grazie ragazze :abbr:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Loreline, potrebbero essere grani di miglio... Perchè non provi a fare una ricerca? anche perchè... ehm si vede che non l'hai fatta... :x

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

loreline ha scritto:usando l'olio (di germe di grano, di semi di ribes, d'argan)
Lo usi per la pulizia del viso?? Con quello che fa bene alla pelle lo riscaqui??!!
Cmq mi sa anche a me che sono grani di miglio....
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Ma i grani di miglio non sono i pallini bianchi di sebo a volte induriti, sotto pelle ? Invece questi più che pallini sono piccole estensioni in rilievo e sono color malto... che io vado a stuzzicare con le pinzette e vedo che quando non mi faccio male..si tolgono. Però non mi voglio deturpare il viso da sola. Si in effetti l'olio di argan mi è capitato di usarlo una volta come inizio delle tre biofasi..ma solo perchè avevo finito tutti gli oliii..e poi avevo massaggiato a lungo...Non è andato proprio sprecato :oops:
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Riprendo questo post..perchè sono andata all'IDI e lì mi hanno diagnosticato delle cheratosi seborroiche...tolte con laser CO2. Ho il viso pieno di lividi ma la dottoressa mi ha detto che andranno via...me molto depressa!! :cry: :cry: La dermatologa mi ha detto che successivamente, dovro' considerare un'azione di peeling con glicolico da fare ogni tanto per pulire...allo stesso tempo queste cheratosi vengono nei punti in cui si sfrega di più o nelle parti più esposte. Insomma devo pulire e sfregare o evitare di sfregare troppo?? Fra quindici giorni farò un controllo e allora chiederò :roll:
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

intanto :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Ma ci sono delle cause che portano a queste formazioni ? Fattelo dire e cerca di eliminare quelle , perciò forse è meglio non sfregare... almeno per i prossimi mesi :) . Per quel che ne so , cioè poco , cerca di non esporti al sole dopo il laser. Ancora tanti :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Rispondi