Yves Rocher - Hamamélis - Gel doccia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
glamorize
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 26 novembre, 2008 20:15

Yves Rocher - Hamamélis - Gel doccia

Messaggio da glamorize »

Yves Rocher - Hamamélis - Gel doccia
Delicato
Gel doccia per pelli sensibili

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE (Tensioattivo anionico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine ALCOHOL (solvente)

Quantità: 500 ml - ecoricarica da 250 ml
Prezzo: 6,20 € - in offerta 3,90 € - 2,90 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di glamorize il venerdì 28 novembre, 2008 00:42, modificato 4 volte in totale.
glamorize
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 26 novembre, 2008 20:15

Messaggio da glamorize »

Non so se posso chiedere direttamente qui... ma poi eventualmente si potrà spostare.

Ho inserito l'INCI di questo prodotto perchè lo uso per lavare mia figlia.
L'anno scorso l'allergologa mi consigliò di lavarla con BIONIKE olio da bagno perchè le si screpolava la pelle e le pizzicava, soprattutto alle mani e ai polsi.

Ora: in quel prodotto costosissimo è presenta la paraffina. E' pur vero che mia figlia non ha più lamentato pruriti e la sua pelle era morbidissima.

Ora con questo prodotto non le pizzica ma è un po' screpolata (sarà anche il freddo??)

Qualora dovesse tornare a lamentare prurito, sarò costretta a lavarla di nuovo con la paraffina, secondo voi ????

O_o
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

direi di no..
puoi prendere la linea bimbo che ha barbara in negozio e con quello stai tranquilla...
se le si screpola la pelle prova l'olio detergente, magari è più delicato (almeno penso...)
e poi puoi dare una bella cremina eco bio...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

L'amido di riso é molto indicato per pelli reattive e problematiche. ;-)

C'é poi la linea EOS in negozio da barbara, adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle allergiche. Ed é perfetta per tutta la famiglia! :D
glamorize
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 26 novembre, 2008 20:15

Messaggio da glamorize »

Ma questo è promosso oppure quella nota rossa lo fa bocciare???
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bhè dipende da te...
se già ce l'hai io lo finirei...altrimenti se lo devi comprare io eviterei..magari cercando qualcosa di puù verde...
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

cavoli, incredibile!
Questa linea sembra tanto naturale e delicata (come altre di YR), poi ho in mano il latte corpo idratante all'Hamamelis:
aqua, Hamamelis Virginiana, Paraffina...

no comment...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

vale.. quali sono le altre linee naturali e delicate di yves rocher? :)
io fin'ora di carino ho trovato questo gel doccia e la cipria. questo è ancora da provare però...
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

non SONO naturali e delicate, lo SEMBRANO.
questa secondo me più di tutte.
poi ci sono delle linee ai fiori, con crema, profumo e bagnodoccia, ecco, la crema è petrolatissima. e i fiori ci sono solo come profumo
:evil:
peccato che la gardenia fosse così buona (comunque non la fanno più).
sul forum di lola sono recensite le matite occhi, e sembrano buone come INCI.
Glendolina89
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 02 maggio, 2011 18:37

Messaggio da Glendolina89 »

glamorize ha scritto:Non so se posso chiedere direttamente qui... ma poi eventualmente si potrà spostare.

Ho inserito l'INCI di questo prodotto perchè lo uso per lavare mia figlia.
L'anno scorso l'allergologa mi consigliò di lavarla con BIONIKE olio da bagno perchè le si screpolava la pelle e le pizzicava, soprattutto alle mani e ai polsi.

Ora: in quel prodotto costosissimo è presenta la paraffina. E' pur vero che mia figlia non ha più lamentato pruriti e la sua pelle era morbidissima.

Ora con questo prodotto non le pizzica ma è un po' screpolata (sarà anche il freddo??)

Qualora dovesse tornare a lamentare prurito, sarò costretta a lavarla di nuovo con la paraffina, secondo voi ????

O_o
Hai provato a lavarla con la saponetta "Pan d'avena - Helan linea bimbi"? ^^ è molto delicato...il mio ragazzo ha la pelle delicata e l'anno scorso gli era venuto uno sfogo nelle braccia a causa del caldo, del sudore e del sole. Molti bagnoschiuma sono tendenzialmente più aggressivi delle normali saponette...questa poi è fatta apposta ^^, ha l'unico difetto di essere piccola e costa circa 4 € in erboristeria ^^. Se vedi che anche quel bagnoschiuma la irrita, prova questa saponetta, è molto buona!...magari puoi provare ad alternarli ^^. Ti consiglio di evitare gli olii perchè fanno un pò da tappo e la pelle fa fatica a respirare.
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

L'ho comprato ieri leggendo l'inci "a naso" (non è andata malissimo dai :lol:). La confezione è questa.
Bloccato