pelle autunnale e viso da giorno dei morti....viventi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

pelle autunnale e viso da giorno dei morti....viventi

Messaggio da lantana »

forse è lo stress, forse è l'autunno/inverno (mi cascano persino i capelli!!!) ma la mia pelle, nonostante da quasi un anno io usi prodotti rigorosamente bio...mi rimane per almeno due settimane opaca e asfittica oltre ogni dire.

è spenta, secca ma con imperfezioni che sembrano sottopelle, non in superficie. non ho pori dilatati e anche i punti neri sono ai minimi storici e non ho pelle lucida ma....il viso ha questo aspetto "polveroso" e palliduccio

non uso prodotti troppo grassi e troppo sgrassanti, non uso nessun olio neanche per le tre biofasi perchè peggiora la situazione...
è come se avessi bisogno di qualcosa per riequilibrare....

lo jalus e lo j'aloè sono ok ma dopo una settimana seccano la pelle e mixati a olio di ribes nero dopo 3 giorni nascon punti neri...
l'aloe da solo è ok ma dopo 3 giorni secca e molto la pelle
il k'aloè mi liscia la pelle all'istante ma dopo qualche giorno di nuovo il problema del secco.
il burro di karitè è ok ma dopo 10 giorni secca la pelle ( sono molto pignola con le cifre :D )

è come se i prodotti NON PENETRASSERO....la sensazione è che non arrivino nemmeno sotto la superficie ( non dico derma perchè è impossibile).

esisterà una cura d'urto per una pelle così?

hel me :oops:

ps: no ho nemmeno rughe...quindi non è nemmeno secca ma screpolata e opaca...avrò reso l'idea?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Quanta acqua bevi durante il giorno?
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

ciao Ruby! :)
di acqua minerale ne bevo quasi un litro e mezzo, aggiungendo due/tre tazze di tisana o thè verde al giorno arrivo tranquillamente a due litri...
dici che potrebbe essere un problema interno? sono donatrice sangue e ho valori e dosaggi ormonali ok...ma inizio a preoccuparmi...
:?
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Sarà un problema di detersione?
Forse (è una mia impressione) dovresti fare un peeling, magari asporti le cellule morte e stimoli la produzione di quelle nuove.

Non mi vien in mente nien'altro :oops:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

E se la tua pelle stesse facendo solo la "muta"? :roll: Aggiungi anche il freddo di questi giorni, che stressa per bene la pelle :? La mia é solo una supposizione , eh? ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

grazie alcisa, il peeling lo faccio ( scrub delicato e sempre bio) ma non ho avuto grande giovamento... :x

ruby, dici per il freddo? diciamo che è da settembre che la mia pelle ha perso, diciamo..smalto :roll:

proverà a farmi più maschere idratanti...se penetrano :evil:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Perchè non provi la Triple-C ;) ?
Illumina che è un piacere :D
Francesca
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

azahar751 ha scritto:Perchè non provi la Triple-C ;) ?
Illumina che è un piacere :D
Stavo per suggerirlo anche io! :D
In realtà non l'ho ancora provata, ma volevo provarla proprio per delle ragioni molto simili ai tuoi problemi Lantana perchè (se non erro) anche la stessa Barbara ha detto che questo prodotto è ottimo per i cambi di stagione.
Anche io dopo l'estate, in l'autunno, ho la pelle che mi si spegne :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Lantana è capitato anche a me all'inizio dell'autunno... si è risolto apparentemente da solo, io non ho cambiato routine cosmetica.
Tutto per un'unica meraviglia.
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

è vero..la triple c l'ho usata qualche mese fa e rende la pelle...luminosa :D ma...finita....
sto provando, in questi giorni, a mettere alla sera la S lotion magari qualche cosa fa...

grazie per in consigli e grazie a Barbara....a parte la S lotion provo ad attendere senza rivoluzioni....però che due.... :roll: !
Rispondi