il deodorante "meccanico"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

il deodorante "meccanico"

Messaggio da mondaytiger »

http://princesseaupetitpois.over-blog.c ... 22540.html

sto testando da qualche giorno, su altri forum ho letto delle esperienze positive. non mi spiego il perchè ma funziona molto meglio di pietra VP o di bicarbonato.

non mi capacito... il metodo consiste semplicemente nel lavarsi con la sola acqua e ricordarsi di non insaponarsi sotto le braccia, e fare uno scrub con un asciugamani ruvido o un guanto esfoliante. comincia a funzionare dopo 3-4 giorni
ricordarsi anche di non utilizzare alcun deodorante, nè pietra, nè idrolato nè profumo

:shock: la sera la camicia è fresca fresca...

ne avevate già sentito parlare?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Re: il deodorante "meccanico"

Messaggio da Tomatina »

mondaytiger ha scritto:il metodo consiste semplicemente nel lavarsi con la sola acqua e ricordarsi di non insaponarsi sotto le braccia, e fare uno scrub con un asciugamani ruvido o un guanto esfoliante. comincia a funzionare dopo 3-4 giorni
non so, ma l'idea di scrubbarmi (anche piano) le ascelle tutti giorni mi lascai perplessa.... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

non ci posso credere :shock: anni e anni di prove con TUTTI i deodoranti del mondo ed era così semplice :shock: :shock:

aspetto che ci racconti che funziona davvero tra qualche settimana e poi ci provo :mrgreen: (dicono che tentar non nuoce ma nel mio caso potrei fare delle vittime :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Quoto Tomatina... e aldilà del ritrovarmi le ascelle come minimo infiammate (e come medio scuoiate, non vi dico il massimo perché è ora di cena) non so quanto possa funzionare su chi suda tanto o facendo attività fisica pesante. :?

Boh, mistero. Ma per il bene di un intero vagone ferroviario, di un pullman e di svariate altre persone non me la sento proprio di provare...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Mi sono letta l'articolo e i commenti... che cosa curiosa! :D


Riguardo allo scrub, la ragazza che ha scritto l'articolo precisa che deve essere leggero leggero comunque.
E sotto ci sono diverse testimonianze di chi l'ha provato e dice che funziona.

Io quasi quasi proverei perché sono a casa disoccupata al momento (ma questa settimana lavoro e io sudo molto... non sopporterei di non essere deodorata lavorando a contatto con il pubblico :D)


Chissà per quale motivo funziona :?:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

cosa davvero interessante se è efficace...
in questi giorni non ho impegni particolari, mi sento di fare un tentativo...
sarebbe bello poter dimenticare i deodoranti!
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ma perchè inizia a funzionare solo dopo tre o quattro giorni? Non resisterei tanto senza deodorante, sono puzzofobica io! Ho il terrore di emanare cattivi odori, dovrei chiudermi in casa e aspettare che il deodorante meccanico faccia effetto :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

:roll: me perplessa, ma tentar non nuoce! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

da quanto ho capito, funziona dopo che le ascelle sono ben libere da residui, è un po' come è successo a tutte noi quando abbiamo cominciato a lavarci con gli shampoo ecobio

ho fatto una seduta di depilazione definitiva venerdì e mi scrubbo da sabato, con delicatezza, e non mi sono arrossata nonostante il guanto passato sulla parte appena trattata dalla luce pulsata. domenica non mi sentivo freschissima ma da lunedì sono venuta a lavorare tutto il santo giorno e mi sento molto a posto. vediamo se funziona in tailandia a fine dicembre, ma alla ragazza del blog funziona anche col caldo dell'india...

è consigliato ovviamente cominciare d'inverno e in giorni in cui non si hanno particolari impegni sociali, ma per me era deprimente venire in ufficio con i capelli sporchi a causa dei primi tentativi ecobio molto più che eventualmente emanare un leggero odore (che succede se uso solo il bicarbonato per esempio)

certo è ben curioso. smette di funzionare se per sbaglio ci si insapona le ascelle, chissà perché, stiamo a vedere
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

mondaytiger ha scritto:tailandia
Perdonate l'OT :oops: ma :love: :love:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
kri84
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 18 febbraio, 2008 12:28

Messaggio da kri84 »

posso aprire un ot minuscolo? :oops: tanto sempre di ascelle si parla!

monday, come ti trovi con la depilazione definitiva? ovvero: funziona, vedi risultati? e poi che metodo usi?

è una cosa che voglio fare da sempre, ma la mia estetista chiede 400 euri per 10 sedute di laser e rimando sempre...
anche perchè pensavo così di risolvere il problema dei peli incarniti sull'inguine...
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

non sarà che funziona dopo 3/4 giorni semplicemente perché uno si abitua alla propria puzza e non la sente più? :lol:
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

ho capito male io (ahh, mon française approssimativo!!) o funziona anche se le ascelle sono depilate in maniera tradizionale (ceretta o rasoio)??
:shock:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

certo i peli favoriscono il proliferare di batteri, meglio le ascelle sono depilate meno si crea cattivo odore

OT depilazione definitiva, è carissima ma dà risultati fin dalla prima seduta, sto spendendo un capitale ma sto facendo tutto, viso, ascelle, inguine, gambe perchè ho visto i risultati
quel preventivo non è affatto male sai...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
kri84
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 18 febbraio, 2008 12:28

Messaggio da kri84 »

ot depilazione definitiva

sì in effetti la seduta singola verrebbe 70 euro e il forfait di 10 sedute 400 euri, quindi in effetti conviene non poco.
il mio sogno sarebbe di farla davvero dappertutto per non avere mai più neanche un pelo, ma mi hanno detto che funziona solo sui peli scuri, per cui io, da brava bionda, sulle gambe me la scordo; posso provare giusto su inguine e ascelle dove almeno sono un po' castani...

Monday grazie mille!
fine ot :D
Rispondi