follicolite da barba.Consigli?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
makoto87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 ottobre, 2008 16:07

follicolite da barba.Consigli?

Messaggio da makoto87 »

ciao a tutti io sono nuova ma è già un po' che uso prodotti ecobio e ora sto cercando di portare su questa strada anche mio fratello che vorrebbe risolvere il problema follicolite e che finora con prodotti da farmacia non ha risolto(e ti credo ho guardato gli inci ed erano vere e proprie schifezze :evil: )Quali prodotti eco potrebbe utilizzare?Lui(ha venti anni) ha la pelle abbastanza delicata e anche soggetta ad acne piuttosto frequentemente e pensavo siccome sto per fare un ordine da fitocose di comprare per lui la loro pasta all'acqua(anche se in realtà ho visto che dentro c'è lo zinco)e poi anche la crema levigante alla farina di mandorle e per il resto sono molto indecisa...pensavo a qualche crema a base di Alfa-Idrossiacidi però magari potrebbero provocare delle irritazioni :roll:
ho davvero bisogno del vostro consiglio...help me!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

se fai una ricerca sulla pasta all'ossido di zinco penso proprio che potrai trovare utili consigli...
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
makoto87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 12 ottobre, 2008 16:07

Messaggio da makoto87 »

grazie malinche cerco subito :!:
teribbile
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 19 settembre, 2009 16:55

Messaggio da teribbile »

Con qualche anno di ritardo...ma se serve ancora ti dico come ho risolto io!!!
In poche parole la follicolite si crea in quanto la rasatura provoca delle microlesioni e la lametta non fa altro che passare da una ferita a l'altra tutti i batteri che causano la follicolite!!!
Quindi il problema io l'ho risolto cercando di disinfettare il viso prima o dopo la rasatura, ovvero mi lavo con il sapone allo zolfo sia prima che dopo...a me ha funzionato alla grande!!!
Rispondi