Nasi esperti: chiedo consiglio su profumo o colonia

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Nasi esperti: chiedo consiglio su profumo o colonia

Messaggio da Hely »

Io non usavo profumi ma a casa ne avevo uno da 10 anni e ho deciso di provarlo... Adesso non riesco a farne a meno :love: E' la Colonia Imperiale di G*uerlain...

Adesso che sta per finire e che costa un botto mi domando se a ricomprarla mi piacerà ancora visto che quella che ho è leggerissima perchè invecchiata da 10 anni :o Difatti ho difficoltà a trovarla e a snasare il tester :|

Sapete di qualcosa che si avvicini? Forse la 4711?

La colonia Admirabilis Fitocose mi disgusta :? Non è bello da dire, però addosso mi sento un sentore di marcio :unsure:
Da Sephora mi hanno spruzzato l'Acqua di Parma' ed è andata ancora peggio :pinch:

Cosa mi consigliate di snasare di leggero leggero e fresco fresco?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

la piramide olfattiva di questa di guerlain la conosci?
(me ignorante)♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Re: Nasi esperti: chiedo consiglio su profumo o colonia

Messaggio da verdespirito »

Hely ha scritto:Cosa mi consigliate di snasare di leggero leggero e fresco fresco?

mmmm....non conosco la colonia imperiale ma, anche se non é proprio ecobio, io adoro il produmo dei piccoli dell'erbolario...é leggerissimo e mi lascia addosso un profumino di pulito :)

a me di acqua di parma piace tanto il fico di amalfi..te l'hanno fatto sniffare? ;-)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

No... :roll: Ma se la trovo in profumeria è riportata nella confezione? Magari potrei leggerla lì 8)

E poi tu me la fabbrichi :woo: Vero che me la fabbrichi? :silly: Dimmi di siiiiiiiiiiiiii :P

Comunque è da uomo o unisex, in diversi siti francesi dicono che è da uomo.... ma tanto uomini per me i Galli non sono :nasc:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Ho trovato 'immagine della colonia, qui e parlano di blend of limone, bergamotto, neroli e petit grain.

Gli oli c'è li ho quasi tutti meno il neroli ma i profumi fai da me macchiano e sto usandoli come profuma cassetti :)

Abbiamo postato insieme :D

Ho visto che le fraganze differiscono dal tuo link al mio :roll:
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

puoi provare la classicissima Jean Marie Farina by Roger & Gallet penso che tu la trovi anche alla Coin, oppure la Colonia di Thierry Mugler, più moderna, sicuramente più costosa.

ciao!

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Annoto, annoto... grazie :)

Più costosa ma meno cara dei circa 59-62 euro - 100 ml di Guerlain, eh? :roll:
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Re: Nasi esperti: chiedo consiglio su profumo o colonia

Messaggio da fromutopia »

Hely ha scritto: Cosa mi consigliate di snasare di leggero leggero e fresco fresco?
Sicuramente il profumo Arancia e Liquirizia della Montalto!
L'ho appena postato nella sezione INCI
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
edi59
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 23 agosto, 2008 14:58

Messaggio da edi59 »

...e provare la vecchia, buona, economicissima 4711 ???? che personalmente alterno a Eau de Cedrat di Guerlain... ciao
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Sto comprando i campioncini delle nuove acque di colonia di Aroma-zone, mi ispirano tantissimo :roll: (ma io adoro l'admirabilis della fitocose, mi ricorda proprio l'infanzia, sa di bergamotto *_*)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi