consiglio per puerpera (post-cesareo)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

consiglio per puerpera (post-cesareo)

Messaggio da Eve »

Spalmine mammine!!!

Sono troppo felice, un'amica mi ha mandato le foto del suo bimbo che è nato pochi giorni fa...è bellissimo!

Ora però urgono consigli per la puerpera: ha subìto un travaglio difficile terminato con un taglio cesareo e ora son dolori.

Cosa può usare per la cicatrizzazione?

Ho trovato un thread interessante su ritenzione idrica e allattamento:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... lattamento

Se avete altri consigli vari ed eventuali, postateli, grazie!!


E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

su cosa ti srevono in particolare i consigli?
Hai parlato di cosa usare per la cicatrizzazione...ma di cosa?....della ferita chirurgica?
In genere non si usa nulla....fanno le medicazioni in ospedale con Betadine, al massimo ci spruzzano su un po' di Katoxyn (certo non e' roba ecologica!!!!)....l'importante e' mantenere la sutura asciutta per cui ci si puo' fare anche la doccia con su il cerotto e poi cambiarlo subito dopo!
Se servono altri consigli chiedi pure...intanto ne approfitto per fare i complimenti alla nuova mammina e al suo piccino :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Uhm, non so proprio aiutarti...io ho fatto un parto naturale e sui punti che mi hanno dato non ho messo proprio nulla.
Francesca
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ciao ragazze, grazie delle risposte

marmotta, grazie per i complimenti! il bimbo è talmente bello che mi sono già prenotata per sposarlo... :-) si, la domanda era se ci fosse qualcosa che potesse aiutare la cicatrizzazione della ferita del cesareo. La mia amica è a casa da qualche giorno e il taglio tira...immagino sia normale, ma mi chiedevo se potesse usare qualcosa per aiutare a cicatrizzare e normalizzare la situazione. da quel che mi dici pare ci voglia solo tanta pazienza..

azahar, grazie lo stesso!

baci

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

olio di rosa mosqueta o argan quando la cicatrice sarà asciutta?
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

glielo suggerirò, grazie :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Non ho mai messo nulla sulle ferite dei cesarei, in una settimana mi hanno tolto i punti.
Per ora solo riposo (bimbo permettendo), niente movimentio bruschi, niente pesi da sollevare e piano piano la tua amica tornerà in forma.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

azahar751 ha scritto:Uhm, non so proprio aiutarti...io ho fatto un parto naturale e sui punti che mi hanno dato non ho messo proprio nulla.
Sei stata fortunata a partorire in modo naturale; negli ultimi anni sembra che i medici non facciano altro che tagliare pance, anche quando non è necessario :x
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie debora, la mia amica ha partorito proprio una settimana fa, spero che con un po' di pazienza le cose migliorino.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi