Nivea - Deodorant - Sensitive balm

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Nivea - Deodorant - Sensitive balm

Messaggio da Taiba »

Nivea - Deodorant - Sensitive balm
Delicato sulla pelle
24 ore di protezione dolce

-0% alcol;
-con estratti di camomilla.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
Immagine PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente)
Immagine STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine TRISODIUM EDTA (sequestrante)

Quantità: 50 ml

Opinione personale: l'INCI parla da solo... quando lo usavo mi seccava tantissimo la pelle!!! E non è bello avere le ascelle che prudono per un dannatissimo deodorante! Non ha nemmeno un buon profumo; in più pesa un'accidenti perchè il barattolo è in vetro molto spesso... che si rompe benissimo se cade (chiedete a mia mamma...).

Edit by STAFF
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

lo dico sottovoce... ma io lo uso ancora.. lo alterno al Fitocose che in alcuni periodi mensili (pre-ciclo) proprio non funziona.
So che è uno schifo, ma sono allergica ai deo con alcool e profumo e vi assicuro che è uno dei pochi che non mi ha dato reazione. In più, a parte il fitocose senza profumo, tutti gli altri deo su di me proprio non funzionano e non sono abbastanza talebana da andare in giro lasciando una simpatica scia di .. puzzo!
Spero di non essere bannata dal forum per questa ammissione di colpa :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

menina ma a compromessi più o meno scendiamo tutte, che bannaggio e bannaggio? :)
Tutto per un'unica meraviglia.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Lo so che siete buone!
Ma quando rivedo quell'INCI sono sopraffatta dal senso di schifo..
E nonostante tutti gli sforzi non sono riuscita ad eliminarlo.
Ne approfitto però per ribadire che con il Fitocose senza profumo per metà mese circa riesco a resistere (ma capita anche a voi di cambiare radicalmente odore nella seconda parte del ciclo o sono solo io quella strana :? ? )
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

menina ha scritto:(ma capita anche a voi di cambiare radicalmente odore nella seconda parte del ciclo o sono solo io quella strana :? ? )
Se ti può consolare, anch'io divento una capra e mi tocca usare il Dove (più o meno a schifo siam lì!), ma questo prima non mi succedeva, solo da quest'estate... mah... :roll:
Prima mi bastava il deo cremino fai-da-me... zob!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: *Nivea - Deodorant Sensitive Balm

Messaggio da Van3ssa »

Però è proprio brutto... :|
Ultima modifica di Van3ssa il giovedì 29 dicembre, 2011 01:57, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

Io lo usavo prima dell'ecobio ma non teneva affatto..
Devo dire che invece il mio rapporto col sasso antipuzza - l'allume di potassio - è idilliaco, lo uso tutti i giorni, mai avuto problemi di tenuta, ha superato pure i 40 gradi dell'estate senza nessun problema :D
Ultima modifica di tostoini il giovedì 23 ottobre, 2008 09:13, modificato 1 volta in totale.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

A me questo funziona abbastanza, più che altro non mi ha dato reazioni strane. L'allume invece no..
Certo che i deodoranti sono proprio una cosa personalissima, probabilmente dipende dalla composizione dell'odore di ciascuno di noi.
Io ho notato per esempio che, a parte nei momenti tremendi in cui il Nivea mi salva, funzionano abbastanza bene quelli con il triethyl citrate (vado a memoria, forse ho sbagliato a scrivere..), ad altri proprio non fanno un tubo!
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

Ok, DEVO cambiare deodorante :P
Lo uso da anni e mi ci trovo bene, ma ora che ho visto l'INCI non credo che riuscirò ancora ad usarlo :oops:
CARPE DIEM
Bloccato