Omnia Botanica - Crema viso idratante per pelli normali

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Omnia Botanica - Crema viso idratante per pelli normali

Messaggio da RaelDelMare »

Omnia Botanica - Crema viso idratante per pelli normali
Al miglio e avena
Trattamento delicato

Link Foto

Caratteristiche
Crema idratante ricca e dal tocco estremamente soffice e vellutato. Ha azione rivitalizzante e rigenerante. Attenua segni di disidratazione, piccole rughe e linee d'espressione lasciando una piacevole sensazione di benessere e comfort.
La pelle rivela da subito un'incredibile morbidezza e un aspetto più compatto e luminoso.

Principi attivi:
Miglio
Cereale ricco in ferro, fosforo, proteine, lecitina e vitamine. Ha proprietà rivitalizzanti e rigeneranti per la pelle.
Avena
Cereale ricco di proteine, minerali, fosforo, magnesio e vitamine. Ha intensa azione idratante, emolliente e decongestionante.

Testato presso i Laboratori del Centro di cosmetologia dell'Università di Ferrara.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PASSIFLORA INCARNATA SEED OIL (vegetale)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT (abrasivo)
Immagine PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine SACCHARIDE ISOMERATE (umettante)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Ingredienti 100% origine naturale

Quantità: 50 ml
Prezzo: 11,00 €
Dove: supermercato Oasi (Roseto degli Abruzzi)

Sito del produttore: OmniaBotanica

Commenti personali: sono rimasta senza la mia adorata crema per pelli sensibili della Bjobj st'estate, perchè mia sorella ne aveva bisogno a Roma, così chiedo a mia mamma "comprami la crema pelli sensibili della omnia botanica". Ha sbagliato e mi ha preso questa, che forse è un tantinello pesante per la mia pelle, però mi ha salvato: stavo diventando un serpente avevo la pelle del viso che mi cadeva a pezzi, ne basta una punta, davvero ottima. L'odore non mi fa impazzire, ma pazienza è la sostanza che conta, che ve ne pare?

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Ciao Rael,

io sto proprio cercando una crema un po' più pesantina della Bjobj...

questa potrebbe essere un'idea, ma perché dici che il profumo non ti piace? che odore ha?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ha un odore di fiori che non mi piace molto, ma fortunatamente svanisce presto ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

Non per criticare, eh, solo per vedere se inizio a capire qualcosa di inci: il fatto che avena, miglio, passiflora e elianto (che suppongo sia una piantina anche lui, oltre che un bel romanzo ;-) ) siano dopo il profumo non significa che la quantità è un po' (molto) bassina?

Poi se funziona bene tanto meglio, eh? :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

frine ha scritto:il fatto che avena, miglio, passiflora e elianto (che suppongo sia una piantina anche lui, oltre che un bel romanzo ;-) ) siano dopo il profumo non significa che la quantità è un po' (molto) bassina?
si, non vorrei dire castronerie ma mi pare che il profumo vada al max al 3%. In ogni caso Lola quando vede ingredienti dal parfum in già dice che siamo sulla soglia dell'1% o sotto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Rael, grazie della risposta!

Io sono un po' delicatina con i profumi...

E' molto forte questo? Riesci a descrivermi di che fiori profuma?

Ho cercato di guardare l'INCI alla ricerca di un indizio, ma non ci capisco niente...

Basta che non sia lavanda o violetta....che mi danno il mal di testa!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

io l'ho finita e ho trovato piacevolissimo e delicato il profumo e leggera la crema
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Eve ha scritto:E' molto forte questo? Riesci a descrivermi di che fiori profuma?
Domani me la snifo per benino e poi cerco di descrivertela al massimo.
Se vuoi, posso mandartene un po' in un barattolino ^_^
Basta che non sia lavanda o violetta....che mi danno il mal di testa!
nessuna delle due, tranquilla :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie rael!

cavolo, ho visto questa linea ieri al super ma non mi sono proprio resa conto che fosse la stessa di cui parlavamo qui!!

come ti stai trovando con la crema?

io ho deciso di comprare quella the beauty seed, ma averne una di riserva e più facilmente reperibile non sarebbe male :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

purtroppo non fa proprio per me (troppo pesante... non so se è il caso di aspettare l'inverno inoltrato, ho paura che poi vada a male!)... ho usato la palettina per metterla, se in casa nessuno la vuole, misà che la metto nell'angolo del riciclo :)
Comunque l'ho sniffata per benino e mi sembra che abbia un leggero sentore di limone ^^;;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie della recensione, Rael!

per ora mi sono procurata un paio di creme intensive per l'inverno, ma magari verso gennaio proverò anche questa!

grazie :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Io non mi ci sono trovata affatto bene, la trovo troppo pesante per la mia pelle (mista e con episodi di dermatite)
Non mi piace nemmeno l'odore, carino invece il vasetto rosa :|
Credo che la userò per il corpo :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche a me non ha entusiasmato molto.. l'ho riciclata per scottature del decolletè e piedi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Edito la mia recensione precedente...
Prima di spendere altri soldi per qualche altra crema, e visto che il solo aloe mi tira, aloe+jojoba va bene all'inizio ma poi mi ungo... ho provato ad allungare questa crema con l'aloe... NON MALE!
E' più leggera, quasi "secca" appena messa... dopo 8 ore mi trovo ancora discretamente bene...
certo non è l'effetto stupendo della adorata ma terribile aqualia di vichy :roll: ma ci posso stare...

Secondo voi posso miscelare direttamente nel barattolino una quantità di aloe? o devo fare il mix ogni mattina?
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

Concordo con quest'ultima recensione!
Uso questa crema da una decina di giorni e devo premettere che qui a Torino non fa ancora tanto freddo, per cui non sento, per il momento, la necessità di creme particolarmente "cariche".
Ciò detto, ho notato che usandola da sola sulla mia pelle mista risulta - per ora - troppo pesante e unta invece aggiungendo uno zic di gel d'aloe mi trovo molto meglio: si assorbe prima e non mi resta la sensazione di unto sul viso, già un attimo dopo posso mettere il fondotinta.
Inoltre, la pelle rimane molto morbida.
Per me è promossa :clap:
Bloccato