Influenza cure naturali ecc.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Influenza cure naturali ecc.

Messaggio da Micia »

Qualche consiglio tipo "della nonna" per uscire dall'influenza? Potremmo mettere qui anche i miti da sfatare.. che ne dite?
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Di miti da sfatare ce ne sarebbero a migliaia... Innanzitutto sfatiamo il mito che ci si deve ammalare per forza: se il sistema immunitario è sano non ci si ammala! Lo dice una che non prende manco un raffreddore da anni...
Se poi proprio ci si vuole ammalare ci sono sempre propoli, miele, la corteccia di salice bianco, lo zinco, l'echinacea... (lista lunga, pure troppo!)
Serese

Messaggio da Serese »

Vecchia Zia ha scritto:Innanzitutto sfatiamo il mito che ci si deve ammalare per forza: se il sistema immunitario è sano non ci si ammala! Lo dice una che non prende manco un raffreddore da anni...(lista lunga, pure troppo!)
io il raffreddore me lo becco sempre.. :x ma per otto anni consecutivi non ho mai avuto una linea di febbre.. neanche in presenza di rosolia e mononucleosi.. :P
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io manco il raffreddore!! ;-)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Fortunelle ;-)
Io stamattina ho il tono della voce sotto la suola delle scarpe - che gioia parlare al telefono :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

Vecchia Zia ha scritto:Io manco il raffreddore!! ;-)
io quello lo becco puntualmente.. :P
Serese

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto:Fortunelle ;-)
Io stamattina ho il tono della voce sotto la suola delle scarpe - che gioia parlare al telefono :roll:
mi spiace betty :coccole:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Hai provato l'echinacea? Su di me funzionava quando mi calava la voce!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Fortunelle ;-)
Io stamattina ho il tono della voce sotto la suola delle scarpe - che gioia parlare al telefono :roll:
mi spiace betty :coccole:
:abbr:
La prossima volta meglio non uscire dalla lezione di salsa di corsa, sudata e con la giacca aperta e svolazzante :D

@Vecchia Zia: mi sono fatta una tisana Ricola di conforto, per ora cerco di tenere la gola umida bevendo una sorsata ogni tanto, la mia voce è risalita di qualche tono :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

A me il raffreddore+febbre veniva sempre per gli sbalzi termici dentro/fuori. da quando ho deciso di girare sempre in bici (anche d'inverno!) niente più raffreddore nè febbre... secondo me il corpo deve abituarsi... e poi ho aumentato drasticamente il consumo di arance... che buone sono! meno male che tra un po' arrivano
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

arance... :P
Non vedo l'ora! C'è un negozio siciliano tra casa mia e il naturasi... e ci passo sempre!!

Booone le tisane ricola!! E pure le caramelle!! (sono nata sul confine svizzero...)
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

yummmm buone le arance
da un paio d'anni riesco ad avere quelle buone non trattate , me le porta il cugino del mio meccanico direttamente dalla Sicilia sono squisite , dolcissime
Mi avete fatto venire voglia di spremuta :P
Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Messaggio da Morgana74 »

[quote="Vecchia Zia"]Di miti da sfatare ce ne sarebbero a migliaia... Innanzitutto sfatiamo il mito che ci si deve ammalare per forza: se il sistema immunitario è sano non ci si ammala! Lo dice una che non prende manco un raffreddore da anni...

Dimmi come fai...io esco ora da una specie di influenza e sono ancora tutta inceppata, naso orecchie ecc...ho preso un quintale di propoli sotto ogni forma, ho fatto l'aerosol preso in erboristeria ( ai semi di pompelmo ) e NON ho preso gli antibiotici come suggerito dal mio medico.
Ti dirò che almeno due volte l'anno mi ammalo - da considerare che ogni giorno mi sciroppo treno + autobus superaffollati per andare a lavoro...Se hai dei consigli ben vengano! :P
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

I semi di pompelmo se non sbaglio sono da evitare, funzionano solo perchè hanno assorbito i pesticidi.

Piuttosto, chi usa l'echinacea in che forma la assume?
Meglio tisane o tintura?
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

io ho fatto l'anno scorso un ciclo di echinacea e propoli con la tintura che era più comodo. tipo tre settimane preventive all'arrivo del freddo e ho svangato l'inverno.
la luna aggira il mondo e voi dormite
Rispondi