Pelle seno secchissima

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Pelle seno secchissima

Messaggio da Micia »

(dovrebbe già esserci un post a proposito ma non riesco proprio a trovarlo quindi barbara spostami pure..)

Così improvvisamente la mia pelle del seno si è seccata tantissimo. Eì iniziato all'improvviso 1 mese e mezzo fa. Stavo regolarmente usando una crema (quella fitocose) e all'improvviso la situazione e peggiorata, ho provato a non usare più nulla perchè mi sono detta che magari era la crema, ma nulla è cambiato, ho provato con un scrub leggero usando poi la crema elasticizzante bjobjo, ho provato con l'olio di karitè dei provenzali, ma niente, la pelle e secca e poco soda e tonica (sembro una sessantenne davvero :oops: )

Da 1 settimana sotto il capezzolo la pelle si è persino lacerata perchè la pelle è troppo secca suppongo ,e ho provato a usare un pò di pasta all'acqua e all'ossido di zinco ma comunque la pelle "rotta" rimane. non so davvero cosa sia meglio fare..

AIuto!!
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Mannaggia... servirebbe qualcosa di molto emolliente e molto grasso. Con il burro di karitè puro hai provato?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io continuerei con la pasta allo zinco che è una mano santa :)
poi insieme all'olio o al karitè aggiungi anche del gel d'aloe così non rischi di seccare ulteriormente!
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Allora va bene se aggiungo altre cose? Avevo timore di stressare troppo la pelle...

Io ho in ordine da fitocose il karitè e il germe di grano .. farò un mix.. intanto ossido di zinco? Che dite?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ti ho consigliato il gel d'aloe perchè serve per avere anche la quota acquosa,altrimenti solo olio e burro alla lunga porta a secchezza..
facci sapere come va :)
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Lo trovo nella grande distribuzione il gel d'aloe?
Ma è tutto rimediabile vero, vero, vero, vero?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Micia sei nel posto giusto!
Karitè da solo no, perche' rischi di peggiorare. Sempre su pelle inumidita, di sicuro anche gel di aloe (come ti han detto su)

Ma hai cambiato qualcosa? alimentazione? abitudini? ed e' solo il seno?

Tranquilla, comunque!

:)
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

malinche ha scritto: Karitè da solo no, perche' rischi di peggiorare
Ecco, appunto... :pirl:

Il gel di aloe si trova facilmente in erboristeria, comunque.
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

provato a chiedere ad un dottore? un dermatologo magari
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Lorenzo ha scritto:provato a chiedere ad un dottore?
Quoto!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

se la situazione è davvero tragica chiedi ad un medico, io cmq andrei di gel d'aloe e burro di karitè puro....
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

... non so.. per il medico, io speravo fosse solo una fase, volevo provare con qualche prodotto prima..

:|
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

Micia ha scritto:... non so.. per il medico, io speravo fosse solo una fase, volevo provare con qualche prodotto prima..

:|
eh ma dopo un mese e mezzo converrebbe quantomeno consultarlo....forse hai usato un nuovo reggiseno che potrebbe contenere qualcosa a cui sei allergica?
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

ho sospettato anche questo ma poi ho smesso di usarlo... però poi ho ripreso.. potrebbe essere quello sai.. non so proverò a metterlo al bando.. ma era di una notissima marca da cui mi rifornisco abitualmente..
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Vi aggiorno:
il mio medico mi ha consigliato pasta di zinco e aloe.. MITICO! :P
Rispondi