Helan - Monoi de Tahiti - Impacco d'olio protettivo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
milam

Helan - Monoi de Tahiti - Impacco d'olio protettivo

Messaggio da milam »

Helan - Monoi de Tahiti - Impacco d'olio protettivo
Filtrante, nutriente, anti secco, anti nodi, con monoi e vitamina E

Una vera e propria barriera che scherma le radiazioni solari dannose avvolgendo il capello con un invisibile film protettivo, non untuoso, che impedisce l'eccessivo contatto con salsedine e cloro e previene la formazione dei nodi. Ha una decisa azione ammorbidente e nutriente sui capelli secchi, sfibrati, tendenti al crespo e sulle chiome trattate con permanenti e tinture grazie alla presenza del Monoi di Tahiti e vitamina E, antiradicali liberi. Contiene filtri solari per schermare le radiazioni UVA e UVB e protegge la luminosità e l'intensità del colore pur non appesantendo il capello.

Applicare su tutta la lunghezza del capello, asciutto o umido, distribuendo accuratamente con un pettine di legno. E' importante insistere sulle punte che sono laparte più fragile. Applicare più volte nell'arco della giornata.

INCI:
Immagine ISOSTEARYL LACTATE (emolliente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETYL ACETATE (emolliente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER (vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine OCTYL METHOXYCINNAMATE (filtro U.V.)
Immagine AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 150 ml
Prezzo: 15,00 €

L'ho comprato i primi di giugno (dopo aver cominciato a leggere il forum) per proteggere i capelli dal sole, dalla salsedine, etc.

Il profumo è fantastico, questo lo dico prima di tutto, il risultato pure: i capelli sono morbidi morbidi e sembrano davvero protetti e nutriti.

Adesso passo la palla alle esperte che sono in grado di valutarne se il prodotto è effettivamente di fare quello che promette. (Speriamo bene... :crsf: )

Grazie!


Edit by STAFF
Ultima modifica di milam il martedì 07 ottobre, 2008 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Non c'è solo monoi dentro ma non sembra affatto male.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
milam

Messaggio da milam »

Ma a parte il monoi, tutta quell'altra roba cos'è?
Serve a fare quello che sta scritto sulla scatola?
Ditemi che non ho buttato al vento (rigorosamente bio anche lui :P ) 15 eurini...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Olietti/emollienti sintetici, o.e. di rosmarino (credo), olio di cocco al monoi, filtro solare, allergeni del profumo e vitamina E.
Ora non so se gli olii sintetici ai primi posti fan si che risulti meno unto rispetto a solo olio di cocco e quindi più pratico...
Ma con 4 euro ci compri l'olio di cocco 100% al monoi della TEA... che ha un profumo naturale delizioso.
I capelli li proteggerà sì dal sole, ma anche un qualsiasi olio lo fa.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
milam

Messaggio da milam »

E' untissimo in realtà, però forse il segreto è usarne poco.

Serese che dici, posso continuare a metterlo anche d'inverno? Come impacco pre-shampoo o anche per tenere i capelli al riparo dalla troppa umidità? Ha il PAO di 12 mesi e visto il costo :evil: non voglio buttarlo via a giugno quando non sarà più buono... :P
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

secondo me non ci sono problemi nell'usarlo anche ora. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho cestinato tutta la linea.. puzzavo d'uovo :shock:
Immagine
Bloccato