"spazzolino " vegetale

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

"spazzolino " vegetale

Messaggio da AMELIE »

ieri sono andata nel mio solito negozio bio e ho comprato questa cosa.........
si tratta della radice di una pianta-SALVADORA PERSICA -
si usa cosi: ogni volta che la usi tagli un pezzo di corteccia la radice all'interno è filamentosa (come le setole del normale spazzolino)
quindi la passi sui denti...........
qualcuno di voi l'ha mai usata?
in teoria dovrebbe pulire e anche sbiancare i denti...........
io la sto usando da ieri e in effetti lascia la sensazione di pulito anche se,non è aromatizzata quindi le manca la sensazione di fresco.per questo la uso quando mi capita durante il giorno senza sostituirla al normale lavaggio dei denti(ehh il profumo ci vuole!!!!)
la potete vedere qua.........e magari se qulacuno riesce a dirmi se potrebbe essere troppo aggressiva per denti e gengive......i filamenti sono un pò duri...anche s enon in maniera eccessiva...........
grazie ciao ciao
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

è interessante questa cosa!
ma che consistenza hanno le fibre che si strofinano sui denti?
si riesce ad arrivare negli interstizi?
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

mmhh......essendo una radice è un pò scomoda da passare in ogni angolo della bocca.....a meno che non ne tagli solo un piccolo pezzo ma immagino si debbano fare in ogni caso picole acrobazie....
è una cosa che si usa per COMPLETARE l'igiene orale ......
comunque io son curiosa e continuerò a usarla........
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non ne ho mai sentito parlare prima d'ora...
Tutto per un'unica meraviglia.
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Anche io l'ho comprata ma non mi sono trovata bene. Si sfibra subito ed irrita le gengive se non usata alla perfezione
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

infatti è quello che temo.....per questo la uso con molta molta delicatezza......
al massimo se proprio non funzia avrò buttato 2euro.........
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

AMELIE ha scritto:infatti è quello che temo.....per questo la uso con molta molta delicatezza......
al massimo se proprio non funzia avrò buttato 2euro.........
è passato un bel pò di tempo da quando l'hai acquistata, come ti sei trovata? e soprattutto i denti li ha sbiancati almeno un pò?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Io l'ho comprata al Naturasì.

Ne avevo sentito parlare un sacco di anni fa, ma non l'avevo mai trovata...

E' un metodo utilizzato dalle donne arabe (mi pare :oops: ) per mantenere i denti bianchi...

Ed in effetti, secondo me, è l'unica cosa che sbianchi i denti... :D (cosa che non mi è capitato mai di constatare con un dentifricio)...

Però è effettivamente solo un complemento per l'igiene orale...

Mi pare che la vendano anche su Mondevert... :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

ma io infatti la volevo usare solo per sbiancare, spero in modo naturale, i denti. grazie x la dritta che l'hai comprata al Natura sì ;-) ero convinta che mi dovevo girare chissà quante erboristerie.......
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Interessante! Di negozi biologici vicinoa a casa ho solo il b'io e non mi sembra di averla vista... andrò a guardare meglio!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

rodi ha scritto: è passato un bel pò di tempo da quando l'hai acquistata, come ti sei trovata? e soprattutto i denti li ha sbiancati almeno un pò?
eccomiiiiiii
si è passato un bel pò di tempo ma ne ho usato solo una stecca quindi per un periodo limitato!! non ho notato su di me un grande effetto sbiancante però come prodotto mi piace ,passarlo sui denti durante la giornata da un senso di pulito.......denti lisci..avete presente??
quasi quasi lo ricompro ....
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

l'ho usata ieri sera e sono rimasta così :shock: .
Tralasciando il fatto che non ha un buon odore, le macchie sui denti dovute credo al te' sono andate via. Sarà suggestione ma mi sembrano anche più bianchi!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Non c'è rischio che rovini lo smalto?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

sai che non so? non ci avevo pensato! ma in realtà non mi pare "gratti" tanto. A naso mi sembra meno aggressivo del bicarbonato, ma a naso. cerco di indagare
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Il problema non sta solo nell'aggressività, credo. Basti pensare che molti dentifrici sbiancanti tendono a rovinare lo smalto (parole di dentista!).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi