Kaloderma - Linea Viso - Crema viso giorno bianca

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Kaloderma - Linea Viso - Crema viso giorno bianca

Messaggio da AMELIE »

Kaloderma - Linea Viso - Crema viso giorno bianca
Protettiva e idratante
Effetto anti-lucidità per pelli normali e miste

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine VITIS VINIFERA (vegetale / emolliente)
Immagine CRATAEGUS MONOGYNA (vegetale)
Immagine IRIS FLORENTINA (vegetale)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine BHT (antiossidante)

Prezzo: circa 3,00 €
Dove: Acqua&Sapone

L'odore non è dei migliori e la consistenza pure...
:shock: :shock: :shock:
Probabilmente sono l'unica in italia ad aver comprato questa crema, dunque postare l'inci non era proprio fondamentale per l'umanità. Ma siccome a volte dare il cattivo esempio è come dare un buon consiglio...
Morale della favola... un altro obbrobrio da supermercato...
Morale della morale... così la prossima volta non guarderò solo al risparmio...
Finale della storia: la sto usando per i piedi...


Edit by STAFF
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: Kaloderma-crema viso da giorno,bianca

Messaggio da BettyBennet »

Io utilizzo questo tipo di creme per lo scrub - così le sciacquo e spero che non se ne assorba tanta :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:elio: si si potrebbe........ma ti dirò che almeno i piedi stanno apprezzando........
Ultima modifica di AMELIE il martedì 12 maggio, 2009 08:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

Visto? Ecco un modo pratico per il riciclaggio!!!!!
Ma mi dispiace comunque per i soldi buttati...
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Re: Kaloderma-crema viso da giorno,bianca

Messaggio da Lile »

AMELIE ha scritto: Probabilmente sono l'unica in italia ad aver comprato questa crema
Ehm... invece no :P anche'io l'avevo presa... sta ancora lì, in bagno.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:lol:
Vero che è così pastosa e puzzolente che, ecobio a parte, non si può usare???
Comunque tirala fuori e datti agli scrub....
Almeno non è sprecata completamente e chissà magari si riusa il tubetto...
Avatar utente
MayWhiteRose
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 settembre, 2008 18:29

Messaggio da MayWhiteRose »

scusate la mia ignoranza... :eccu: non sono ancora esperta, quindi non ho capito perchè l'avete bocciata: non è granchè, ma non è una delle peggiori di quelle da supermercato.
se ho capito abbastanza l'inci, non contiene siliconi, e ha abbastanza ingredienti "verdi" da non essere esageratamente dannosa...
il fatto è che tempo fa l'ho presa anch'io :roll: ... l'ho cercata qui perchè volevo capire se farebbe male usarla (senza poi ricomprarla una volta finita, ovviamente! :angel: ), dato che ormai ce l'ho... cosa ne dite?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

PROPYLENE GLYCOL* "Funzione: umettante solvente
Semaforo: pallino rosso
Di totale derivazione petrolifera.E’ un ottimo solvente e riesce ad estrarre moltissimi principi attivi presenti nelle piante. La quantità di PA estratta è talmente alta che non è neppure confrontabile, ad esempio, con lo stesso estratto che utilizzi glicerina (che sarebbe piu’ ecocompatibile ma meno efficace!). Gli unici estratti paragonabili sono gli estratti secchi e le tinture madri.
La grande diffusione dunque dipende da questo ed anche dal fatto, non secondario, del costo del glicole che è molto basso. La maggior parte degli oli essenziali è allungata con glicole propilenico. Il glicole propilenico è una sostanza sintetica che non esiste in natura. Il fatto è che che costa pochissimo e che si nasconde molto bene in un olio essenziale.
L'estrazione di alcuni oli essenziali ha un costo notevolissimo anche di migliaia di euro al chilogrammo. E questo non solo è per la parte estrattiva vera e propria ma perché molte piante contengono pochissimo olio essenziale e quindi occorre lavorarne delle masse enormi.
Come si spiega che questi oli essenziali si trovino sul mercato a decine di euro se non pensando che sono stati allungati? Ha un potere solvente straordinario e quindi viene usata moltissimo per fare degli estratti d'erbe. Bisogna pero’ sottolineare che possiede una buona biodegradabilità. Bisogna tenere in considerazione però l'effetto negativo sulla pelle: il glicole è un ottimo solvente e quindi "solubilizza" anche i grassi fisiologici della epidermide, cosa non ottimale
". (Fonte).

IMIDAZOLIDINYL UREA*: "Funzione: conservante. Perchè è da evitare?
1. non è biodegradabile
2. è fortemente allergizzante
3. può rilasciare formaldeide
Come rilascia formaldeide, lo spiega Fabrizio: ne rilascia spontaneamente un certo livello, quando arriva un battero la formaldeide si disintegra contro il battero il battero muore ed il livello di formaldeide nel prodotto cala, a questo punto una parte di IMU si dissocia per ripristinare il livello di stabilità
". (SCTS.org)

BHA** "Il butilidrossitoluene (o idrossitoluene butilato, noto anche con la sigla BHT) è un fenolo alchilato.
A temperatura ambiente si presenta come una polvere cristallina bianca, poco solubile in acqua, solubile nei comuni solventi organici (in etanolo: 330 g/l a 20°C).
Trova impiego come antiossidante, sia nei polimeri che negli alimenti, in cui svolge una funzione conservante. Reagisce infatti facilmente con i radicali liberi, prevenendo l'ossidazione delle sostanze grasse, l'alterazione del colore e delle altre qualità organolettiche dei prodotti cui è aggiunto. È incompatibile con alcuni sali ferrosi.
Tra gli additivi alimentari è identificato dalla sigla E321, ed è solitamente impiegato insieme al butilidrossianisolo (BHA), l'E320.
A livello industriale, viene generalmente prodotto per reazione di Friedel-Crafts tra il para-cresolo e il butene.
Contrariamente al BHA, non è ritenuto un possibile agente carcinogeno, tuttavia gli esperimenti sugli animali hanno mostrato un possibile aumento dell'istiocitosi alveolare nei topi femmina e varie lesioni epatiche nei topi maschio, pertanto la FDA ne ha limitato le dosi negli alimenti in quantità simili a quelle del BHA.
Sia il BHT che il BHA vengono anche utilizzati come antiossidanti nell'industria cosmetica, soprattutto per creme e rossetti, e in quella farmaceutica
". (Wikipedia)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
MayWhiteRose
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 settembre, 2008 18:29

Messaggio da MayWhiteRose »

grazie mille, Van3ssa! :)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Di nulla! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Aahhhh! Ho avuto anche questa, ne è rimasta un po' perchè non riuscivo più a usarla in faccia e la sto terminando mettendola sulle braccia così elimino il tubetto e faccio spazio per cose migliori. Confesso di averla presa perchè mi piaceva il burro corpo kaloderma :roll: e... per il prezzo :oops:
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Re: Kaloderma - Crema viso da giorno, bianca

Messaggio da Lupynda »

uh, questa me la ricordo...l'ho usata anni fa, mia zia la usa ancora con gran soddisfazione :D
se non ricordo male aveva un effetto tensore non indifferente sulla mia pelle, una sorta di effetto lifting, forse era il suo ph..
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Re: Kaloderma - Linea Viso - Crema viso giorno bianca

Messaggio da lore126 »

ahimè io l'ho utilizzata e ora sto combattendo con un orribile sfogo sul viso.. pelle disidratata e ruvida, arrossata e secca.. senza parlare del prurito e degli orribili brufoli che mi ha fatto uscire... che dire la "sfriscerei" volentieri nel naso di chi la formulata!!!
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
strawberry_fields
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 19 maggio, 2013 14:46

Re: Kaloderma - Linea Viso - Crema viso giorno bianca

Messaggio da strawberry_fields »

Immagine

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM

Edit by STAFF
Bloccato