Avène - Compatto colorato dorato SPF50

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Avène - Compatto colorato dorato SPF50

Messaggio da azahar751 »

Avène - Compatto colorato dorato SPF50
Altissima protezione ideale per pelli intolleranti

Ingredienti:
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine ISODECYL NEOPENTANOATE (emolliente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine ISOSTEARYL ISOSTEARATE (legante / emolliente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine C10-11 ISOPARAFFIN (solvente)
Immagine AVENE AQUA (solvente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine DISTEARDIMONIUM HECTORITE (stabilizzante / additivo reologico)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PEG-30 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (emulsionante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
Immagine TOCOPHERYL GLUCOSIDE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE (legante / levigante)

Quantità: formato da 10 gr
Prezzo: 18,00 €

Commenti personali: come INCI pensavo peggio credetemi! L'ho comprato perchè quest'estate DEVO evitare il sole :twisted: e di andare in spiaggia bianca non se ne parla proprio :roll: . Poi è resistente all'acqua, quello che cercavo. L'ho provato ieri per andare al lago, sperando di ritrovare la setosità del Double Compact Mineral di Sephora ma, ahimè, è tutta un'altra cosa (e io che non sopporto i fondotinta!!! :x ), è piuttosto pastoso e grassoccio, dopo averlo messo ho dovuto tamponare l'unto con una velina... tuttavia, dopo aver tamponanato l'effetto era naturale e il colore era quello giusto, questo devo riconoscerlo.
Vista la partenza "unticcia" pensavo che al sole mi si sarebbe formata una maschera grassa sul viso, invece è rimasto a posto tutto il giorno, e il mio aspetto era ancora gradevole :) . Non ho testato la resistenza all'acqua perchè l'acqua del lago era troppo fredda :? !


Edit by STAFF
Ultima modifica di azahar751 il mercoledì 02 luglio, 2008 22:12, modificato 2 volte in totale.
Francesca
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

E' lo stesso che uso io, al mare ed in piscina. Un pò grasso, è vero, ma del resto x i visi intolleranti al sole è l'unica :? il colore non è male, forse un pò scuretto (x ora), però copre bene le macchie.
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

L'ho comprato anche io , però color sabbia . Dopo una ricerca su internet , tra i vari compatti solari ( tipo shiseido , angstrom ecc. ) questo è davvero il migliore , nonostante la presenza di quei rossi . Gli altri sono davvero inavvicinabili . Dopotutto in un solare di questa portata , un pò di silicone può anche aiutare a tenere il prodotto dove sta per far barriera e nonostante io mi sia praticamente violentata per comprare una cosa simile , so che per i miei 15 giorni di ferie dove starò al sole , sarà un ottimo alleato per proteggermi la pelle del viso ( piena di macchie ) . A volte il compromesso è necessario , soprattutto se si pensa anche alla praticità del prodotto , che ti porti dietro per i ritocchi .
Immagine
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Scintilla, hai proprio ragione: questo è il meglio che c'è, gli altri sono una schifezza totale e non altrettanto protettivi.
Questo compatto ha guadagnato almeno 10 punti oggi con la prova piscina :P : l'ho steso a casa, eliminato il lucido in eccesso e poi sono andata in piscina. Dopo il bagno l'effetto estetico era addirittura migliore (forse perchè parte dell'unto si era disperso in acqua?), non mi sentivo più il "pastone" in faccia però era ancora lì, e le occhiaie erano ancora perfettamente coperte. Al ritorno a casa ho potuto comprovare che:

- non sembravo truccata ma abbronzata :D
- il colore Dorato è proprio quello giusto per me, più o meno come divento quando mi abbronzo sul serio!
- mi ha protetta perfettamente, e sono stata almeno 3 ore al sole

Naturalmente per toglierlo c'è voluto un bel pò di olio e 5 dischetti di cotone :shock:, ma onestamente mi sembra un buon compromesso. L'alternativa è chiudersi in casa mentre gli altri vanno al mare :impicc: , oppure splamarsi una bella dose di Lavera protezsione 40 e andare in giro bianchi come il muro :nasc:
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Secondo me il compromesso, se si ha bisogno di altissime protezioni, ci sta tutto. E' in gioco la salute della pelle, non solo l'estetica.
(e cmq secondo me il compromesso ci sta anche in estetica - vedi odiosissimi capelli bianchi, ecco).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Ma cos'è?
"What we have here is a dreamer. Someone completely out of touch with reality".
~ Il giardino delle vergini suicide ~
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Un fondotinta in polvere compatto, credo.
Con inclusa protezione solare alta.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
sopa
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 23 settembre, 2008 22:15

Messaggio da sopa »

anchio usavo prima avene, ma poi sono passato alla restiva:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 640#122640

secondo me è superiore, sia come risultato che come inci!
Bloccato