crema solare protezione alta naturale schermo fisico

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
sopa
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 23 settembre, 2008 22:15

crema solare protezione alta naturale schermo fisico

Messaggio da sopa »

salve gente,
sono nuovo.

come da titolo sono alla ricerca di una crema solare particolare, che abbia queste caratteristiche:

- altissima protezione
- filtri fisici
- natulare il + possibile
- resistente all'acqua
- il + invisibile possibile ^^

soffro di una couperosi facciale (ali di farfalla) molto accentuata.

ora uso questa crema: total block della restiva ( http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6144 ) e riporto di sotto l'INCI
Aqua, Glycerin, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cyclopentasiloxane, Butyl Methoxydibenzoylmethane, C10-18 Triglycerides, Helianthus Annuus, Hydrogenated Polyisobutene, Polysorbate 60, Caramel, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Trilaureth-4 Phosphate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Dimethicone, Lauroyl Lysine, Alumina, Aluminum Stearate, Isodeceth-6, Oleth-10, Potassium Sorbate, Perfluoropolymethylisopropyl Ether, Decyl Glucoside, Dimethiconol, Simethicone, Disodium Edta, Sodium Dehydroacetate, Aloe Barbadensis, Linalool, Propylene Glycol, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract, Geraniol, Xanthan Gum.
è la miglior crema che fino ad ora sono riusco a trovare, in base alle mie esigenze sopra elencate....

sapete consigliarmi una crema che potrebbe fare al caso mio?

grazie
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

leggi il regolamento e presentati in Ot come richiesto, thanks :)

edit: ti ho riaperto il thread, però se non erro dei solari se n'è parlato già altrove quindi ti invito a fare una ricerca.
Tutto per un'unica meraviglia.
sopa
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 23 settembre, 2008 22:15

Messaggio da sopa »

barbara ha scritto:leggi il regolamento e presentati in Ot come richiesto, thanks :)

edit: ti ho riaperto il thread, però se non erro dei solari se n'è parlato già altrove quindi ti invito a fare una ricerca.
grazie tante!

si ho cercato prima di postare, come faccio in tutti i forum, ma non ho trovato quello che cercavo! oppure non ho cercato bene, non saprei, resta comunque il fatto che non sono riuscito a trovare una crema come quella descritta da me in questo thread ^^

:*
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Naturale e resistente all'acqua mi sembrano un po' in contraddizione.... Anch'io ho la couperose... Mi proteggo con i solari tea: certo, c'e' la scocciatura di metterli e rimetterli... Ma hanno un profumino cosi' buono :P

Prova a cercare nella discussione su questi prodotti... ;)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Cerchi un compromesso che non hanno ancora inventato!
Naturale e resistente all'acqua c'è la Lavera spf 40, ma non è trasparente :x .
Fitocose sono naturali, abbastanza invisibili ma NON resistenti all'acqua.
:boh: mi dispiace!
Francesca
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

azahar751 ha scritto:Naturale e resistente all'acqua c'è la Lavera spf 40, ma non è trasparente :x .
questa mi mancava... aza, sei mitica...

:clap:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

malinche ha scritto:
azahar751 ha scritto:Naturale e resistente all'acqua c'è la Lavera spf 40, ma non è trasparente :x .
questa mi mancava... aza, sei mitica...

:clap:
Guarda, non vorrei essere malinterpretata....la Lavera 40 è ottima! Lavera ha il merito di fare una linea solare dalla spf 15 a spf 40 TUTTA WATERPROOF ( e piena di olietti, sostanze lenitive ecc), però la resistenza all'acqua è data proprio dalla consitenza grassa e pastosetta delle creme stesse (una delle due: per avere i solari resistenti all'acqua o affoghiamo i flitri solari in un mare di siliconi e petrolati, o li affoghiamo in burri e grassi vegetali :roll: ).
Su una pelle molto chiara l'effetto GHOST è meno evidente, ma c'è comunque. Se ci si trucca fa niente, ma per i maschietti.....

In ogni caso sappiate che è più leggera e spalmabile di qualsiasi altra crema solare altissima protezione per bambini!
Francesca
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

questa e' scienza!

:zib: :zib: :zib:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

malinche ha scritto:questa e' scienza!

:zib: :zib: :zib:
maddaiiiiiiiiiiiiii esagerata :P !
Francesca
MariSicily
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 gennaio, 2010 13:28

Messaggio da MariSicily »

dove si trovano i prodotti Lavera?
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

MariSicily ha scritto:dove si trovano i prodotti Lavera?
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 920#207920

usare search prima di postare, please ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi