invertire la routine

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

invertire la routine

Messaggio da fanny v. »

Ciao donne!

Ho una curiosità e vengo da voi a chiedere...
Mi accorgo che la mia pelle ha bisogno di più nutrimento al mattino, mentre la sera si accontenta di una crema più leggera. Secondo voi è un sacrilegio invertire la destinazione d’uso delle creme, ovvero mettere la crema da notte al mattino e viceversa?
C'è qualcuna di voi che ha una routine "alla rovescia"?

So che le creme più "pesanti" (nutrienti, grasse) vengono assimilate meglio con la pelle a riposo, ma a me la crema pesante va benissimo perché protegge dagli agenti atmosferici, molto di più che la crema idratante da giorno...
Valina
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 02 luglio, 2008 18:46

Messaggio da Valina »

Secondo me non c'è proprio nessunissimo problema! Se la tua pelle gradisce così accontentala :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

e certo! la prima cosa che si impara qui e' che ogni pelle, ogni stagione, ogni fase del corpo e della vita ha esigenze diverse...


:)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

iom sono contraria alle creme da notte, soprattutto se sono pesanti.. quindi la tua idea mi sembra ottima
Avatar utente
Shiny
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 19 agosto, 2008 18:38

Messaggio da Shiny »

Mi accodo ai precedenti interventi. La risposta più attendibile è quella della tua pelle: se gradisce vuol dire che va bene così.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ecco, mi sa che questa cosa della crema-da-notte/crema-da-giorno è una delle mie residue convinzioni indotte dal mercato... E' vero, la cosa migliore da fare è dare ascolto alla propria pelle :)
Grazie a tutte delle risposte!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

ma sai che è da un po' che ci penso??

Perchè la crema da notte deve essere più grassa di quella da giorno? Soprattutto ora che comincia il freddino... io sarei tentata di "abbondare" con la fase grassa di giorno, e invece lasciar respirare la pelle la notte... :|
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

giugi ha scritto:Soprattutto ora che comincia il freddino... io sarei tentata di "abbondare" con la fase grassa di giorno, e invece lasciar respirare la pelle la notte... :|
Avendo la pelle mista ( e quindi già naturalmente in parte oliata) trovo che mettere la crema solo di giorno abbia più senso per proteggerla dal trucco e dalle "aggressioni esterne".

Quindi condivido in pieno la scelta :)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

In effetti da quando ho fatto la svolta eco-bio faccio cose abbastanza alla rovescia... trovo quasi più materie prime cosmetiche in cucina che in bagno, mi lavo il viso col detergente intimo, metto la crema da notte di giorno... :D
Rispondi