un tristissimo contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

un tristissimo contorno occhi

Messaggio da menina »

Mi sento un po' stupida a chiedere questa cosa, ma è un mesetto che mi interrogo e non trovo risposta.
Secondo voi può essere che essendo passata all'ecobio il mio contorno occhi abbia avuto un tracollo nel giro di due mesi o semplicemente erano le cremine siliconiche di prima che davano un qualche effetto ottico? :uhm:
Ho iniziato a pensare a questa cosa perchè fino a un paio di mesi fa, nonostante l'età (sono quasi 40...) le rughette nel contorno occhi erano davvero quasi invisibili, le amiche mi osservavano stupite e mi chiedevano cosa facessi per avere un viso così ; la mia pelle in generale fa schifo, ho ancora i brufoli e i punti neri di una 15enne, macchie e lentiggini, ma effettivamente di rughe pochine.
Adesso, dopo un paio di mesi di ecobio quasi totale (sto solo riciclando un latte detergente che però risciacquo con il sapone) .. il tracollo! Il contorno occhi è molto più segnato di prima.
Considerato che non ho preso sole perchè non sono stata in vacanza e che comunque ho messo una protezione 50 anche in città tutta l'estate non riesco proprio a capire il motivo. La mattina uso il contorno occhi di Fitocose alla rosa rubiginosa, la sera lo Jalus con un goccio di olio di jojoba o karitè su tutto il viso e quindi anche lì. Sarà troppo poco? Avrei dell'olio di rosa mosqueta in casa, ma vista la situazione punti neri e grani di miglio avevo finora evitato di usarlo sul viso.
Ho anche cambiato fondotinta, e non uso più il correttore liquido, forse tutti e due proteggevano o idratavano più del FT minerale?
La tentazione di comprare un bel contorno occhi L'Oreal sta prendendo piede, almeno con un chilo di silicone si spiana tutto (cioè sembra tutto spianato) e non ci penso più
:P

Vecchine del forum (in senso affettuoso!) venitemi in soccorso! Lo so che all'ecobio non si chiedono miracoli, ma almeno una situazione stabile ... :cry:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Io per la verita' ho notato il contrario... si e' spianato tutto! prima di fare danni di cui poi ti pentiresti, hai pensato a prendere la Triple C ? sembra di passare il ferro da stiro sulla pelle ogni mattina...

;)

ossia...invece di coprirle o nasconderle, provare ad affrontarle e ad addolcirle?

;-)
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Era quello che volevo sentirmi dire... un po' di speranza :)
(il contorno occhi di L'Oreal era solo una battuta, non ci penso neanche!)
Vada per la Triple C, ho un carrello memorizzato da Barbara che aspetta solo un clic di conferma.
Va messa solo quella? Mi pare di aver letto che si mette la mattina vero?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

menina ha scritto:Era quello che volevo sentirmi dire... un po' di speranza :)
(il contorno occhi di L'Oreal era solo una battuta, non ci penso neanche!)
Vada per la Triple C, ho un carrello memorizzato da Barbara che aspetta solo un clic di conferma.
Va messa solo quella? Mi pare di aver letto che si mette la mattina vero?
si, solo la mattina! pero' un idratante ci va sempre, eh! pian piano, vedrai: imparerai ad ascoltare la tua pelle e a litigare con la tua carta di credito... : sono in rapporto proporzionalmente inverso... :P
Davvero, io mi ci sono trovata molto bene. E non sono la sola! hai letto tutta la discussione, vero?
:)
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

L'ho letta, ma nel dubbio mi sia sfuggito qualcosa, la rileggo (il thread Triple C o S-Lotion intendi?)
Oddio, la carta di credito... e meno male che Barbara non la accetta, così sono costretta a passare dal Paypal del marito e un po' mi freno!!!!
:)
Grazie e buona notte
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

menina ha scritto:L'ho letta, ma nel dubbio mi sia sfuggito qualcosa, la rileggo (il thread Triple C o S-Lotion intendi?)
Oddio, la carta di credito... e meno male che Barbara non la accetta, così sono costretta a passare dal Paypal del marito e un po' mi freno!!!!
:)
Grazie e buona notte
no no qui c'e' una discussione specifica. Poi leggi anche quella sulla conservazione: e' importante! :)

Buona notte a te! :D
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Menina,
sicuramente le cremine siliconiche davano un effetto ottico di spianamento delle rughe, le studiano apposta per questo :evil: ! Però può anche essere che in certi periodi della vita le rughe aumentino e poi, magari, restino stabili per altri 10 anni.
In ogni caso, dormi più che puoi e bevi tanto. Quanto ai prodotti: Triple-C è ottima, ma da sola non basta. Parlano benissimo sia del contorno occhi Bjobj che di quello Alchimia Natura, io ho ordinato da Barbara il primo solo perchè il secondo costa di più :oops: , ma sono certa siano buoni entrambi. Magari la mattina puoi usare il contorno occhi così com'è, mentre la sera puoi aggiungere una micro-goccia di olio di rosa mosqueta, non credo che in dosi minime possa essere comedogenico (e se proprio, anzichè mosqueta aggiungi un altro olietto, giusto per rendere più nutriente la cremina).
Ciao :)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Francesca
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Grazie a tutte e due, mi ero persa la discussione segnalata da Malinche.
Siccome il contorno occhi di Fitocose non mi sembra abbastanza, quasi quasi lo rifilo al marito (che prende un barattolo a caso e si mette un chilo di crema al giorno, durata media di un barattolino... 1 settimana) e ne prendo un altro per me. La triple C l'avrei presa comunque per il resto del viso e per le macchie, vediamo se con un attacco atomico immediato rimedio qualcosa :D

Comunque, a parte le battute su L'Oreal (non tornerei indietro per niente al mondo!), sicuramente quei cosmetici basano il loro effetto proprio sull'apparenza. Mi sono ritrovata in bagno un "siero super idratante luminosità immediata e altri effetti speciali" di Chanel, il cui trucco, che mi aveva convinto subito in profumeria, è una lieve iridescenza del fluido, che illumina la pelle e ti fa sembrare meno stanca... Sarei pronta a scommettere che il secondo ingrediente è un silicone e che non c'è proprio niente di idratante, nutriente ecc. Meno male che, a causa del prezzo, non mi sono presa anche lo spray! Ma vi giuro che alla fine di una giornata di lavoro, con una spruzzatina di questo magico coso sembravo rinata! Peccato fosse tutta una finta, ma all'epoca non lo sapevo :evil:
sofia08
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 19 aprile, 2008 14:34

Messaggio da sofia08 »

Secondo voi l'olio di jojoba può andar bene per il contorno occhi?
Quale olio è il migliore?
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Prima di andare a dornire metto una goccia di olio di ribes nero per occhio, poi sopra la crema che uso per il viso
La mattina dopo non mi riconosco allo specchio, sembro un'altra! :lol:

Comunque qualsiasi crema non può bloccare il DNA, quello lavora in proprio 24 ore su 24 e non si stanca mai.....
In ogni caso è così bello prendersi cura del proprio faccino :)
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

scusate se mi introduco qui ma ho letto dell'olio di ribes nero... dici che basta come contorno occhi?
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Come ha già scritto Malinche ad un olio in generale bisogna sempre affiancare una fase acquosa che serve ad idratare.Prova ad aggiungere una goccia di olio a tua scelta e mescolarla alla crema della sera.Io in genere sul contorno occhi ,se ho bisogno di più nutrimento ,aggiungo l'argan.
Ma il cielo è sempre più blu
Rispondi