consigli su come riprendere il naturale colore dei capelli..

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

consigli su come riprendere il naturale colore dei capelli..

Messaggio da ladylava »

salve a tutti,
spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic :oops:
purtroppo fino ad aprile scorso mi coloravo i capelli, un castano chiaro e dei raggi di luce..o di sole boh.. insomma fili biondi.. ora però ho una bruttissima ricrescita :oops: e in più questo biondiccio finto non lo sopporto più.. il mio colore naturale è castano scuro....
sapete consigliarmi una colorazione per tornare naturale? :oops:
io non so davvero cosa usare, e non vorrei farmi fregare... :?
vi ringrazio di già :)
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Puoi iniziare facendo una ricerchina e spulciandoti i post che trattano l'hennè!
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

alessandra ha scritto:Puoi iniziare facendo una ricerchina e spulciandoti i post che trattano l'hennè!
ho già letto pagine e pagine, ma non ho capito bene se sui caelli colorati l'hennè prende..
e poi, io sono riccia e lavo i capelli ogni 3 giorni.. quindi forse il colore se ne andrebbe subito
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sono passati molti mesi dalla tua ultima tinta quindi io proverei con l'hennè :)
riguardo allo scarico del colore:io li lavo spesso e l'hennè lo faccio come minimo ogni 3 settimane, ma il gioco vale la candela :D ;-)
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

...mallo di noce per scurire un po' i fili biondi?
Io l'ho provato alla fine dell'estate per attenuare il vago riflesso rosso fatto da uno riflessante castano in primavera...col sole il castano si era schiarito ed era rimasto solo qualche riflesso rossiccio sbiadito. Non ha scurito un gran che come avrei sperato, ma una leggera differenza l'ho vista e ha il reso "passabile" ;) il colore che ho ora... (In attesa del taglio della parrucchiera, che, lo so, alla fine riuscirà a convincermi a qualche intruglio chimico... :oops: )
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

francyna ha scritto:...mallo di noce per scurire un po' i fili biondi?
Io l'ho provato alla fine dell'estate per attenuare il vago riflesso rosso fatto da uno riflessante castano in primavera...col sole il castano si era schiarito ed era rimasto solo qualche riflesso rossiccio sbiadito. Non ha scurito un gran che come avrei sperato, ma una leggera differenza l'ho vista e ha il reso "passabile" ;) il colore che ho ora... (In attesa del taglio della parrucchiera, che, lo so, alla fine riuscirà a convincermi a qualche intruglio chimico... :oops: )
mmm questa potrebbe essere una buona idea.. proprio per rendere meno visibile lo stacco di colore.. ma è duraturo, o bisogna anch'esso riprenderlo come l'hennè? si trova in erboristeria?

francamente riprendere colore ogni 3 settimane non mi entusiasma..
:oops:
maledetti giardinieri.. err.. parrucchieri.. sono i miei peggior nemici..
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

il mallo non solo non è duraturo ma soprattutto colora poco o niente ;-)
occorre mischiarlo sempre all'hennè,rosso(lawsonia)o nero(indigo)
puoi comunque comprarne poco e fare una prova :)
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

il mallo non solo non è duraturo ma soprattutto colora poco o niente Wink
occorre mischiarlo sempre all'hennè,rosso(lawsonia)o nero(indigo)
puoi comunque comprarne poco e fare una prova Smile

grassie, non ne avevo proprio idea :oops:

uff mi sa che l'unica è l'hennè...
al solo pensiero di colorare i capelli ogni 3 settimana :viaa:
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

attenta a colorare il biondi chimico...potrebbero diventare mezzi verdi!

Se hai meches o sono decolorati,il colore castano tende al verdino...esperienza personale.

Io ero decolorata (parto dal castano medio chiaro,credo) per poi tingere di rosso...alla fine non decoloravo e ricoloravo da un anno,quindi avevo una ricrescita enorme.Volevo tornare del mio colore poichè iniziavo la via etica del vivere ( :P ) e così andai per l'ultima volta dalla parrucchiera per uniformare il colore al mio.

Ebbene,le punte che erano decolorate e poi scolorite al sole erano verdine...questo perchè prima si dovrebbero ri-pigmentare (mi pare che LORO dicano così).

Io tenterei prima col mallo,poi con una tintura orrenda...che sia l'ultima però così puoi iniziare a curare VERAMENTE i capelli con impacchi etc...

(acireale...e dire che mia madre abita lì...proprio oggi sono andata alla posta e all'ingresso sud ho visto il cartello per miss Italia...fine ot).
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

oggi ho fatto un giro in erboristerie, ma non ho trovato proprio niente di naturale che faceva al caso mio, o prendevo l'hennè, ma non faceva al caso mio che voglio smetterla per un bel pò di colorare i capelli, oppure mi rifilavano tinture pseudo naturali con etanolamina o ammoniaca a prezzi lievitati. Allora mi sono detta.. vada come vada, faccio l'ultimo colore della mia vita e bon.. e ho preso una tintura permanente chimica del mio castano... devo dire proprio a malincuore.. ma è stata l'unica soluzione..

(piccolo OT : poppettina non so se hai visto che a P. Duomo hanno uscito fuori carri, santini e il palco di carnevale per la festa di ieri sera, non so quanti mila euro hanno speso per la festa della miss italia.. però non ci sono mai soldi per le strade disastrate, o per cambiare le lampadine dei lampioni.. ah diu... :fine)
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io ho fatto esattamente così.

Guarda,è vero che piange il cuore una volta consapevoli a fare una tinta chimica,ma secondo me è l'unica cosa da fare.

Ora basta che tratti bene i capelli.

Certo,con olli burri e impacchi perderanno colore in particolare nelle punte,ma almeno non sarai più schiava ogni mese e cmq alla fine sembrerà una "scoloritura" naturale...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Anche io ho coperto il vecchio colore (colori, tanti, quasi uno per ciocca... :roll:) con una chimicissima tinta dal parrucchiere.
Sono stata fortunata perché ne ho trovato uno che ha accettato di farmela *solo* sui capelli tinti, lasciando stare la ricrescita.
Quindi ora, pur avendo fatto la tinta da 2 settimane, ho più di 8 cm di ricrescita :lol: che però si notano poco, ed è quello che conta visto che fino alla comparsa di numerosi bianchi non intendo farne altre. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi