Friskies - Shampoo pelo corto neutral pH

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Friskies - Shampoo pelo corto neutral pH

Messaggio da RaelDelMare »

Friskies - Shampoo pelo corto neutral pH

Formulato per la cura del pelo corto, idrata e protegge la pelle sensibile formando un film Idrolipidico.

pH 7.0: il pH neutro coincide con il pH naturale della cute del cane, pertanto non irrita le pelli sensibili.

Dermo-protettivo: aiuta a prevenire la disidratazione della pelle dopo il lavaggio.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine BENZOPHENONE-2 (filtro U.V.)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/r.gif[/img] CI 16225 (colorante cosmetico)

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 3,00 €

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Uhm... io mi sa che il cane lo laverò col sapone di marsiglia, almeno viene bianco che brilla!! :lol:
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

bah.. avevo comprato una cosa del genere per il mio amore, tanto tempo fa, ma ogni volta che gli facevo il bagnetto si prudeva tantissimo... ora sono anni che lo lavo sul serio con il sapone di marsiglia del bucato.. già mi sembra abbastanza dannoso lo spray per le zecche, povero ciccio..
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

parzialmente ot rispetto a questo inci: di questa linea ho visto l'altro giorno al supermercato uno shampoo 'All'Olio di Visone'.
Ditemi..è quello che sembra o è un qualche prodotto vegetale o di sintesi che per un caso di omonimia si chiama come uno sfortunato animale da pelliccia?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mi sa che è proprio quello.. anche perchè non pare essere vietato il suo uso nei cosmetici.

se poi nell'inci c'è mink oil siamo a posto :roll:

ne parlarono anche su Lola.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

tostoini ha scritto:parzialmente ot rispetto a questo inci: di questa linea ho visto l'altro giorno al supermercato uno shampoo 'All'Olio di Visone'.
URGH.....
Io una volta avevo comprato quello al cocco, ma poi mi ritrovavo la bassottina che puzzava come un arbre magique.
Comunque, per essere uno shampoo per cani mi sembra meno peggio di parecchi di quelli per le persone...
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io ho quello alla pesca per cani a pelo lungo, mai controllato l'inci, ma giuro che lo uso pochissimo!
Comunque c'è di peggio in giro, ha ragione vivian
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Io non ho bestie, ma leggevo su promiseland che veniva consigliato, per i cani, deterivo piatti eco-bio, ovviamente ben diluito... credo sia compatibile col pH della cute canina, e con quello siete sicure di non usare schifezze e di rispettare la fisiologia del vostro cucciolone :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

Ah grazie, buono a sapersi... oltretutto il mio ciccio ha molti accumuli di grasso, grattandosi si ferisce, e ho paura che il sapone possa fargli infezione :(
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

L'inci non è mio eh. Io non comprerei MAI niente di friskies (sono anni che non compro niente che appartenga a nestlè), i prodotti sono veramente scarsi.
Quando avrò un cane, userò l'ecor per piatti: adddoooooro! :D
Per quanto riguarda l'olio di visone, io sapevo (me l'hanno deto degli a levatori) che non c'entra nulla con l'animalino, l'avevo chiesto allarmata, ma se mi dite che invece è possibile che lo usino... che schifo ;_;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto:Quando avrò un cane, userò l'ecor per piatti: adddoooooro! :D
Me l'hai fatto scoprire tu ;) l'ultima volta che sono stata al Naturasì ho preso la confezione, ho approfittato del fatto che c'era perchè di solito arrivo che è già finito :roll:
Però pensa che per lavare Sophie uso ancora quello nella bottiglietta che mi hai dato te :D (i cani non vanno lavati troppo spesso!)
Per quanto riguarda l'olio di visone, io sapevo (me l'hanno deto degli a levatori) che non c'entra nulla con l'animalino, l'avevo chiesto allarmata, ma se mi dite che invece è possibile che lo usino... che schifo ;_;
Vedi che avevo ragione a temere che BV rapisse Sophie per fare il sapone all'olio di bassotto? :twisted:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto:Per quanto riguarda l'olio di visone, io sapevo (me l'hanno deto degli a levatori) che non c'entra nulla con l'animalino, l'avevo chiesto allarmata, ma se mi dite che invece è possibile che lo usino... che schifo ;_;
io ho trovato poco e niente (ho provato a vedere se era vietato ma nada, nessuna info.. a differenza del muschio, per es.).
Su Lola c'è questo: http://lola.forumup.it/about4020-0.html
dove lei a pag 2 lo sconsiglia :boh:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

io ho trovato poco e niente
infatti..ho provato a cercare qualche informazione su internet ma non si capisce neanche da dove la estraggano questa cosa..
Posto che comunque non comprerei mai niente della Friskies per i miei animali, considerati i maltrattamenti e le sevizie che ci sono dietro i loro prodotti..
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

vivianjones ha scritto:Me l'hai fatto scoprire tu ;)
Eheh liete di averlo fatto ^_^
Però pensa che per lavare Sophie uso ancora quello nella bottiglietta che mi hai dato te :D (i cani non vanno lavati troppo spesso!)
Wow! In effetti dura tantissimo e se poi lo si usa poco, dura cento anni :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato