regali di.. conversione! aggiorno: com'è andata..

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

regali di.. conversione! aggiorno: com'è andata..

Messaggio da menina »

Vi scrivo per un consiglio difficilino, ma so che mi aiuterete :)
E scusate in anticipo perchè sarà un lungo post, ma voglio spiegarvi bene.
Devo fare due regali ad altrettante amiche e vorrei fare qualcosa che le porti sulla retta via :D
Solo che non è facile..
Se ripenso a quando vedevo alcuni prodotti di quelli che ora uso mi viene in mente come ero scettica, pensavo che meglio della profumeria non ci poteva essere niente; poi sono migliorata (cioè credevo di esserlo!) acquistando in farmacia, ma prima di conoscere voi e il biodiz ionario proprio mai e poi mai avrei acquistato on line da Fitocose!
Quindi mi metto nei panni di chi riceverà il mio regalo e mi vengono mille dubbi. Sono due amiche con cui non sono tantissimo in confidenza, ho già parlato con loro del mio inizio di conversione, ma le vedo ancora molto dubbiose. Per darvi l'idea, ieri una delle due mi ha detto che meglio della Nivea per le mani non c'è niente perchè contiene paraffina, che è consigliatissima anche a chi soffre di allergie.. :(
Inoltre vorrei non traumatizzarle, nel senso che mi piacerebbe far capire loro che l'ecobio non è solo il karitè grezzo (e un po' puzzolente ;) ) ma anche qualche cremina goduriosa e bei profumi "sani"
In più si tratta comunque di un regalo, quindi eviterei shampoo e balsami, che sono scelte molto difficili, e profumi, per lo stesso motivo.
Anche la crema per il viso è un po' difficile da scegliere, quindi cosa rimane?
Crema mani? Bagnoschiuma? Crema corpo profumata? Un olio sarà già troppo?
Mi date un consiglio su qualcosa che sia un approccio soft con l'ecobio?

Vi dò qualche info in più: una delle due è un pochino snob ed è convinta che la roba di profumeria sia la migliore (al massimo si è spinta fino a Nuxe e Caudalie), inoltre non ha NESSUNA coscienza ambientale, nel senso che proprio non gliene può fregare meno di inquinare.. magari se si tratta della sua pelle le interessa un po' di più. Età 34

L'altra ha 40 anni, molto più sensibile ai problemi ecologici (compra pure frutta e verdura da un GAS), però ancora da convincere sui cosmetici, secondo me non si fida molto (li compra prevalentemente in farmacia o erboristeria)

Non credo abbiano mai provato niente di veramente Ecobio, hanno tutte e due sniffato la mia emulsione corpo di Bioearth che secondo me è piaciuta, ma mi hanno guardato con aria un po' preoccupata quando sono arrivata con il burro di cacao fatto da me. Il gel aloe della VP secondo me le ha proprio schifate...

Insomma... ho bisogno di un aiuto!!!

Grazie mille
Ultima modifica di menina il sabato 04 ottobre, 2008 14:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io starei su crema corpo, crema mani o bagnoschiuma carino.
Eviterei come giustamente hai detto tu shampoo e balsamo.
La crema viso va bene solo se le conosci e sai che tipo di pelle hanno, è già più difficilino.
Tutto per un'unica meraviglia.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Barbara, ma non ti arrivano in negozio delle creme mani con dei profumi goduriosissimi??? :elio: io punterei su quelle come regalo
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

quoto Barbara. :)

alla persona che gradisce solo prodotti di profumeria puoi anche cercare qualcosa con un buon inci di marche conosciute...

a volte questo tipo di persone molto scettiche secondo me e' meglio introdurle pian piano, con qualcosa di cui magari si fidano o con marche che hanno gia' sentito....
ad esempio questa della linea bioecocosmesi (credo) dell'erbolario
L'Erbolario - Bagnoschiuma Rilassante della Sera

oppure anche qualcosa della Borlind che e' una marca abbastanza famosa (ad esempio una seduta viso/massaggio in un centro borlind)

insomma, e' vero che ci sono prodotti migliori ma e' anche vero che un regalo deve essere qualcosa di gradito, l'amica non deve pensare che le fai questo tipo di regalo solo perche' tu "sei fissata" con questa "nuova moda" dell'ecobio...

(la sto cercando di vedere dall'altra parte eh... non penso che tu, anzi Noi, siamo delle fissate :P )
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Io vedo bene l'accoppiata bagnoschiuma+crema corpo.

Per l'amica "di secondo tipo" (mi viene così) direi che hai qualche chance in più di farle capire l'importanza dell'ecobio, speriamo che legga la confezione dei prodotti ;)

Con l'amica pazza per le profumerie, la vedo dura e dirò un'eresia ma punterei anche sul packaging oltre che sul profumo godurioso. Nel senso che se le presenti una confezione di bagnoschiuma TEA (che io adoro eh) me la vedo già arricciare il naso ancor prima di provare il prodotto... a volte è la prima impressione che conta :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

lo sapevo che vi avrei coinvolto nella discussione :)

Le creme mani goduriose di Barbara ci sono già??? No perchè nel caso me le regalo da sola :D

Vedo che avete colto la questione: anche il packaging è importante, non è un'eresia, chiaramente per chi non è abituato. E vorrei proprio coinvolgerle piano piano, dò il regalo, spiego alcune cose e, soprattutto, ho la speranza che lo usino!!

Ma per esempio i nuovi bagnoschiuma profumati della Biobj potrebbero andare secondo voi? Io non li ho provati, ma la confezione sembra carina, i profumi da quel che sento sono irresistibili, forse potrebbe essere una soluzione?

So che il balsamo è una scelta un po' difficile però una delle due ha i capelli lunghi, ricci tendenti al secco e al crespo, lo so perchè si lamenta spesso con me di non trovare prodotti efficaci. Io ho la maschera all'Avena della Biobj e mi sembra ottima per questo scopo (io non li ho così ricci, ma grossi e tendenti al crespo sì...), potrei osare?

Ora comunque mi faccio un giro sul negozio di Barbara, tanto il J'aloe non arriva e io voglio fare un ordine da mesi!!!! Mi sa che ne approfitto...

Grazie per ora e se vi viene in mente qualcos'altro... io mi segno tutto!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

per il packa...ing (come si scrive?) direi che i prodotti del Dr.Hauschka sono ok... ;) prezzo altino, ma sicuramente fa la sua figura con le fissate di profumeria :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

La butto lì:
e se invece osassi con un bel K'Aloè? :)

Io non l'ho ancora provato ma da quel che leggo è un prodotto base, e se proprio non lo mettono sul viso potrebbero usarlo per i bimbi (ne hanno tutte e due) per poi scoprire che è ottimo anche per loro e.. capitolare!

Troppo? :?

Qui però mi dovete aiutare con consistenza e packaging, io l'ho visto solo on line...
(e finchè il maritino non mi dà le sue coordinate di Paypal NON LO POSSO AVERE NEANCHE IO!!! Probabilmente lo fa apposta :x )
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@menina il k'aloè è senza profumo, io lo escluderei come tentativo di avvicinamento perchè di solito la prima cosa che facciamo è annusare.
Le creme mani saranno online mi auguro la prossima settimana (sto aspettando i dati dalla pilogen ma sono incasinatissimi anche loro, e aspetto perchè devo valutare anche due nuovi stick labbra).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Buonanotte Tomatina! :roll:
Si vede che ho la testa da un'altra parte, io avevo capito che era un regalo abbastanza immediato, non che avevi la possibilita' di acquistare da barbara! me tapina :pinch:
menina ha scritto:Ma per esempio i nuovi bagnoschiuma profumati della Biobj potrebbero andare secondo voi? Io non li ho provati, ma la confezione sembra carina, i profumi da quel che sento sono irresistibili, forse potrebbe essere una soluzione?

a me ispirano da matti! : :woo:
poi il bagnoschiuma di solito e' una cosa che si usa volentieri, sia nella vasca che in doccia :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

giugi ha scritto:per il packa...ing (come si scrive?) direi che i prodotti del Dr.Hauschka sono ok... ;) prezzo altino, ma sicuramente fa la sua figura con le fissate di profumeria :lol:
:D
Secondo me, Dr. H sarebbe perfetto... peccato che costicchi!

Lascerei proprio perderei prodotti per capelli Menina, hai letto il thread sulla Svolta ecobio? :D

A me piacciono le confezioni dei bagnochiuma Lavera colorate e proprio "commerciali", anche Bjobj non è male... quelli che ha preso barbara da poco, sono carucce.

questa x il corpo ha dei bei colori...

(che son buon è ovvio visto che sono in negozio ;) )
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Ragazze grazie mille a tutte
Riassumendo: evito il K'Aloè con la speranza che poi me lo vorranno rubare
:) , evito la maschera all'Avena e sceglierò un bagnoschiuma o una crema mani profumati e carini.
Dr hauschka (o come cavolo si scrive) lo trovo solo da Coin ma siccome non deve avere un gran mercato, le confezioni sono sempre tutte polverose e sbertucciate! E comunque è un po' caretto...
Intanto vado ad annusare da Naturasì i nuovi Biobj, se ci sono, e poi visto che non ho frettissima, aspetto pure Barbara (ma il marito, guarda caso, stamani è già uscito e si è dimenticato un'altra volta di darmi le coordinate Paypal!!! Stasera lo inchiodo al Pc :twisted: )

Vi saprò dire com'è andata,
grazie
I.
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

anch'io ti consiglio la linea profumata della biobi( quella al frangipane-semi di lino per intenderci) bagnoschiuma e crema mani, oppure bagnoschiuma e il profumo.
Le confezioni sono belline, sono profumati e non costano un occhio della testa.Altrimenti la linea lavera, bagnoschiuma-crema corpo( quella alla vaniglia e cocco, rosa di bosco etc.) anche queste sono carine e sono abbordabili.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Bjobj e The Beauty Seed hanno delle confezioni molto piacevoli. Anche Weleda. :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io regalerei le creme profumate e gli olii della linea SPA di lavera e i rispettiovi bagnoschiuma.. li adoro :D
Rispondi