di Barbara Righini
online dal 2005

Ciglia lunghe...???

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda poncy » venerdì 03 agosto, 2007 17:57

Altea scusa se ti rispondo solo ora.
Io lo usavo ogni sera per circa un mese oppure finchè non avevo il risultato che cercavo.
Poi riprendevo la cura una volta passato "l'effetto".
Non ho mai avuto problemi agli occhi nel caso entrasse qualche goccia e devo dire che la pelle del contorno occhi era molto morbida.
Prova prova!!!
poncy

Messaggioda Altea » sabato 04 agosto, 2007 17:44

grassie, sto provando :D

devo dire che ne metto tantissimo, praticamente mi restano 3 ciuffi di ciglia appiccicate tra loro :oops:
ne basta di meno? :oops:
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda AMELIE » lunedì 06 agosto, 2007 09:50

:lol:
direi di si..............bastano due passate con lo spazzolino de rimmel....altrimenti rischi che ti si appiccichino troppo le ciglia!!!
io ne usavo.........diciamo il giusto....te ne rendi conto da sola........
AMELIE

Messaggioda Altea » lunedì 06 agosto, 2007 11:48

:oops: è che lo spazzolino da rimmel quando esce dalla bottiglietta è super-impregnato
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda zanchi75 » lunedì 06 agosto, 2007 11:50

Però riflettevo su una cosa: se l'olio di ricino ha questi favolosi effetti sulle ciglia dovrebbe averli allora anche sui capelli ma sinceramente non avevo mai sentito dire che l'olio di ricino avesse queste proprietà!!
Sono un po' dubbiosa in proposito...
zanchi75

Messaggioda AMELIE » lunedì 06 agosto, 2007 11:53

mmhh... io non lo lascio nella bottiglia......ne ho separato un pò e ci "puccio"lo spazzolino ogni volta che lo uso......
io so che funge anche per i capelli ..però insomma anche per le ciglia.........gli effetti si vedono certo..ma non so se chiamarlo addiruttura miracoloso................
AMELIE

Messaggioda Altea » lunedì 06 agosto, 2007 12:04

io ho uno spazzolino con sfumino dall'altra parte e lo puccio direttamente nella bottiglietta dell'olio di ricino, poi lo pulisco con la carta.

Per quanto riguarda i capelli l'olio di ricino pare faccia benissimo, il problema è che non lo levi più! è talmente colloso che servono 200 shampoo per mandarlo via, infatti di solito si usa mischiato con altri olii.
Che poi, secondo me, è anche il motivo per cui sulle ciglia si utilizza proprio quello, perché ovviamente non si possono coprire con un asciugamani o della pellicola, e con un altro qualsiasi olio, dormendoci, non rimarrebbe nulla sulle ciglia, se lo berrebbero tutto le lenzuola.
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda AMELIE » martedì 07 agosto, 2007 10:29

per carità...una volta ho provato l'olio di ricino sui capelli!!
ho fatto una fatica incredibile per eliminarlo!!!!!!!!però è un peccato perchè credo sia buono......ma gli olii in generali sulle radici sono un pò un incubo....
AMELIE

Messaggioda Monkey » domenica 09 settembre, 2007 19:02

Altea, a distanza di un mesetto, che ci dici delle tue ciglia?

Il primo impacco olio che ho fatto nella mia vita, circa 10 anni fa, quando avevo i capelli superlunghi, è stato proprio di ricino + oliva, suggeritomi da mamma! :)

Pensavo (è in arrivo la scoperta dell'acqua calda, perdonatemi): oltre a questo trattamento-urto anche prendere l'abitudine di struccarsi gli occhi con un olio vegetale può essere un aiuto in più x le nostre ciglia, no?
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Monkey
CacciatriceDiSogni

Messaggioda BettyBennet » domenica 09 settembre, 2007 20:35

Monkey ha scritto:Altea, a distanza di un mesetto, che ci dici delle tue ciglia?

Il primo impacco olio che ho fatto nella mia vita, circa 10 anni fa, quando avevo i capelli superlunghi, è stato proprio di ricino + oliva, suggeritomi da mamma! :)

Pensavo (è in arrivo la scoperta dell'acqua calda, perdonatemi): oltre a questo trattamento-urto anche prendere l'abitudine di struccarsi gli occhi con un olio vegetale può essere un aiuto in più x le nostre ciglia, no?

Concordo ;-)

Io per ora ho eliminato anche il mascara "tradizionale" in attesa di passare a uno meno chimico
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda LaFrà » lunedì 10 settembre, 2007 17:12

Anch'io è un mesetto che uso l'olio di ricino sulle ciglia (ne ho travasato un po' in un vecchio contenitore di mascara ben pulito, comodissimo, e mi dosa pure la quantità di olio ;-) ).
Le ciglia non mi sembrano nè più lunghe nè più folte, ma sono più lucide e un po' più scure.
LaFrà

Messaggioda *Stella* » martedì 11 settembre, 2007 14:26

io ho cominciato a struccarmi con l'olio di ricino :elio:
*Stella*
A.A.AntenneRitte!

Messaggioda ladymorgana » martedì 16 settembre, 2008 00:40

A me bruciano gli occhi quando lo applico .....
peccato,so che fa miracoli..
alternative?

Ladymorgana
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
ladymorgana

Messaggioda Hyra » giovedì 18 settembre, 2008 10:08

Io mi sono fatta una cofana di crema apposita per capelli, (dai risultati spettacolari!) e la uso anche sulle ciglia. Non so, a me pare che faccia benissimo...
Ho usato olio di ricino, olio di germe di grano, jojoba, o.e. di rosmarino, di lavanda, di incenso e di limone, tocoferolo e poco karitè. I grassi sono al 15%, il resto è: gel d'infuso di ortica e rosmarino, glicerina, lecitina, acido citrico, conservanti.
I capelli sono uno spettacolo, e le ciglia mi sembra che si stiano rinfoltendo e allungando. Certo ci vuole un po' per vedere i risultati, non è che in una settimana succedano miracoli :-)
*** ? ***
Hyra

Messaggioda giugi » giovedì 18 settembre, 2008 12:52

Hyra ha scritto:Io mi sono fatta una cofana di crema apposita per capelli, (dai risultati spettacolari!) e la uso anche sulle ciglia. Non so, a me pare che faccia benissimo...
Ho usato olio di ricino, olio di germe di grano, jojoba, o.e. di rosmarino, di lavanda, di incenso e di limone, tocoferolo e poco karitè. I grassi sono al 15%, il resto è: gel d'infuso di ortica e rosmarino, glicerina, lecitina, acido citrico, conservanti.
I capelli sono uno spettacolo, e le ciglia mi sembra che si stiano rinfoltendo e allungando. Certo ci vuole un po' per vedere i risultati, non è che in una settimana succedano miracoli :-)

ricetta con percentuali e procedimento, prego :twisted:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO