gel a semi di lino per le ricce?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

gel a semi di lino per le ricce?

Messaggio da @le »

qualche riccia tra voi ha provato il gel ai semi di lino per fissare i capelli?
io non riesco proprio a fare a meno della spuma Pantene però mi piacerebbe trovare un'alternativa... :bee:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) non ho ancora provato, ma ho intenzione di farlo......se riesco, oggi compro i semi e stasera provo a farlo...... poi faccio sapere (ammesso che mi riesca)!!!
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Io e mi ci trovo benissimo, grazie a questo gel ho potuto abbandonare le spume che erano l'unico prodotto di fissaggio con cui mi trovavo bene a livello di styling, ma che mi seccavano tremendamente i capelli.

Lo uso sui capelli umidi, ben tamponati con l'asciugamano, ha un effetto molto naturale. Dato a capelli asciutti fissa ugualmente bene anche se mi piace meno come effetto, di solito lo metto solo quando lavo i capelli.
Simona Ba
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 01 agosto, 2007 11:02

Messaggio da Simona Ba »

io uso il gel ai semi di lino con grande soddisfazione.
Sono una riccia parecchio riccia, mi definisce la ciocca per bene, toglie il crespo, sono meno secchi e infine, costa poco.
Si, sembra bava di cane ma per me questo e' un aspetto secondario.
Serese

Messaggio da Serese »

Simona Ba ha scritto:Si, sembra bava di cane ma per me questo e' un aspetto secondario.
:lol:
in effetti è vero.. non ci avevo mai pensato.. io l'associavo all'albume e basta..
:lol:
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

si anch'io benissimo col gel di lino. Te lo consiglio, con l'esperienza riuscirai anche a dosare la quantità di semi in rapporto all'acqua a seconda di quanto lo vuoi "forte". In genere io preferisco un gel non fissativo, e quindi lo faccio più liquido, ma è una questione di gustibus...
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) oggi ho comprato i semi e domani cucino!!! Non è che appesantisce i capelli?
Simona Ba
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 01 agosto, 2007 11:02

Messaggio da Simona Ba »

no, non appesantisce!
dai, i capelli ti ringrazieranno ;)
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) stamattattina l'ho fatto, è venuto un pò liquido......tra un pò provo.....speriamo bene, anche perchè alle 3 devo scappare, e in caso di disastro, non avrei il tempo di lavarmi la chioma!!!
Serese

Messaggio da Serese »

continua a far bollire i semi finchè il liquido diventa più denso.. anche dieci minuti.. io ho risolto così.. :)
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

proverò la prossima volta, oggi lo uso cosi..... :) tu che colino usi, il mio ha le maglie fittissime, il gel non passa oltre.....ciao!!!
Serese

Messaggio da Serese »

anche il mio ha maglie fittissime.. infatti se butto i semi nel pentolino e poi filtro non esce niente.. devo fare direttamente sul colino, in pratica faccio bollire finché l'acqua sotto non diventa più densa. ora ho comprato i semi marroni, dice rendano meglio.. :roll: proverò la prossima settimana con questi.
Cmq le prime volte anche io ho usato il gel liquidino.. era venuto così ormai. ;)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io mi sa che userò questo primo esperimento di gel un po' liquido come impacco nel fine settimana...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) :) splendido!!! l'ho usato sui capelli asciutti, mettendone in abbondanza e, spalmandolo con le mani bagnate!!! :) :) :)
Serese

Messaggio da Serese »

bene :D
Rispondi