Fissan - Family - Crema mani azione intensiva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Fissan - Family - Crema mani azione intensiva

Messaggio da RaelDelMare »

Fissan - Family - Crema mani azione intensiva
Pelli stressate

Caratteristiche: crema mani ad azione Intensiva, per pelli stressate con azione ricostituente e lenitiva.

*Burro di karité: è ottenuto per pressione a freddo dai semi di una pianta di origine africana. E' noto per le sue proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti. E' ricco di sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicità e dell'elasticità della pelle.

*Miele: ingrediente naturale dotato di proprietà antinfiammatorie e lenitive.

*Lanolina: componente lipidico ad attività emolliente e levigante.

*Vitamina B5: vitamina del gruppo B dotata di una durevole azione idratante, antinfiammatoria, emolliente, lenitiva e antiarrossamanto. Da parecchi anni viene utilizzata in cosmetica nei prodotti per trattamenti contro l'irritazione cutanea ed il disseccamento della pelle in generale.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine MEL EXTRACT (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PARFUM
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 75 ml
Prezzo: 2,20 € - 1,90 € in offerta

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

L'ho usata per qualche tempo appena uscì. Un buon odore delicato che mi piaceva, ma il risultato non era un granchè.
Se avevo le mani secche, dopo un pò tornavano tali e quali.
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Ha un sacco di bei verdi in alto, ma se ci fate caso è abbastanza "vuota".
Ai primissimi posti ci sono acqua, glicerina e una base emulsionante abbondante, cerosa. Pochi emollienti e molto leggeri, burro di karité al 2% se va bene.
A vederla così sembrerebbe molto asciutta, inadatta all'uso che dichiarano... ditemi se ci ho azzeccato.
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:06, modificato 1 volta in totale.
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Messaggio da Soleil »

Lilli ha scritto: A vederla così sembrerebbe molto asciutta, inadatta all'uso che dichiarano... ditemi se ci ho azzeccato.
Te lo dico io: ci hai azzeccatissimo!! :lol:
E' profumata delicatamente, ma non idrata un tubo... pensavo che il problema fosse mio: forse ho le mani troppo secche... ma a quanto dici è colpa della crema, non mia! :lol: :lol:
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Concordo!!!!!!!!!! Ce l'ho anche io. All'inizio mi dissi "...ma senti che mani fa questa crema!" Dopo un'ora erano come prima di metterla. Buon odorino, per carità. Ma tanto fumo e poco arrosto. Meno male costa poco. Almeno quello.
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Per un certo periodo ho usato quella in vasetto. La trovavo "azzeccosissima" (infatti infilavo i guantini durante la notte). Ci credo che lascia le mani secche...con tutta quella glicerina e l'alcol così in alto! La glicerina attira l'acqua, se ce n'è troppa la beve direttamente dalla pelle.
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Io l'ho presa ieri....hanno cambiato nome si chiama protettiva e nutriente.

Visto che qui non si recupera un prodotto bio ho preso questo....molto asciutta, le mani, soprattutto quella sinistra, rimane un pò ruvida, non molto, ma nenche secca. :)

Vediamo un pò come va......sicure che il karitè e così poco??
Si trova al quinto posto. :roll:
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Oltre al nome anche l'inci è leggermente diverso non ci sono più gli ultimi 3 conservanti cioè il Butylparaben , Isobutylparaben, Propylparaben.
Ho la versione in barattolino da 100 ml con il tappo blu, ma c'è anche in tubetto da 75 ml, l'ho appena vista sul loro sito.
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Il barattolino ce l'ho io. :)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ciao a tutti, io dopo anni e anni di utilizzo per le mani di crema Nivea (ebbene sì, quella nella scatolina tonda blu di metallo ho scoperto che cosa contiene ed ho cambiato.
Dopo aver letto un pò di qui e di là ho optato per questa crema (quella con l'INCI nuovo, senza i 3 conservanti finali) e con la quale mi trovo bene.
Anche se ha la glicerina in seconda posizione non mi sembra che secchi la pelle, anzi...
Io la riapplico ogni volta che lavo le mani perchè mi da fastidio la sensazione di "polpastrelli secchi" che ho ogni volta che entro a contatto con acqua (sarà forse una mia fissa :oops: ), ma questo lo facevo anche con altre creme.
Ciao, ciao

EDITO per aggiornare la mia recensione d'uso.
All'inizio ero convinta che fosse una buona crema, ma dopo mesi di utilizzo non ne sono più convinta. E poi mi sa che i pallini rossi sono un pò troppi.
Mi sa che riprenderò la crema mani Esselunga gabbiano.
Bloccato