Passare dai cosmetici tradizionali a quelli bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Deni66
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 04 settembre, 2008 09:41

Passare dai cosmetici tradizionali a quelli bio

Messaggio da Deni66 »

Ciao a tutti,

sono nuova del forum. Da poco ho iniziato ad usare prodotti biologici a 360° e quindi sto cominciando anche ad usare le creme per il viso.

Prima usavo i prodotti della Nivea contorno occhi, crema giorno, crema notte antirughe (ho 42 anni) e mi lavavo alla sera col sapone normale e alla mattina mi sciacquavo con solo acqua (ho la pelle mista con la tendenza alla couperose).

Ora su consiglio della negoziante (che è anche una mia conoscente) utilizzo l'olio di mandorla per pulire la pelle mattina e sera e poi la crema antirughe della Argital.

Arriviamo alle domande:
- posso spalmare la crema anche sugli occhi?
- è vero che alla fine i contorni occhi non servono a molto?
- è vero che non servono molto le creme antirughe che basta idratare bene ecc. ecc.?
- le creme di prima avevano una protezione UVB che su questa non c'è ... ci sono creme viso bio anche con la protezione UVB?

Vorrei capire cosa serve veramente per il viso e su quali prodotti orientarmi anche perchè in questo modo mi sento la pelle troppo unta.

Grazie in anticipo.
Deni
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ciao Deni66 :)
Ti va di presentarti nella sezione ot?

Per quanto riguarda le tue domande con una piccola ricerca con il search troverai già alcune risposte ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi