Lierac - Eau de soin demaquillante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Lierac - Eau de soin demaquillante

Messaggio da menina »

Lierac - Eau de soin demaquillante
Viso ed occhi, senza risciacquo

Formula dermatologica.
Uso esterno.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LILIUM CANDIDUM BULB EXTRACT (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) EXTRACT (emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER (emulsionante)
Immagine POLYQUATERNIUM 10 (antistatico / filmante)
Immagine HYALURONIC ACID (ANIMAL) (antistatico / umettante)
or Immagine HYALURONIC ACID (BIOTEC)
Immagine FRAGRANCE
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 13,00 € - 9,50 € in offerta
Dove: farmacia

Lo sto finendo, comprato prima di conoscervi mi sembrava un ottimo prodotto... :x
Strucca benino (non trucco waterproof però) ed è veloce da usare, ma adesso con tutti questi rossi mi fa un po' impressione. Per finirlo lo sto usando per togliere il trucco dagli occhi prima di passare un detergente per il viso, quindi lo risciacquo, anche se secondo loro non ce ne sarebbe bisogno.
Devo dire comunque che pur soffendo di blefariti ricorrenti questo prodotto non mi ha dato problemi agli occhi, adesso mi toccherà cercare un valido sostituto eco bio, speriamo bene!


Edit by STAFF
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: * Lierac – Eau de soin demaquillante

Messaggio da RaelDelMare »

menina ha scritto:Devo dire comunque che pur soffendo di blefariti ricorrenti questo prodotto non mi ha dato problemi agli occhi, adesso mi toccherà cercare un valido sostituto eco bio, speriamo bene!
Io pure soffro di blefariti, ne ho una in corso proprio al momento :roll:
E come struccante occhi uso lo struccante all'eufrasia di fitocose oppure il latte detergente della bio bio baby, non so se i consigli possono esserti utili, ma sono entrambi molto delicati :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Grazie del consiglio, almeno non vado a caso, proverò uno dei due sicuramente. Bio bio baby che tu sappia si trova al NaturaSì?
Ma tu hai mai usato le salviettine Blefarette? Secondo il mio oculista dovrei struccarmi solo con quelle..., un po' care ma quando è in fase acuta sono una manna.
Guarisci presto allora!
:)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

menina ha scritto:Bio bio baby che tu sappia si trova al NaturaSì?
Al naturasì no, ma so che alcuni carrefour e alcuni auchan lo tengono :)
Inoltre lo vende barbara in negozio ^_^
Ma tu hai mai usato le salviettine Blefarette? Secondo il mio oculista dovrei struccarmi solo con quelle..., un po' care ma quando è in fase acuta sono una manna.
Non le conosco, comunque quando ho la blefarite non mi trucco. il mio oculista mi aveva solo dato una pomata a base di cortisone :roll: solo che non mi faceva proprio niente, preferisco farmi degli impacchi con i semi di finocchio, sono rinfrescanti e sgonfiano anche (infatti va già meglio).
Guarisci presto allora!
:)
Grassie :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Mi sa che dopo l'estate farò un ordine da Barbara, ma temo di non sapermi frenare e spendere un botto! :oops:

Mi ero spiegata male per le salviettine:secondo l'oculista dovrei usarle proprio sempre sempre, anche quando non ho infiammazioni in corso. Per struccare struccano pure, ma costano 10 euro per 20 salviette (e dovresti usarne una per occhio!!!!)

Posso chiederti come fai gli impacchi? Fai bollire l'acqua e poi butti dentro semplicemente i semi come per fare una tisana?

Sto andando OT e qualcuno mi sgriderà, ma aprire un nuovo post dal titolo Blefariti non mi sembra bello :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

menina ha scritto:Mi sa che dopo l'estate farò un ordine da Barbara, ma temo di non sapermi frenare e spendere un botto! :oops:
Ti capisco!
Succede anche a me, ma fortunatamente, ho trovato un metodo per non svaligiare il negozio e svuotarmi il portafogli.
Cioè non è proprio una tecnica, ma diciamo che scrivo quello che vorrei prendere su un foglio di carta, diciamo la lista dei desideri.
Poi cerco di fare una scrematura e rendermi conto delle cose che realmente mi servono: controllo l'armadietto e faccio la mia scelta.
Diciamo che finora sono riuscita a stare nel range.
Mi aiutano poi molto, gli ordini collettivi con altre spalmine, così non sono costretta a raggiungere i 91 euro da sola, per non pagare le spese di spedizione.
Spero che ti possa essere utile ^_^ :oops:
Mi ero spiegata male per le salviettine:secondo l'oculista dovrei usarle proprio sempre sempre, anche quando non ho infiammazioni in corso. Per struccare struccano pure, ma costano 10 euro per 20 salviette (e dovresti usarne una per occhio!!!!)
aaaaarggghhhh!!!! :shock: :o
Allora non potrei proprio permettermele! Tra l'altro chissà cosa c'è dentro :roll:
Posso chiederti come fai gli impacchi? Fai bollire l'acqua e poi butti dentro semplicemente i semi come per fare una tisana?
Non la faccio bollire, la porto ad alta temperatura come per il thè, poi la spengo e ci metto dentro i semi (in erboristeria un etto costa 2 eurto).
Metto poi l'infuso in un bicchiere o in una ciotolina e ci immergo un batuffolo di cotone, un dischetto, oppure anche un pezzo di stoffa.
E poi me lo metto sull'occhio finchè non si fredda, ripeto più volte finchè la mistura non è fredda.
Lo faccio ogni sera.
Sto andando OT e qualcuno mi sgriderà, ma aprire un nuovo post dal titolo Blefariti non mi sembra bello :)
Ma guarda, non credo ci siano problemi ad aprirlo in ot, oppure se vuoi possiamo continuare a parlarne in pvt, così non andiamo ot qui :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
quelle
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 05 giugno, 2008 08:37

Messaggio da quelle »

Chi mi commenta l'inci, please? :) ero tentata di comprarlo proprio l'altro giorno!
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

in effetti nessuno ha commentato sul serio l'INCI, io non ci capisco ancora granchè ma di sicuro il propylene glycol non è buona cosa...
Comunque io l'ho finita e non l'ho ricomprata, sto aspettando di ordinare da Barbara o da Fitocose quello che mi ha consigliato Rael (grazie :) )
Bloccato