Crema per le gambe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Crema per le gambe

Messaggio da AriaGelida »

Mia madre in estate ha le gambe molto secche, fino ai piedi.
Diventa praticamente bianca...squamosa :? !
Usava la Nivea blu ma da quando le ho detto che farebbe meglio a cambiare, si è decisa a chiedermi qualcosa da comprare al supermercato e che abbia un INCI migliore di quello.
Non che la voglia necessariamente ecobio, ma almeno qualcosa di fluido con un minor contenuto di siliconi e che sia abbastanza idratante.

Cosa mi consigliate?
Al supermercato c'è anche qualcosa di vagamente decente o proprio nulla?
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Un'ottima crema del super? L'unica che in questo momento mi viene in mente è quella cien alle mandorle del lidl, ma non so neanche se si trova piu'. La trovi nella sezione inci se vuoi qualche info in piu'.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto:Un'ottima crema del super? L'unica che in questo momento mi viene in mente è quella cien alle mandorle del lidl, ma non so neanche se si trova piu'. La trovi nella sezione inci se vuoi qualche info in piu'.
Si trova ancora!

La descrizione e' qui
Puoi arricchirla con qualche olietto!

Attenzione a prendere quella senza paraffina!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Io ho o stesso problema di tua mamma :x !!! E quanto la capisco...è veramente fastidioso avere le gambe secche!!! Io uso l'emulsione idratante bioearth che trovi nel negozio di Barbara. Al supermercato puoi trovare burro di karitè o olio di karitè de "I provenzali" che non sono malaccio (certo meglio della nivea blu :P ) Oppure all'Esselunga una volta avevano una crema corpo che non era male, della linea Esselunga Gabbiano. Per il resto posso consigliare a tua mamma di bere molta acqua (anche se non è detto che dipenda da quello...io bevo moltissimo eppure........) e mangiare più verdure!!! L'eccessiva secchezza delle gambe può essere dovuta a qualche carenza alimentare. Se non mi sbaglio l'ha detto proprio Barbara in qualche post ma non ricordo bene!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io mi trovo divinamente con questo:

http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... cts_id=622

Lascia la pelle morbidissima, idratata e profumatissima!
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Vi ringrazio ragazze, ma qui ci sono solo Conad e Emmepiù, al massimo acqua e sapone.
Niente Lidl ed esselunga.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Se c'è un Acqua e Sapone puoi vedere se c'è qualcosa di Omnia Botanica, non ho mai usato creme corpo, ma ho visto un espositore (da Carrefour) in cui se non sbaglio c'erano anche prodotti corpo.
Sul sito mi pare ci siano anche gli INCI (http://www.omniabotanica.com/)
Alla Coop, ma forse solo in Toscana, esiste anche la linea di Cesara Bonamici (sì.. ahimè.. quella del TG5 ) di cui mi sfugge il nome (ha qualcosa a che fare con l'olio di oliva comunque) non ho mai comprato niente, non è economica, ma vedo che qui si trova in proprio tutte le coop, anche quelle più piccole, e ho letto recensioni non pessime.
Al momento non mi viene in mente niente altro, so solo che tutto quello che ho usato in passato del super era pieno di paraffina e siliconi :sick:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Io ho trovato i cristalli di mentolo e potresti aggiungerli ad una buona crema eco-bio da spalmare sulle gambe...

EDIT: la mia mamma si trova bene con una crema schifida però penso sia spignattabile, l'inci è questo: acqua, aloe barbadensis, menthol, peg 40 hydrogenated castor oil, mentha peperita, mentha arvensis, eucaliptus globus, carrageenan, propylene glicol, vaccinum myrtillus, centella asiatica, aesculus hippocastanum, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetat, limoene, linalolo, acid citric....
Lo so che sempra complicata ma magari le spignattatrici più brave te la possono semplificare...
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

AriaGelida ha scritto:Vi ringrazio ragazze, ma qui ci sono solo Conad e Emmepiù, al massimo acqua e sapone.
Niente Lidl ed esselunga.
Allora quoto Anuuja con I provenzali, o il burro di karitè o l'olio.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Bradipa faresti meglio a dirmi il nome che gliela posso far comprare pronta :lol:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Non è del tutto ecobio....cmq si chiama gel aloe vera titolato freddo azione immediata della linea aloe vera planter's....
prezzo 9 euro un anno fa...
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Grazie Bradipa.
Mamma non è ancora ecobio quindi penso le andrà bene pure quella se è meglio della Nivea ;-) !
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

é moooooooolto meglio della nivea....
Io l'ho trovata in farmacia... ;-)
Fammi sapere come si trova ok? :)
Rispondi