di Barbara Righini
online dal 2005

BioNike - Triderm - Olioshampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda azahar751 » mercoledì 06 agosto, 2008 23:50

Per pelli sensibili, intolleranti e facilmente arrossabili. Per situazioni irritative del cuoio capelluto (forfora, seborrea, dermatiti, ecc.), per capelli delicati e sfibrati, per chi necessita di lavaggi frequenti e quotidiani. Senza nickel e senza conservanti.

Indicazioni
Ideale per capelli delicati, sfibrati e per soggetti resi sensibili da situazioni irritative del cuoio capelluto (forfora, seborrea, dermatiti, ecc.), per chi necessita di lavaggi frequenti e quotidiani.

Caratteristiche
Vero olioshampoo che contiene una altissima percentuale di sostanze lipofile in grado di detergere per affinità e non per contrasto. L'azione riequilibrante-lenitiva e la perfetta tollerabilità, ottenuta anche grazie all'assenza di conservanti, ne fanno il prodotto ideale per capelli delicati, sfibrati e per soggetti resi sensibili da situazioni irritative del cuoio capelluto (forfora, seborrea, dermatiti, ecc.), per chi necessita di lavaggi frequenti e quotidiani. Può essere associato (in egual dose) ad altri shampoo, per rendere la detersione più delicata o alternato a shampoo medicati per mitigarne l'aggressività. Triderm Oil è specifico nella seborrea dei neonati e dei bambini, perché permette una completa detersione senza alterare le normali difese cutanee.

Modalità d'uso
Utilizzare su capelli umidi per facilitarne l'applicazione. Massaggiare per alcuni minuti, quindi risciacquare.
Associato ad altri shampoo: miscelare in dosi uguali.
Trattamento per neonati e bambini: massaggiare sulla cute con un batuffolo di cotone e quindi sciacquare.

Realizzato senza l'utilizzo di conservanti.
Non contiene glutine.
Nickel free (Nickel inferiore a 0,00001%).

Ingredienti:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-200 (umettante / solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine LAURETH-7 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine PARFUM

Quantità: 150 ml
Prezzo: 11,00 €

Commenti: soliti campioncini della solita amica farmacista... questo INCI però fa così schifo che temo non li userò MAI :twisted: , nè permetterò che lo usino il mio compagno o la bambina!

Edit by STAFF
Francesca
azahar751
BioUntrice

Re: Bionike-Triderm olioshampoo*

Messaggioda Bradipa » giovedì 07 agosto, 2008 08:54

azahar751 ha scritto:Trattamento per neonati e bambini: massaggiare sulla cute con un batuffolo di cotone e quindi sciacquare.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io non lo userei nemmeno per lavare i piatti!!!
Gli stai già riportando il campioncino ammettilo... :D
Bradipa

Messaggioda valent1na » giovedì 07 agosto, 2008 12:38

è stato il mio primo shampoo nickel free.. Una cosa oscena, puzzolentissima, inutile, seccava i capelli e non li puliva nemmeno usandolo a litri. Un'esperienza che voglio dimenticare!!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Serese » giovedì 07 agosto, 2008 13:12

Bello, il petr-olioshampoo.. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda elisaz » giovedì 26 marzo, 2009 15:06

L'ha comprato mia madre per sbaglio :o !!!!!!!! mi sa che lo userò come sapone mani se ho il coraggio!!!!!!!
elisaz

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO